Le fogne - livello 2

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Le fogne - livello 2

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Fogne
DATA: 31/05/2021 - 04/06/2021
DURATA: 6h
PG COINVOLTI: Abram Reed, Skarn Bloodygate

RIASSUNTO:
A Skarn e Abram tocca l'esplorazione del secondo livello del distretto fognario, abitato ormai dai ratti mannari che ne hanno preso possesso. Dopo aver girato un po' in tondo, Abram e Skarn scoprono un muro finto, un'illusione che nascondeva una ingegnosa trappola che avrebbe potuto lasciare un terribile ricordo su Abram se non fosse stato per i suoi eccellenti riflessi. La nuova stanza scoperta rivela una grossa vasca di putridume con una trentina di persone intontite, malate. Quando tuttavia i due si avvicinano a loro, essi sembrano prendere una certa vitalità, la loro pelle si ricopre velocemente di folta peluria e quei musi si allungano andando a somigliare molto a quello dei roditori tanto odiati. Uno di essi sbuca tra la folla, non intontito, ma molto capace. Scivola tra i suoi compagni per aggredire il duo, ma dopo aver ingaggiato battaglia risulterà sconfitto.

Commento Generale:
Le fasi iniziali di questa giocata sono state veramente straordinarie. L'ironia di Skarn l'ho apprezzata tantissimo, poi nel suo giudizio ne spiegherò il motivo. Avete fatto un buon lavoro soprattutto dal lato della preparazione, ma soprattutto Abram in questo è diventato davvero molto bravo, basta vedere quante pergamene utilizzi ogni volta, segno di una grande attenzione a tutto l'arsenale del tuo personaggio. La storia per voi ha raggiunto la fine, non resta che attendere lo svolgimento delle altre sessioni per arrivare al finale!


Abram 472

Caratterizzazione: Sempre meglio Abram. Ti ho conosciuto che dovevi trovare un po' la tua dimensione, ma pian piano ti ho visto crescere tantissimo fino a quando diamine se l'hai trovata. Molto bene davvero, Abram ha il suo modo di fare, le sue idee, si distingue bene tra la folla e questo è sicuramente un punto a tuo favore. In certi momenti della giocata hai toccato davvero picchi alti e questo si ottiene principalmente giocando, arrivando a costruire proprio un'anima al pg.

Coerenza: Anche qua si vede che ti sei dato tanto da fare per seguire come si deve il personaggio che hai creato. Bene la richiesta di salvare il ratto, ma Skarn insomma, si sa, ha la manina non proprio delicata. Si apprezza però il tentativo, l'importante spesso non è riuscire a fare le cose, ma provare a farle e tu ci hai provato. Poi però non era il caso quindi bene così.

Risultati raggiunti: Mancava l'ultima stanza, ma avete fatto il vostro, buon lavoro!

Strategia: L'ampia scelta di consumabili rende Abram molto versatile, ma si potrebbe rivedere comunque qualche scelta. Intanto, come spesso fai almeno con me, ti butti nelle mazzate in mischia pur con pochissimi punti ferita. Va bene l'amulero delle lacrime, però se te le vai a cercare così presto o tardi ci resti secco. Attento inoltre agli incantesimi che metti su pergamena. Non ti conviene mettere roba che concede Tiro Salvezza perché da pergamena le CD sono molto basse, diminuendo di parecchio il potenziale.

Qualità descrizioni: Verso la fine di entrambe le sessioni sei calato molto perché patisci un po' la stanchezza, come alle volte capita. Lima questo e andrai alla grande, le tue prime azioni in ogni giocata sono sempre perfette. Molto bene comunque la fase descrittiva delle azioni ed il riassunto alla fine, sempre chiaro e preciso, c'è sempre poco/niente da controllare.


Skarn 654

Caratterizzazione: Ho vissuto le fasi in cui Skarn non sapeva se dovesse restare a Neverwinter o ripartire per la sua terra e fin da quei momenti ha patito la richiesta di dover restare qui tra noi. Nel tuo gioco l'ironia calza a pennello secondo me anche in virtù di quel momento e correggimi se sbaglio. Ma tanto non sbaglio, perché sei un giocatore che ha costruito egregiamente il suo background e che non manca mai di tirarlo fuori non citando eventi, ma giocando il riflesso delle sue scelte. In quella ironia che sembra scherzosa ho letto tutto lo sdegno e la rabbia per una decisione non sua che non avrebbe voluto accettare. Veramente bello Skarn.

Coerenza: Quando si parla di Paladini alla fine pesa tantissimo l'allineamento. Non c'è stata molta occasione di metterlo in mostra, ma hai sempre dato il giusto spazio alla fede in Moradin durante tutta la giocata e poi ovviamente al tentativo di salvataggio delle persone. Apprezzabile per il personaggio anche la filosofia del "tanto mi sentiranno comunque" riferito al tipico effetto lattina dei paladini, nani poi...

Risultati raggiunti: Non avete esplorato l'ultima stanza, quella delimitata dai triboli, ma ciò che dovevate scoprire l'avete scoperto.

Strategia: Una prima fase di "schiaccia la talpa" sullo sciame dove hai fatto quello che hai potuto ed una seconda molto ingegnosa per provare a salvare le persone. Bella anche l'idea dei triboli per coprire la seconda via non esplorata temendo chissà cosa da quella parte. Buone mosse, sicuramente! Contro il ratto da combattere invece hai applicato una strategia veramente impeccabile e sempre funzionale: due critici in due attacchi, entrambi confermati con un'arma x3. E vabbè.

Qualità descrizioni: Apprezzabilissima la rapidità con cui metti giù azioni corpose il giusto e ben definite. Si vede parecchio una mano abituata al gioco via chat, già ti ho avuto in diverse occasioni e ti ho subito apprezzato per questo. Non avere comunque troppa fretta, se ti prendi qualche minuto in più fai pure, alle volte sei stato veramente un fulmine.


Premi:
- Guanti del Potere Orchesco +2
- Bracciali di Destrezza +2
- 2 fiale di putridume

PX E PREMI ASSEGNATI
Avatar utente
Runa
Messaggi: 339

Re: Le fogne - livello 2

Messaggio da Runa »

Kaalia ha scritto: Bene la richiesta di salvare il ratto, ma Skarn insomma, si sa, ha la manina non proprio delicata.
ma cosa dici! così mi offendi!! ho la delicatezza di un fabbro!!
Kaalia ha scritto: [ In quella ironia che sembra scherzosa ho letto tutto lo sdegno e la rabbia per una decisione non sua che non avrebbe voluto accettare. Veramente bello Skarn.
cuoricione per aver capito che se potessi.. me ne andrei a casa!! neverwinter è una città di legno!!! fa schifo!! ci sono pure i ratti per strada!! al giorno d'oggi!! una vera vergogna!!!

Kaalia ha scritto:
Risultati raggiunti: Non avete esplorato l'ultima stanza, quella delimitata dai triboli, ma ciò che dovevate scoprire l'avete scoperto.
eh.. a sapere che era una stanza e non un'altra parte di fognature.. ma non abbiamo neppure sbirciato per toglierci il dubbio di ciò che ci siamo lasciati alle spalle ( sicuramente era la stanza del tesoro vero? vero? insomma chi non nasconderebbe un enorme quantità di oro nelle fogne?)
ma vabbè.. ero troppo occupato sulla via del ritorno a fare il pifferario magico che suonava il cadavere del mannaro per farsi seguire dalla folla di topi sotto sedativi! ( incapaci di raggiungere una nano zoppo)
Kaalia ha scritto:
Strategia: Contro il ratto da combattere invece hai applicato una strategia veramente impeccabile e sempre funzionale: due critici in due attacchi, entrambi confermati con un'arma x3. E vabbè.
come ho spiegato ad Abram che era molto preoccupato di incontri spiacevoli.. "la mia esperienza mi ha insegnato che la maggior parte dei problemi si risolvono con una bella martellata! [cit. Skarn]
inotre mi aveva fatto arrabbiare tutti quei colpi mancati al primo approccio!

oltre tutto ciò vorrei ringraziarti per avermi permesso di partecipare a questo "evento", cosa non così scontata per chi come me ha orari di lavoro piuttosto bizzarri.
ringrazio inoltre Abram per essere stato sempre disponibile e colaborativo oltre che ad avere diverse idee interessanti durante la giocata! davvero bravo!

Note al DM:
-positivo: sei talmente chiara, precisa e cristallina che ogni tuo fato donava tutte le informazioni che volevi e potevi trasmettere, mai una sola volta mi sono domandado: "cosa avrà voltuo dire?", hai scritto degli archi nei muri, dell'argento pandemico sui topi, delle condizioni degli avversari.. e tutto senza palesarlo, un accenno sussuratto come una pennellata di colore in mezzo a dozzine di altre nel tuo quadro. e di questo voglio ringraziarti!
-negative: ti hanno mai detto che sei troppo.. splendente? ( ogni riferimento al tuo avatar NON è puramente casuale :D ) l'atmosfera delle fogne era si carica di una certa tensione, ma... mancava il lato disgustoso! niente mucchi di feci, odori di urnia nauseanti, croste di sporco indicibile lungo le pareti.. insomma.. erano le fogne più linde, profumate e pulite che abbia mai visto!!

note negative al giocatore: mi odio in maniera profonda.. davvero.. ho sbagliato OGNI singolo comando delle azioni di attacco.

spartizione bottino:
lascio ad abrami le due fiale disgustose e mi prendo gli oggetti magici!
come non posso? uff... vabbè.. allora non gli lascio nemmeno le fiale!
(abram scegli tu quel che preferisci a me possono servire entrambi gli oggetti )
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Re: Le fogne - livello 2

Messaggio da Kaalia »

Skarn Bloodygate ha scritto:
Kaalia ha scritto: -negative: ti hanno mai detto che sei troppo.. splendente? ( ogni riferimento al tuo avatar NON è puramente casuale :D ) l'atmosfera delle fogne era si carica di una certa tensione, ma... mancava il lato disgustoso! niente mucchi di feci, odori di urnia nauseanti, croste di sporco indicibile lungo le pareti.. insomma.. erano le fogne più linde, profumate e pulite che abbia mai visto!!
Hai completamente ragione, ho puntato molto sulla situazione e poco sul contesto effettivo, faccio tesoro del consiglio per il futuro e grazie!

Premi assegnati!
Avatar utente
Runa
Messaggi: 339

Re: Le fogne - livello 2

Messaggio da Runa »

quando si è paladini inside.. e ci si odia per questo..

mi hai assegnato due paia di guanti.. sta zitto brutto @anger_blasphemy@!! @wallbashorc@
Rispondi