CHAT: Cuore del Bosco
DATA: 07/04/2021
DURATA: 4h
PG COINVOLTI: Alastor Nightingale, Ariel Maithal, Lenore
RIASSUNTO:
Alastor, Ariel e Lenore sono entrati nell'antro alla ricerca di Kena imprigionato da qualche parte. Subito vengono colpiti da folate di vento gelido e tagliante, vento che porta con sé odio e disperazione, parole di sconforto che sembrano provenire dai meandri più oscuri degli Abissi. Giungeranno infine alla fonte di tale potere, un elementale dell'aria che soffia sé stesso sull'arma di un topo mannaro, una spada in Argento Pandemonico. Lo scontro sarà abbastanza cruento seppur veloce. Di Kena tuttavia non c'è traccia anche se il monile dello strano metallo recuperato lascia molto da pensare sull'origine di questo male. Con la sconfitta del Topo Mannaro sembrererà arrestarsi anche la diffusione del contagio in questa parte del bosco.
Commento Generale:
Innanzitutto devo ringraziare enormemente la DM Elinor Oakheart da cui questa storia è nata. Come avrete intuito siamo soltanto all'inizio, sebbene questa prima parte si possa dire conclusa e ne approfitteremo per dare qualche nuovo PNG all'Anello di Spade facendo un po' di restyling. Quanto a voi, ho da dire che siete davvero giocatori esemplari, con cui è impossibile non divertirsi soprattutto per quella leggerezza e giovalità con cui la serata trascorre. Piacevolissima. Qualche battuta sempre azzeccata, senza esagerare per non rompere l'atmosfera, ma che dona quel sorriso e quella bellezza del giocare tranquilli. Avrei potuto farvi cadere massi e spiaccicarvi lì sotto, vi avrei visti ridere lo stesso. Con questo spirito è bellissimo giocare.
Alastor Nightingale 687
Caratterizzazione: La giocata aveva un qualcosa di frenetico e questo non permette ai giocatori di esprimere al massimo la propria caratterizzazione che emerge in questi casi prevalentemente dalle azioni in combattimento. Sembra un controsenso, ma in realtà è un metodo anche per i giocatori di trasformarsi un po' e dare impostazione e carattere anche in momenti dove prendono piede maggiormente altri elementi, quale la strategia e i paccotti di dadi. Tu unisci tutto con grande maestria dovuta da una parte dall'esperienza di giocatore veterano, dall'altra ad un talento innato nel dare forza al pg che muovi. Con Alastor è più facile per via di Rùna, ma te lo abbiamo visto fare tante volte con altri pg.
Coerenza: Non eri stato chiamato a grandi sfide sotto questo aspetto, la sessione aveva un tratto abbastanza lineare e doveva servire come spunto per il futuro, un suggerimento che vi portasse a dire: "e ora?" E ora lo dico io. Coerenza narrativa sotto l'aspetto di un simile druido per te parte adesso. Avrai grandi occasioni durante il filone di far emergere ogni aspetto di Alastor.
Risultati raggiunti: Battuto senza troppo sforzo l'avversario, sia il tuo che quello di Rùna. Recuperata la Spada che dovrà porvi tanti dubbi.
Strategia: Strategia abbastanza lineare, ma del resto lo era tutta la giocata. Quando si è in tre di sera penso sempre che convenga spingere di più sulla storia che sulla sessione in sé, anche perché di altre occasioni ne avremo durante lo svolgimento del filone. Di vere sfide ne avrai e ne avrete tutti. Comunque quel poco possibile è stato fatto tutto molto bene, adoro la precisione delle tue azioni, così come la profonda conoscenza del regolamento in grado di correggere al volo qualche piccolo errore che PER FORZA con pg di alto livello.
Qualità descrizioni: Alastor si riconosce tra mille per cui davvero ben poco da dire. Tempi forse un po' dilatati essendo ultimo a scrivere di solito si dovrebbe essere un po' più veloci, ma è anche vero che la mole di possibilità ed il dover scrivere per Rùna inevitabilmente allunga un po' il tutto. Niente di grave in nessun caso.
Ariel Maithal 509
Caratterizzazione: Praticamente impeccabile, Ariel ha nella caratterizzazione l'esaltazione delle sue qualità. Con i personaggi così attivi quando nel vivo dell'azione, grazie a buoni punteggi di ascoltare, osservare e delle abilità furtive diventa tutto qualcosa di peculiare. La bravura a quel punto sta nel saper non essere ripetitivo e devo dire che mi piace molto come lo fai perché tendi a non scadere nel banale di qualche frase letta e riletta milioni di volte. Ariel emerge e questo fa tantissimo. In coppia con Alastor poi è sempre buffo perché tendete a fare cose simili in virtù delle vostre abilità, ma cerco di darvi difficoltà dandovi informazioni sempre differenti. Non ci cascate mai.
Coerenza: Come per i tuoi compagni c'è poco da far emergere la coerenza. In questa sessione volevo catapultarvi in quello che sarà il prossimo contesto e la reazione di Ariel la vedremo nelle prossime giocate. Per ora posso dire che certamente sei sempre stato in linea, ma è sostanzialmente un parametro ingiudicabile per le scarse occasioni avute.
Risultati raggiunti: Non vi era una diversificazione degli scopi. Eravate qui per capirci qualcosa e lo avete fatto!
Strategia: Un mitragliatore al posto delle mani. Tanti colpi distribuiti nel modo migliore, sugli avversari giusti. Con la tua build di fondamentale importanza è il posizionamento ed il movimento. Ti butti a caccia degli spazi giusti per poter sfruttare al massimo le tue capacità a credo abbia fatto un buon lavoro.
Qualità descrizioni: Qua ti vorrei vedere ancora con più impegno! Hai già un buon modo di scrivere, ma con un piccolo sforzo in direzione della complessità otterrai i risultati massimi. Capisco comunque che durante uno scontro si badi meno all'aspetto stilistico, lo faccio sempre anche io quindi figurati!
Lenore 558
Caratterizzazione: Maledico lo screen quando mi traduce il deep speech in automatico. Cerco di leggere versi impronunciabili quando usi quella parlata, perché mi dà proprio un senso di brivido che trasforma Lenore in qualcosa di fenomenale. Adoro Lenore e non è una novità, ma quel momento particolare riesci a renderlo ogni volta diverso, ma ogni volta inequivocabilmente Lenore. Buonissima anche la fase iniziale, il resto è stato in realtà molto coperto dalle vicende, anche troppo lineari, per cui emergere in caratterizzazione era senza dubbio più complicato. Non me la sento di darti un consiglio, hai seguito il flusso della giocata che in un due giri non portava veri momenti in cui spiccare.
Coerenza: L'obiettivo era salvare Kena e dal primo momento hai cercato di raggiungere lo scopo. Non essendo dal vostro lato il motivo della tua presenza ha perso un po' di vigore e quindi avevi poco "da dire". Il risultato finale è assolutamente apprezzabile. Come detto anche ai tuoi compagni, questo tipo di sessione seppur finale di una "parte" era abbastanza introduttiva per il futuro, doveva essere una minuscola presentazione, senza neanche troppe pretese.
Risultati raggiunti: Lo scopo della missione era scoprire qualcosa. Avete scoperto decisamente tante cose importanti, ora bisogna solo dare loro un senso.
Strategia: Ho detto forse niente lupi viola? L'ho detto? Le evocazioni sono il tuo mestiere e per fortuna oggi è stato soltanto un lupo. Non c'era molto da strategicizzare, se non mettere qualcosa di traverso ed ostruire un po' il campo facendo contestualmente qualche palata di danno. Tutto riuscito come si deve anche se la sfida non era particolarmente complessa. Bene anche le difese da grande eroina... invisibile appena qualcosa sembra puzzare. No, ma complimenti.
Qualità descrizioni: Hai mantenuto un grande spessore per tutta la durata della giocata. Non è una cosa facile, ma non mi è nuova questa tua dote. Pure a velocità sai essere rapido anche durante i momenti più concitati. Scontro o free role per te non fa differenza, l'allenamento costante ti ha reso una macchina di azioni. Prima i complimenti erano a presa in giro, su questo invece sono e saranno sempre sinceri.
Finale:
Alla fine degli scontri il gruppo al completo si ritrova. Kena nella notte di Luna Piena aveva preparato delle dosi di Balsamo di Fuoco Lunare benedetto da Selune, perché dopo aver scoperto la provenienza della piaga aveva intuito fosse in essa la cura. Non ha fatto a tempo ad avvisarvi però perché rapito dai Topi Mannari. Al momento ha cinque dosi che vi dona, ma per ottenerne dell'altro servirà attendere la prossima notte di Luna Piena. Il topo mannaro aveva con sé una spada che emette quei fastidiosi lamenti. Dopo una analisi accurata da parte di Ehllia e Lenore comprendete che tale proprietà non è "magica" dovuta ad un potenziamento, ma al minerale di cui è formata. Non normale acciaio, bensì una particolare forma di argento chiamata: "Argento Pandemonico". Essa porte le voci del Pandemonio, specialmente se sottovento. Quale il legame di un'arma simile con un topo mannaro non è chiaro.
Premi:
- Bracciali del colpo mortale - 5.000 MO
- Spada lunga in argento pandemonico +2 - 17.000 MO
Fatemi sapere che volete fare con i premi!
PX E PREMI ASSEGNATI
Il salvataggio di Kena - Gruppo 1
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Il salvataggio di Kena - Gruppo 1
Devo dire che mi sono divertito parecchio soprattutto grazie anche allo stile narrativo e di conduzione di Kaalia. Ho apprezzato molto le missive/narrazione/ambientazione, così come i numerosi supporti visivi. Un avventura che sta interessando molto Ariel e il player soprattutto per i risvolti futuri.
Ringrazio quindi anche Elinor per il supporto alla vicenda.
Ti ringrazio per il lusinghiero reso, sono molto felice che apprezzi il mio modo di giocare e la caratterizzazione di Ariel. Cerco di impegnarmi, ma lo faccio sempre con allegria e leggerezza e questo mi da certamente la possibilità di divertirmi anche quando i tiri vanno male (vedi disattivare congegni che mai una volta sono riuscito a disattivarne uno XD. Un buon spunto anche questo! XDXD).
Riguardo la strategia nel combattimento ho fatto tutta una serie di valutazioni che sono derivate dalle tue descrizioni, dal campo di battaglia e dalle azioni dei miei compagni. Mi sarei probabilmente dedicato ai topi, ma visto che già Alastor li aveva rallentati, mi sono chiesto cosa fosse meglio e se infierire su di loro. Escluso l’elementale perchè non conoscevo la tipologia e considerato l’astio riguardo i mannari (anche perchè causa di quel male) ho valutato fosse stato più coerente dedicarmi a lui per renderlo il più velocemente possibile innocuo. Avevo molte cosine belle per dedicarmi al territorio magari concentrandomi sullo sciame di topi, ma ho valutato così pensando che prima meglio occuparsi dei mali peggiori.
Con Alastor gioco ormai da anni, conosco il PG e come si muove ed è divertente e strano vedere quanto siano a volte simili nella strategia partendo da classi differenti e magari anche da info differenti. Mi spiace non aver avuto molta confidenza con Lenore, visto che a memoria mi sembra che fosse la prima volta che ci giocavo, ma ehy, adesso si che sarà l’occasione per approfondire.
Non vedo l’ora di proseguire e conoscere i nuovi PNG e cosa avete in mente.
Riguardo i premi: i bracciali proporrei di venderli e dividere in tre.
Riguardo la spada, purtroppo in contrasto con il volere di Lenore, proporrei di portarla al circolo druidico e lasciare il compito a loro di esaminarla e custodirla, a meno che non mi si convinca che i druidi/Circolo non possano studiarla per mancanza di competenze adeguate.
In entrambi i casi, essendo una spada costruita semplicemente da un diverso materiale, non ritenendolo quindi unica, e probabilmente di facile reperibilità, se alla fine non fosse così necessario custodirla e ci fosse possibilità anche di venderla e trarne un guadagno non mi tiro indietro.
Riguardo al balsamo di fuoco lunare lascio a chi lo necessita di usarlo.
Tutto molto bello! XD
Ringrazio quindi anche Elinor per il supporto alla vicenda.
Ti ringrazio per il lusinghiero reso, sono molto felice che apprezzi il mio modo di giocare e la caratterizzazione di Ariel. Cerco di impegnarmi, ma lo faccio sempre con allegria e leggerezza e questo mi da certamente la possibilità di divertirmi anche quando i tiri vanno male (vedi disattivare congegni che mai una volta sono riuscito a disattivarne uno XD. Un buon spunto anche questo! XDXD).
Riguardo la strategia nel combattimento ho fatto tutta una serie di valutazioni che sono derivate dalle tue descrizioni, dal campo di battaglia e dalle azioni dei miei compagni. Mi sarei probabilmente dedicato ai topi, ma visto che già Alastor li aveva rallentati, mi sono chiesto cosa fosse meglio e se infierire su di loro. Escluso l’elementale perchè non conoscevo la tipologia e considerato l’astio riguardo i mannari (anche perchè causa di quel male) ho valutato fosse stato più coerente dedicarmi a lui per renderlo il più velocemente possibile innocuo. Avevo molte cosine belle per dedicarmi al territorio magari concentrandomi sullo sciame di topi, ma ho valutato così pensando che prima meglio occuparsi dei mali peggiori.
Con Alastor gioco ormai da anni, conosco il PG e come si muove ed è divertente e strano vedere quanto siano a volte simili nella strategia partendo da classi differenti e magari anche da info differenti. Mi spiace non aver avuto molta confidenza con Lenore, visto che a memoria mi sembra che fosse la prima volta che ci giocavo, ma ehy, adesso si che sarà l’occasione per approfondire.
Non vedo l’ora di proseguire e conoscere i nuovi PNG e cosa avete in mente.
Riguardo i premi: i bracciali proporrei di venderli e dividere in tre.
Riguardo la spada, purtroppo in contrasto con il volere di Lenore, proporrei di portarla al circolo druidico e lasciare il compito a loro di esaminarla e custodirla, a meno che non mi si convinca che i druidi/Circolo non possano studiarla per mancanza di competenze adeguate.
In entrambi i casi, essendo una spada costruita semplicemente da un diverso materiale, non ritenendolo quindi unica, e probabilmente di facile reperibilità, se alla fine non fosse così necessario custodirla e ci fosse possibilità anche di venderla e trarne un guadagno non mi tiro indietro.
Riguardo al balsamo di fuoco lunare lascio a chi lo necessita di usarlo.
Tutto molto bello! XD
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Il salvataggio di Kena - Gruppo 1
Jejejeeje, allora prima di tutto ho pensato alla rigida regola chiedendomi se era possibile disinnescare la trappola tramite un mezzo di fortuna, come il bastone, cosa che sarebbero stati bravi tutti e senza conseguenze. Secondi, ho pensato, caspita però se mi consumo punti per apprendere una tecnica/abilità per disinnescare trappole che mi rende speciale rispetto a uno che non ce l'ha, mi sono detto, a questo punto la uso perchè sono speciale. JajaajajajaAlastor Nightingale ha scritto: (a proposito di mano, grazie Ariel per aver lasciato una mano nella trappola al posto suo, peccato il dover fare silenzio altrimenti ci avremmo potuto semplicemente mettere un bastone in mezzo e farla scattare XD)
Era un pò come quando ho tentato di scalare una montagna con la pura abilità quando avevo una pozione per volare, cosa che sarebbero stati capaci tutti con una semplice pozione. Ad Ariel piace mettersi alla prova e vede queste cose anche come un continuo allenamento perchè a differenza di voi maghetti, druiettii e vari, io devo affidarmi al mio fisico! Jajajaja
Come diceva Kaalia le mie abilità sono anche quello che lo rendono peculiare...e godo nel giocarmele tutte! Jajajaja
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Il salvataggio di Kena - Gruppo 1
Riguardo alla proposta di Alastor, sono d'accordo nelle parti espresse. Ma ci siamo organizzati in ON per lunedi per giocarci questa cosa perchè ci sembra un buon spunto di gioco per farlo in ON. Magari sulla base di questo possiamo confermarti una decisione definitiva.
Riguardo al fatto che la spada è stata nel deretano di Alastor ne aumenta solo la puzza! XD
Riguardo al fatto che la spada è stata nel deretano di Alastor ne aumenta solo la puzza! XD


