CHAT: Nido della Fenice
DATA: 09/05/2021
DURATA: 3.5h
PG COINVOLTI: Calegol, Elys
RIASSUNTO:
In una piacevole serata al Nido della Fenice, Calegol ed Elys già conosciutisi durante i festeggiamenti per l'Oculus Phoenicis si trovano a dover fare i conti con qualcosa che ha già sconvolto ultimamente le serate di queste zone. Dopo aver avvertito il suono di una campana e di una grata metallica si sono trovati coinvolti in uno scontro con due creature antropomorfe che Elys riconosce essere dei ratti mannari. Quadrelli di balestra colpiscono e avvelenano entrambi sebbene alla fine i due non riportino ferite molto gravi. Uno dei ratti fuggirà vista la mala parata mentre l'altro cadrà sotto i colpi di Calegol.
Commento Generale:
Avevo bisogno io per prima di sgranchirmi le dita e riprendere a narrare dopo un mese complicato. Oggi posso definirmi felice che siate capitati voi due, su tutto per il comportamento impeccabile che avete avuto come giocatori prima ancora che personaggi. Ho trovato due persone sempre attente al dettaglio, sempre pronte a fare domande pur di avere tutto chiaro e sempre con una parola serena e simpatica da scambiare in sussurro. Per riprendere la mano volevo qualcosa di semplice, ma la giocata è passata veramente bene, scorrevole e piacevole e di questo vi ringrazio.
Calegol 308
Caratterizzazione: Non una grande occasione per emergere come caratterizzazione, avendo fatto appena due giri prima del mio arrivo in chat. Volevo darvi più tempo prima di iniziare, ma si stava facendo tardi e avremmo finito troppo in là. Io ti trovo davvero migliorato rispetto a qualche tempo fa, hai avuto un'ottima crescita sul piano del gioco e anche in situazioni comuni o comunque semplici qualcosa di Calegol si nota. Si può andare oltre, ma stai andando bene.
Coerenza: Proteggere la persona più in difficoltà, strategia conservativa, assicurare la guarigione ad Elys a scontro ultimato. Tutto molto in linea con quello che di Calegol abbiamo imparato a conoscere in questo periodo. Direi che non ci siano molti appunti da fare, anche perché comunque la situazione era abbastanza semplice per te e maggiormente tarata su Elys.
Risultati raggiunti: Un ratto è scappato. Vi siete giustamente concentrati su quello che vi è venuto addosso, ma la vittoria non è stata totale.
Strategia: Il primo giro non mi è piaciuto tanto, di fatto lo hai un po' buttato per avere un po' di CA in più, ma senza fare fattivamente niente: nessuna informazione nuova, nessun posizionamento migliore rispetto ad inizio round, ho creduto volessi direttamente fuggire con Elys. Ho compreso il perché di questa scelta, ma per raggiungere lo stesso fine potevi fare anche altre cose. Il resto invece molto bene, hai colto al volo il suggerimento di Elys e le strette folgoranti hanno fatto scempio del ratto.
Qualità descrizioni: Qui si può migliorare un pochetto. Forse per la voglia di essere rapido e in quest la cosa è sempre molto gradita, ma puoi cercare di andare un po' più a fondo nell'animo di Calegol e far uscire qualcosina in più nelle tue descrizioni. Non essere braccino corto con le descrizioni, ricordati che questo è un gioco che si basa interamente su quanto si scriva, prenditi pure qualche minuto in più non c'è problema se si mantiene un ritmo di gioco accettabile.
Elys 174
Caratterizzazione: Prima volta che gioco con te e a leggere la scheda mi stavo un po' preoccupando per come avresti potuto rendere le peculiarità del personaggio in land. Da oggi di preoccupazioni non ne ho più. Ti prendi tempo e spazio per poter rendere il pg al meglio delle possibilità anche in una situazione tutto sommato abbastanza semplice come quella che vi ho proposto e davvero credo tu sia andata molto bene davvero.
Coerenza: Un po' maga, un po' guerriera e devota alla conoscenza. Non avevi avuto molte informazioni, ma mi piace molto come le hai rese per avvisare Calegol e dirigere le sue scelte tattiche successive. Non è emerso l'allineamento di Elys, ma avrai sicuramente occasioni più ghiotte ed è quello che aspetto con ansia quando vedo pg come il tuo. Per il resto secondo me prometti davvero bene e ti guarderò con grande attenzione!
Risultati raggiunti: Ci hai provato a non far scappare l'altro ratto mannaro, ma le luci danzanti erano un po' poco per poter gestire un inseguimento. Bello il tentativo però, assolutamente apprezzato.
Strategia: Qua effettivamente un po' di allineamento è uscito fuori, comportandoti in modo estremamente conservativo per non rischiare niente di niente di niente di niente. Ottimo però il movimento per consentire a Calegol di beneficiare di fiancheggiamento, aumentando le sue chance di colpire il nemico. Bella anche l'idea delle luci danzanti per illuminare il nemico nascosto e dare a Calegol un'opportunità di colpire a distanza anche se poi si è dovuto concentrare sull'altro avversario. Ho apprezzato tanto che ti voglia giocare il pg che sta apprendendo i suoi incantesimi, anche quando hai utilizzato Trasposizione Benevola in modo improprio e ti ho concesso di cambiarlo, ma hai scelto di tenere l'errore.
Qualità descrizioni: Veramente veramente brava. Tempi un po' lunghi, ma ne è valsa la pena. Occhio, certi ritmi quando si è in tre possono andar bene, ma se si è in quattro o cinque sarebbe meglio evitare. Tante domande e di conseguenza tanta precisione, hai usato bene anche il comando §az. Davvero bello leggere le tue azioni, la parte migliore del tuo premio viene da qui.
Premi:
- 300 MO cadauno di oggetti vari posseduti dal Ratto Mannaro ucciso
- Monile in strano materiale (scrivetemi per ulteriori indagini se desiderate). Non raffigura nulla di particolare e sembrerebbe molto malfatto, come se chi avesse provato a lavorarlo avesse completamente sbagliato le fasi della lavorazione. Non possiede alcun valore.
PX E PREMI ASSEGNATI
Mannari in città
- Elys
Re: Mannari in città
Una serata decisamente inaspettata, questo non implica che sia stata spiacevole, tutt'altro!
Quando hai in mente un'idea per un pg e nella tua mente funziona... non sai mai a livello pratico quanto si possa adattare alle situazioni o, come in questo caso, alle imboscate(?).
Elys? MALE. Le imboscate non fanno per lei xD
La giocata mi è piaciuta molto, le descrizioni erano chiare e immediate da capire. Mi ero giusto perso un attimo nel capire quanti ratti fossero presenti ma probabilmente perchè ero nel panico nel fissare le 3 magie di fila che posso fare e scegliere quella giusta.
E si, per il tempo d'azione, mi sono accorto che quando devo descrivere/utilizzare un incantesimo ci metto quei 5 minuti in più, sarà che mi agito :P
E dico che mi agito SOPRATTUTTO perchè non ho fatto tanti tiri di Conoscenza quanto volevo. Proprio dimenticato di chiederli .-.
Spero assolutamente di riuscire a mantenere le aspettative che la piccola Elys sta promettendo, non siate frettolosi, il momento d'oro si presenterà da se ahaha.
Ad ogni modo! Assolutamente. Vorrei dare un'occhiata, insieme a Calegol, al monile che abbiamo recuperato, magari usando la biblioteca di cui si parlava in giocata!
Quando hai in mente un'idea per un pg e nella tua mente funziona... non sai mai a livello pratico quanto si possa adattare alle situazioni o, come in questo caso, alle imboscate(?).
Elys? MALE. Le imboscate non fanno per lei xD
La giocata mi è piaciuta molto, le descrizioni erano chiare e immediate da capire. Mi ero giusto perso un attimo nel capire quanti ratti fossero presenti ma probabilmente perchè ero nel panico nel fissare le 3 magie di fila che posso fare e scegliere quella giusta.
E si, per il tempo d'azione, mi sono accorto che quando devo descrivere/utilizzare un incantesimo ci metto quei 5 minuti in più, sarà che mi agito :P
E dico che mi agito SOPRATTUTTO perchè non ho fatto tanti tiri di Conoscenza quanto volevo. Proprio dimenticato di chiederli .-.
Spero assolutamente di riuscire a mantenere le aspettative che la piccola Elys sta promettendo, non siate frettolosi, il momento d'oro si presenterà da se ahaha.
Ad ogni modo! Assolutamente. Vorrei dare un'occhiata, insieme a Calegol, al monile che abbiamo recuperato, magari usando la biblioteca di cui si parlava in giocata!
^
Elys
Gran
Cappello
Elys
Gran
Cappello