Sotterranei & Schifezze

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ariel Maithal

Re: Sotterranei & Schifezze

Messaggio da Ariel Maithal »

Eccomi!

Come sempre grazie al DM e alla prova che ci ha messo davanti che non solo è stata emozionante dal punto di vista narrativo, ma anche da quello regolistico perchè ancora una volta per quanto mi riguarda ha fatto “scuola”. Grazie.

Vediamo un pò alle decisioni che ho preso. ^^
Cambiare il cristallo è un azione di movimento, quindi o prima o dopo avrei perso il completo. Avrei potuto usare la devozione al viaggio, ma quella è consecutiva (nel senso che dura un minuto al giorno e poi finisce) e volevo risparmiarla per un eventuale “dopo melma”. Stessa cosa per la cintura della battaglia. Non ho usato l’amuleto per spostarmi di tre metri dentro il cunicolo perchè ho pensato alle trappole che erano ancora attive dietro di noi, nel caso avrei dovuto indietreggiare ulteriormente. Quindi ho pensato di muovermi più di tre metri per stare il più possibile lontano dalla melma il perchè è presto detto. In un azione Ehllia ha detto che la melma poteva esplodere e Ariel ha chiesto fino a che distanza poteva fare danni, ma mannaggia agli elfi (che adoro, sia chiaro), non mi ha risposto, quindi ho voluto portarmi in una zona dove potevo stargli il più lontano possibile.
Detto questo, si, avrei comunque dovuto cambiare il cristallo subito, almeno un round in più di ulteriori danni lo avrei fatto. Qui ho sbagliato per la paura che prendesse fuoco, ma ora so che non è così.

Riguardo l’indovinello chiedo scusa, ma mai ci sarei arrivato ad un elaborazione così complessa, ne come PG ne come player...jajajajaaj. Però mi è piaciuta che ci sia stata e va bene che alla fine ci sia crollato tutto addosso.

Come sempre grazie anche ai compagni con cui mi sto divertendo molto a giocare grazie anche alle loro bizzarrie.

Per i premi, chiaramente si può vendere e dividere tutto per tre. Se poi Ehllia volesse tenere il cerchietto per il proseguo e anche definitivamente, no problem, eventualmente si possono poi calcolare eventuali differenze.

Ci faremo sentire sul proseguo della cosa.
Rispondi