CHAT: I Moli
DATA: 12/09/2021 - 14/09/2021
DURATA: 5h
PG COINVOLTI: Iell Pallaran Thil, Tiberius Wrath
RIASSUNTO:
Attravero ricerche per mezzo di magia, Iell e Tiberius riescono a trovare la posizione di Augustus, tiefling ricercato da un paio di decadi per essere complice del Conte Buckner nella vicenda mannara che ha coinvolto Neverwinter qualche tempo fa. In una vecchia caserma dei Manti Grigi ormai in disuso, i due comprendono di trovarsi all'interno di un Santuario Privato di Mordenkainen che previene ogni forma di divinazione e di lì in avanti sono dovuti andare un po' alla cieca. Qualche trappola, muri illusori facilmente scoperti dalle loro viste magiche ed infine le prigioni dove il tiefling era custodito da un Cornugon che lo stava prendendo in consegna per fargli scontare la sua punizione. Pare che il fallimento degli attacchi mannari questi diavoli l'avessero attribuito ad Augustus. Il Cornugon viene sconfitto dai due che ora si trovano davanti alla cella di Augustus dove troveranno altre due figure... Kitiara e Kirr. E ora? Chi lo prende?
Commento Generale:
Due giocate scivolate via proprio bene con effetti speciali che davvero non mi aspettavo. Merito di vostre scelte, specialmente poi nel combattimento dove forse alle volte avete rischiato più del dovuto, ma ho avuto il piacere di vedere incantesimi che si usano molto di rado. Preparazione generale perfettibile, ma nel complesso buonissima prova, sicuramente divertente!
Iell Pallaran Thil 1319 (già sottratti i 200 per Alterare la Sorte)
Caratterizzazione & Coerenza: Da che la conosco Iell ha atteggiamenti un po' materni verso i suoi compagni e oggi mi è sembrata questa la chiave di lettura della tua prova. Dietro ogni azione ho letto un bell'istinto di protezione anche verso chi non ne avesse particolare bisogno, almeno sulla carta. Belle deduzioni quasi sempre azzeccate, una Iell sempre sul pezzo, ma con quel modo di fare un po' elfico di chi è sicuro di saperla lunga. Poi le cose vadano come devono andare.
Risultati raggiunti & Strategia: Una scelta di incantesimi veramente molto varia. Sicuramente Iell permette, tra essere incantatrice di alto livello e una vasta disponibilità di pergamene, però è sempre bene sottolinearlo. Penso ti sia preparata bene sapendo a cosa saresti andata incontro e hai tirato fuori dal cappello incantesimi davvero molto simpatici come Sfortuna e Rimprovero Finale che insieme fanno davvero il botto. Unica cosa che ieri ho lasciato correre perché poco influente: Determinare Resistenza ti dà +10 sui tuoi tiri per superare le RI, non su quelli delle pergamene. Belle belle anche le trasformazioni: quel celestiale è da urlo ed atipico, non il solito Planetar picchione insomma.
Qualità descrizioni: Belle le invocazioni degli incantesimi. Ho adorato i riferimenti al tempo, ma chi mi conosce sa che mi piace giocarci con questo concetto. Non potevo non apprezzare l'affinità. Ti ho vista in generale molto carica, desiderosa di far bene e di scrivere con sentimento, mi è piaciuto molto. Sulla precisione non c'è molto da dire, l'hai sempre avuta, una dote apprezzatissima. Chiarissima nell'uso dei turni e delle azioni, insomma tutto molto bene.
Tiberius Wrath 1176
Caratterizzazione & Coerenza: Catturare un diavolo tenuto prigioniero da diavoli. Praticamente un vassoio d'argento ti ho messo davanti e tu ci hai dato dentro col buffet a piene mani senza lasciare neanche le briciole. Lathanderita legale è molto difficile da giocare, ma lo riesci a rendere con estremi a mio avviso molto buoni e positivi per il gioco.
Risultati raggiunti & Strategia: Qui un poco devo segnalarti un problema: la lista di incantesimi. Ci sono un po' di falle che devi assolutamente sistemare o rischi grosso davvero. Intanto ci sono tre o quattro incantesimi veramente molto subottimali per il loro livello, come Trappola Fantasma che di livello 6 fa quello che fa una capsula. Al suo posto una Guarigione converrebbe sempre averla, così come un Rivivificare o un Ritarda Morte per poter gestire un imprevisto. Poi di base non hai problemi con le RI considerato che vai in corpo a corpo e hai già una pergamena di Determinare Resistenza, a che ti serve avercelo anche memorizzato? Meglio avere altro e puntare sulla versatilità. Le botte però alla fine le hai date e pure parecchie, hai solo rischiato un po' troppo secondo me.
Qualità descrizioni: Anche qui andiamo molto bene, ho adorato alcune invocazioni di incantesimi e soprattutto il discorso motivazionale al termine della prima sessione quando ti eri ormai reso conto di cosa avessi davanti. Sei comunque molto navigato, non mi aspettavo affatto qualcosa di meno!
Premi: Arriveranno alla prossima sessione!
PX ASSEGNATI
Caccia ad Augustus - parte II
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate