Difendere il rito - gruppo 2

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Difendere il rito - gruppo 2

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Kala Nadim
DATA: 02-03/06/2021
DURATA: 5h
PG COINVOLTI: Alice de Jorio, Ashram, Ariel Maithal

RIASSUNTO:
Alice e Ariel sono incaricati di difendere il Tempio della Luna all'interno di Kala Nadim mentre Ashram, sempre bandito dal luogo per vicissitudini passate, pattuglia il perimetro proteggendo il tempio dall'esterno della recinzione. Dopo un po' di attesa, quando tra le vie del Distretto iniziano a sentirsi i rumori dei vari scontri, la prima avversità è data dalla pioggia che insolitamente cade sulla zona. Poco dopo, i tre eroi iniziano a sentirsi un po' fiacchi, deboli, Alice addirittura esausta. Il motivo è presto detto: c'è qualcosa nella pioggia e questa sensazione la stanno patendo tutti i loro alleati. Lo scontro finirà molto presto a loro svantaggio per le vie neveriane se l'evocatore della pioggia non dovesse essere fermato. Alice riesce ad individuarlo volando e lanciando una vista magica. Ingaggerà con lui uno scontro insieme ad Ariel, mentre Ashram dovrà sopportare la carica di un grosso ratto mannaro armato di rabbia e di Luna. I tre riusciranno a fermare i loro avversari e a far cessare la pioggia maledetta.

Commento Generale:
È stata davvero una bella sessione dal mio punto di vista, c'è stato un po' di tutto mantenendo sempre alto il livello del ruolo di cui tutti voi siete padroni. Volevo approfittarne per ringraziare tanto Alice che si è data tantissimo da fare sotto tutti gli aspetti organizzativi di questo "gruppo" di sessioni, sia on che off e sono cose che si lasciano sempre molto apprezzare. Infine ci tengo a ringraziare la DM Elinor da cui sono arrivate le idee di questo filone che io ho messo in pratica aggiungendoci qualche tocco personale. Con questa sessione è concluso anche il ciclo del "rituale" con il suo compimento e la sua difesa.


Alice de Jorio 1098

Caratterizzazione: Che bella Alice, un personaggio definito alla perfezione e che muovi con una maestria tale da lasciarmi davvero senza parole. Emerge in ogni tua azione il carattere del pg, il legame con il mondo dei sogni e come lo gestisci, così come anche l'idea dell'illusione sono tutte cose che adagi nel miglior modo possibile sulle sue scelte. Veramente sono molto felice di come tu abbia reso sia in giocata, sia per tutto il filone, anche nel free role con altri pg. Ti sei mossa tantissimo, hai coinvolto tantissimi giocatori mantenendo sempre la tua linea di gioco. Davvero sensazionale.

Coerenza: Alice adora stare al centro dell'attenzione e si vede. Fin qui nulla di strano, la bellezza è come lo rendi. Parlare in rima in una situazione così concitata resta davvero impresso nella mente e mi è piaciuto molto. Segui fedelmente il personaggio che hai creato e si vede talmente tanto che tutto risulta essere sempre molto spontaneo. Scelte spesso azzeccate e particolari senza dar peso alla loro valenza in sessione, come controllare che lo sciamano fosse davvero morto. Sembra una scemenza, ma va fatta e ci hai perso un turno pur sapendo da prima della sua morte perché ruolisticamente era quello il tuo obiettivo.

Risultati raggiunti: Trovato il colpevole e fermata la pioggia, direi tutto ok!

Strategia: Come sfruttare al meglio incantesimi di livello inferiore. Sei stata sfortunatissima con la debilitazione e quell'1 al tiro per colpire che avrebbe fatto disastri, ma al contrario ti è entrata la Trama Ipnotica e non era certamente la cosa scontata. Una volta paralizzato il tuo avversario tu ed Ariel avete avuto vita molto facile. Praticamente Trama Ipnotica è stata un Save or Die. Nel tuo caso... Die.

Qualità descrizioni: Azione di grandissimo spessore e profondità, sempre attente al dettaglio e veramente piacevoli da leggere. La descrizione degli incantesimi e la recitazione delle formule è veramente sublime così come i tempi di azione. Davvero hai qualità infinite ed è un vero piacere giocare con te. Il personaggio che hai costruito ti calza alla perfezione anche come stile di gioco, risultando nel complesso gradevole davvero. Bravissima.


Ariel Maithal 888

Caratterizzazione: Specialmente dopo le giocate nel bosco che abbiamo fatto ho notato un sacco di passi avanti per Ariel e un bel tasso di coinvolgimento anche in questa vicenda. Per te la sessione è stata più tecnica che rolistica, ma hai avuto i tuoi momenti alti che mi sono piaciuti molto. Conoscere in anticipo la storia per aver vissuto qualcosa di simile ha avuto grande importanza per te e si è visto.

Coerenza: Distruggere questi mannari è parte del tuo modo di essere ed era giustissimo metterci tutta quella foga che hai gettato sul campo. Ariel è anche un "insegnante" dello stile con arco e mi sento di dire che il modo in cui hai giocato il combattimento rientra molto bene in quello che Ariel è e quindi nella sua coerenza. Benissimo anche la parte finale, molto apprezzata, quando hai voluto curare un po' tutti. Perché Ariel può esse fero e può esse piuma.

Risultati raggiunti: Hai egregiamente protetto il Kala Nadim e... madò quanti danni.

Strategia: Speravo il Muro di Forza diventasse ostacolo insormontabile, invece te ne sei ampiamente infischiato anche in virtù di tanti consumabili ben spesi. Uno dei vantaggi dell'arciere è quello di poter fare completo da subito, senza dover perdere tempo in cariche e similari. I movimenti con la cavigliera ti aumentano i danni in maniera vertiginosa e stai davvero imparando ad utilizzare il pg alla grandissima, bravo!

Qualità descrizioni: Qualcosa qua la possiamo migliorare. Bellissime le descrizioni dello scontro, si vede che ti piace proprio "combattere" e soprattutto ti piace Ariel quando combatte. Hai spirito e creatività, ma devi estendere questa capacità anche al gioco free o comunque in situazioni non di combattimento. C'è da dire che in quest solitamente si è più snelli per perdere meno tempo, quindi è assolutamente comprensibile. Però puoi fare un po' di più secondo me, hai le carte in regola per riuscirci.


Ashram 888

Caratterizzazione: Il nuovo corso di Ashram come Morituro è sicuramente interessante, ma non ho ancora avuto modo di vederlo bene. Nella giocata hai provato a rendere la cosa, ma almeno all'inizio hai un po' faticato, forse perché anche per te la situazione è nuova. Dopo però ti sei ripreso alla grande ed è stato bello confrontarsi con questa condizione tremendamente differente per il fu tenente Ashram.

Coerenza: La decisione fondamentale per te era quella di restare a presidiare come da ordini senza cercare gloria nel cacciare l'evocatore della tempesta. Mi aspettavo esattamente questo da te e non hai disatteso le aspettative. Per il resto c'era poco che potessi fare, forse qualche reazione in più sull'affaticamento, ma in generale penso di poter dire che sei andato bene.

Risultati raggiunti: Hai rischiato un po', ma il tuo avversario era duro come il cemento, quindi ci poteva stare. Alla fine il risultato è comunque raggiunto!

Strategia: Cose buone e meno buone. Innanzitutto non è stato il massimo non aver neanche mandato una missiva per risolvere il problema di Ashram al Kala Nadim in questa situazione riducendosi all'ultimo giorno. Ovvio, è preferibile giocarsele ste cose, ma in queste situazioni bisogna un po' ingegnarsi. In OFF sarebbe stato preferibile adoperarsi un po’ prima. Anche la scelta ON di affidarsi a terzi per questo scopo è un po’ come rifuggire dai propri problemi e dalle precedenti azioni (giuste o sbagliate, non sto entrando nel merito) e questo è esattamente l’opposto di un percorso di redenzione come quello che Ashram sta tentando di affrontare. Comunque abbiamo risolto per tempo. Seconda cosa... continuo a non capire perché parti sempre con il poderoso al massimo. 4-6 danni in più non valgono il rischio di non colpire, specialmente ora che stai con la Manovra di Robilar, grazie alla quale fai più attacchi, ma subisci più colpi, quindi duri di meno. Cerca di fare qualche conto prima, prova con un poderoso medio e vedi se colpisci, come colpisci e se eventualmente tu possa alzarlo in seguito. Per il resto va bene, Robilar è pericoloso, ma fai tanti colpi in più quindi molto efficace alla fine.

Qualità descrizioni: All'inizio eri un po' spento, poi però ti sei ripreso alla grande e certe azioni le ho apprezzate molto, anche nel tuo caso specialmente nel combattimento che si vede ti piaccia particolarmente. Bene così, ora affiniamo però lungo tutta la giocata. Sei un ottimo giocatore quindi non hai scuse!


Premi:
- Cintura da Battaglia
- Mantello Ombra
- Bracciali della Destrezza +2
- 3.000 MO

PX E PREMI ASSEGNATI
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Difendere il rito - gruppo 2

Messaggio da Ariel Maithal »

Cavolo, avevo scritto tutto però non so cosa ho combinato è si è cancellato...uffa adesso devo rifare.

Allora, prima i ringraziamenti. Ad Alice prima di tutto che mi ha coinvolto in ON dando ad Ariel la possibilità di "esserci" in un momento così importante per la zona e per poter aver aiutato la città, in nome dell'Anello di Spade, ricambiando la cortesia quando avevamo il problema nel bosco.
A Kaalia e ad Elinor per aver sviluppato questo filone che devo dire è stato molto bello e avvincente. Alla DM faccio i miei complimenti perchè adoro come conduci, le tue descrizione, l'ambient che crei e la tua disponibilità. Tutte cose che fanno partecipare un PG tranquillo e divetendosi. TOP!

Aver già fatto esperienza precedentemente mi ha aiutato soprattutto nello stare rilassato e concentrato, cosa che ho potuto trasmettere ad Ariel che odiando i mannari, oltre a essere nemici giurati dell'Anello di Spade, non ci ha pensato troppo a buttarsi senza se e senza ma a combatterli. Sono contento che hai apprezzato il risvolto della medaglia quando al finale ho dato una mano a risanare le ferite, Ariel è buono e trova immenso piacere personale nell'aiutare gli altri. ;)

I consumabili sono molto importanti e questa volta gli ho apprezzati ancor di più. Gli arcanisti possono annichilire un PG con quasi nulla ed è importante essere preparati ed equipaggiati per morire quanto meno dignitosamente! XD Avere avuto un Ristorare inferiore per essermi tolto l'affaticamento mi ha fatto fare un respiro di sollievo, perchè con il malus alla forza non avrei potuto usare l'arco (almeno come arciere). Felice di avere avuto con me anche una pozione di volare, costa un botto, ma che soddisfazione averla usata.

Riguardo le descrizioni cercherò sempre di migliorarmi secondo i vostri consigli. Sono sorpreso che ti sia accorta che a me piace tanto combattere e piace vedere Ariel farlo, ma mi dedicherò di più nei momenti role a migliorare.

Premi: sarei interessato al mantello d'ombra, se agli altri non interessa, che proporrei di pagarlo al 50% e di dare i soldi ad Alice e Ashram. Per il resto si può vendere e dividere per tre.

Grazie a tutti!
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Difendere il rito - gruppo 2

Messaggio da Ariel Maithal »

Chiedo scusa un piccolo appunto: non ho usato la cavigliera per i movimenti che mi hanno permesso l'azione completa, ma la devozione al viaggio. ^^
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Difendere il rito - gruppo 2

Messaggio da Ariel Maithal »

Ciao, allora di comune accordo abbiamo deciso che:
Ariel prende il mantello e ad Alice ed Ashram spetta 1/2 del valore di vendita (50% del suo costo di mercato)-
Alice prende i guanti della destrezza e da a Ashram ed Ariel ciascuno 1/2 del valore di vendita.
La cintura si vende e a ciascuno spetta 1/3 del valore di vendita.
I 3000 si dividono.

Ergo:
Mantello ombra (Ariel) 5.500/2= 2750 (1375 a Ashram e alice)
Bracciali destrezza +2 (Alice) 4000/2= 2000 (1000 a Ariel e ashram)
Cintura da battaglia 12.000/2= 6000 (2000 a ciascuno)

Totali:
Ashram: 1.375 (da Ariel) + 1000 (da Alice) +2000 (cintura) + 1000= 5.375 mo
Ariel: 1000 (da Alice) + 2000 (cintura) + 1000 - 2750 (mantello)= 1.250 mo + mantello
Alice: 1.375 (da Ariel) + 2000 (cintura) + 1000 - 2000 (bracciali) = 2.375 mo + bracciali

Spero sia chiaro! XD
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Re: Difendere il rito - gruppo 2

Messaggio da Kaalia »

Tutto fatto!
Rispondi