La pergamena oscura

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

La pergamena oscura

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Rovine del Nido
DATA: 05/11/2021
DURATA: 3h
PG COINVOLTI: Calegol

RIASSUNTO:
All'avamposto 3 tutto procede normalmente con Calegol che supervisiona le operazioni quotidiane. Una giornata magra possiamo definirla, quando ormai al tramonto ancora non è apparsa nessuna creatura dall'abisso. Verso la quarta ora del pomeriggio accade invece il passaggio di una prima pattuglia composta da quattro elementi, come prassi, tutti appartenenti al credo della Furia Leale. Poco dopo ne passerà un'altra e questo mette in allarme Calegol perché troppo poco tempo è passato e qualcosa non torna. Contestualmente, alcuni piccoli dettagli passati precedentemente in secondo piano tornano a galla con prepotenza facendogli capire che il gruppo appena passato potrebbe essere composto da infiltrati. Si mette così alla ricerca degli impostori dopo aver ben diviso i soldi per coprire quanto più spazio possibile, ma riuscirà a trovarne soltanto uno. Ad un esame attento si rivelerà essere un drow con un'illusione per sembrare umano. A quanto pare tentava di entrare nella faglia per mezzo di un rampino quando è stato scoperto. Lo scontro dura poco perché Calegol riesce a spingerlo nella voragine facendolo precipitare. Durante lo scontro al Drow cade un plico arrotolato che Calegol porterà via con sé.

Commento Generale:
Direi tutto nella norma, ti ho visto da solo e volevo introdurti in un'altra storia nella storia. Mi spiace aver concluso bruscamente, avrei voluto darti uno scontro migliore, ma il tempo stringeva e congelare per poi continuare settimana prossima mi sembrava superfluo. Essendo questo solo l'inizio di qualcos'altro direi che avrai certamente altre occasioni.

Calegol 545

Caratterizzazione & Coerenza: All'inizio sembravi un po' svampito, poi hai fatto uscire il lato marziale e le cose sono andate a gonfie vele. Mi è piaciuto anche quando hai diviso i gruppi sì, ma a coppie. Meno possibilità di trovarli, ma più sicurezza per tutti, hai fatto tesoro di errori passati secondo me, bravo.

Risultati raggiunti & Strategia: Non ho ben capito il secondo round con l'attacco singolo per infusione arcana, anziché il completo. Forse ti sei spaventato per la CA dopo il primo tiro per colpire della carica e quindi hai pensato di fare un attacco solo con più danni da infusione? Non lo so, in generale se puoi fare più attacchi di solito è preferibile. Non sempre, ma spesso sì.

Qualità descrizioni: Di pari passo con la caratterizzazione, all'inizio eri un po' troppo banale, ma sei andato in crescendo tirando fuori anche buone cose. Non mi sono però piaciuti i tempi. Le azioni sono pulite ed essenziali, ma davvero troppo tempo per ottenerle. Con quel minutaggio vorrei vedere onestamente di più e siccome so che ne sei capace tira fuori le unghie oltre che le scaglie.

Premi:
- pergamena oscura;
- due gemme per un valore di 1200 MO;
- perla del Linguaggio (comune).

PX E PREMI ASSEGNATI
Rispondi