Fuoco nel fuoco

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

Fuoco nel fuoco

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Lungofiume
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Morhen, Lenore

Riassunto breve
I nostri eroi sono intenti in una piacevole serata, seppur diversa dal normale. In procinto di una sfida per valutare i progressi fatti in questo ultimo anno, che li ha visti coinvolti in più situazioni, in una crescita emotiva e fisica, caratteriale ma soprattutto delle loro abilità. Tuttavia qualcosa avviene, un urlo che squarcia la sera assieme all'aggiunta improvvisa di bruciato. Un incendio che immediatamente lancia i Manti Grigi presenti nelle ronde per raggiungere il luogo e dare manforte ai supporti di prefettura. Morhen e Lenore fanno lo stesso, il primo a piedi e la seconda volando dopo essersi trasformata in un'elfa avariel. Inizialmente la baraonda sembra fatta scoppiare da uno zelota di Kossuth troppo intento a biascicare invocazioni, ma il modo con cui i Manti grigi (e successivamente Morhen) lo neutralizzano non suggerisce possa trattarsi di un sacerdote; sicuramente non uno in grado di richiamare una creatura gigantesca e pericolosa come l'elementale del fuoco anziano.. che era l'incendio stesso. Materializzatosi in maniera astratta, dopo aver finito di consumare il legno, le fondamenta e persino il mattonato della casa, la bestia incenerisce un prefetto semplicemente camminandoci sopra. Alla fine dello scontro verrà distrutto dall'unione congiunta degli sforzi di Lenore e Morhen.

Commento generale
Un modo per ravvivare la serata, ma senza che il tutto si riveli essere una scaramuccia. Volevate testare i limiti dei vostri personaggi ed in qualche modo ci siete riusciti. Ho enormemente apprezzato il modo con cui avete amministrato lo scontro, con cura e minuzia; in fondo c'erano delle vite in ballo e quella bestia avrebbe facilmente fatto man bassa del quartiere del Lungofiume, decimandone a dozzine prima di poter essere fermato da qualche "pezzo grosso".

Morhen Harmattan 706 Px
Caratterizzazione e coerenza
Non c'era molto tempo per dare un'impronta netta al pg, ma al solito tu ci riesci. Forse la peculiarità più interessante è proprio questa. Cosa differenzia un pg ben caratterizzato da uno nella media? Il fatto che anche per poche battute che possono non essere il fulcro della giocata (come nel caso di uno scontro), comunque risaltano peculiarità del pg e di questo Morhen fa scuola. Più ti vedo all'opera, più penso però che il tuo allineamento ad "Hoc" sia più propenso alla legalità, piuttosto che ad un'impronta perfettamente centrale sulla bilancia. Morhen è integerrimo quando si tratta del suo ruolo di Manto Grigio e, che lo faccia per una propria morale dettata dall'orgoglio o perché realmente crede nel disegno dei dettami cittadini relativi al ruolo di un Manto Grigio, ha un senso di legalità assai marcato. Sai..? Forse dovrei provare a mettere alla prova questo particolare che oscilla a metà tra legge e neutralità. Mi piacerebbe valutare come potrebbe comportarsi il nostro micione preferito rispetto a qualcosa di più complicato. Ci ragionerò su!

Qualità delle descrizioni
Pulito e facile da comprendere. Ottimo utilizzo del tag e nessuna sbavatura!

Strategia
Avevi davanti a te un colosso difficile da amministrare per un personaggio da mischia. Buona CA e soprattutto una riduzione al danno che ha mitigato parecchio del tuo potenziale offensivo, per quanto i furtivi hanno fatto la loro porca figura, sicuramente non sono stati così incisivi come nel caso di una creatura più fragile. L'utilizzo di Akheilos e della sua abilità di "Bagnare" su di te, per contrastare il "Bruciare" dell'elementale è stata una perla estremamente interessante ed acuta. Ottimo lavoro! Ultima ma non per importanza, mi è piaciuta anche l'idea di imbavagliare lo zaelota, che fino alla fine non si sapeva se un semplice ciarlatano troppo pieno di zelo, o un sacerdote dalla potenza indefinita. Insomma prevenire è meglio che curare ed hai impedito che potenzialmente ci fossero altre vittime nell'aria.

Lenore 931 Px
Caratterizzazione e coerenza
La nostra dolce maga preferita alle prese con una situazione che vede il fuoco come protagonista, ma qualcosa di ben differente da quello donato dal sole. Anche tu hai uno stile estremamente peculiare. Si potrebbe fare un contest in cui ogni pg che aziona non s'intravede il nome ed il tuo risalterebbe tra mille: per sfumature, per impronta caratteriale, per scrittura (non nel senso di grammatica, ma di testualità e gestualità). Perfettamente nell'ordine dell'allineamento, hai tentato di arginare le fiamme sia prima che dopo, eri pronta addirittura a gettarti tra le fiamme grazie ad una pianta dell'aria, pur di salvare possibili vite innocenti. Le stesse caratteristiche ben sfruttate per contribuire a dare colore a quella che ormai si avvicina ad essere una delle maghe più promettenti di Neverwinter.

Qualità delle descrizioni
C'è da dirlo? No sul serio lo devo dire? Ormai non faccio più mistero della cosa e mi sento ripetitiva, ma purtroppo il ruolo me lo impone. Non metto bocca sulla bravura poetica, perché sai benissimo come la penso ma mi soffermerò sui tag ed il loro uso estremamente ordinato. Cosa che.. per un incantatore risulta essere "Ancora!" più importante, soprattutto con l'arrivo degli incantesimi più potenti e complessi.

Strategia
Diciamo che eri la chiave di volta. Una creatura del fuoco ed una maga con incantesimi del ghiaccio. Ho avuto sulle prime l'impressione che potessi aver sottostimato lo scontro. In effetti avevi una componente balistica estremamente efficace, con incantesimi sulla lunga distanza. Sia raggio che globo di freddo avevano una gittata adatta a permetterti di tenerti in aria al sicuro, ma hai comunque scelto di avvicinarti a tal punto da entrare nell'area di un elementale enorme, quindi dalla minaccia d'attacco d'opportunità considerevole. Pur escludendo il fatto che fosse fumoso il tutto vista la mappa che faceva le bizze, la ho trovata curiosa come scelta. Insomma perché portarsi più avanti? Potevi anzi alzarti in volo un po' di più, oppure cambiare angolatura. Nulla che effettivamente abbia minato la strategia di fondo, visto che un magistrale uso dei suddetti incantesimi resi rapidi dal diadema e con i giusti talenti di metamagia sopra, hanno ridotto ai minimi termini la creatura in pochissimo.

--

Ovviamente al solito qualsiasi critica costruttiva è ben accetta, per crescere e migliorare come narratrice! ^_*

PX ASSEGNATI!
Rispondi