CHAT: Radura del Bosco
DATA: 16/03/2021
DURATA: 2.5h
PG COINVOLTI: Alastor Nightingale, Ariel Maithal
RIASSUNTO:
Alastor e Ariel sono nel bosco dove di lì a poco dovrebbe tenersi un incontro dell'Anello di Spade. Il primo ad arrivare tuttavia è qualcuno che con l'Anello non c'entra molto, ma che al contrario è in cerca del Circolo per riferire circa un grande male in arrivo. Si tratta di Kena, Sacerdote di Selune, licantropo, che implora i due di ascoltarlo. Nelle visioni che la Dama Argentea gli concede, egli ha infatti visto qualcuno che la oltraggerà e porterà sofferenza e pestilenza. Lungo il suo tragitto l'ha già incontrata, si chiama Febbre Lurida, ma non viene facilmente risanata come ci si aspetterebbe da un simile male. Alastor si dimostra disponibile a riferire il messaggio, mentre Ariel nutre dubbi sul fatto che un Mannaro possa venerare Selune.
Commento Generale:
Giocata introduttiva che coglie l'occasione di iniziare un processo di sostanziale revisione dell'Anello per renderlo più dentro al gioco di quanto sia adesso. L'inizio di una nuova trama che parte con voi, scelti non a caso, ma perché avete dato grandissima dimostrazione di saper gestire situazioni complicate. A prestissimo per i prossimi episodi, avrete mie notizie!
Alastor Nightingale 534
Caratterizzazione: Ho adorato l'atteggiamento completamente diverso che avete tenuto tu ed Ariel in relazione a quanto ascoltato. Avevate sostanzialmente le stesse informazioni e poco più per andare oltre non possedendo le abilità adeguate ed avete reagito in modo diametralmente opposto fra di voi. Mi piace vedere queste cose. Alastor ha seguito tutte le indicazioni che arrivavano dalla serata, dai dubbi iniziali fino alla spiegazione finale. Inoltre hai avuto un paio di particolarità che ti invito a non trascurare per il futuro!
Coerenza: Potremmo scrivere pagine e pagine sul fatto che il druido non abbia di classe Conoscenza Religioni, ma la sua assenza te la sei giocata benissimo, affidandoti un po' alle altre tue capacità e abilità (Percepire intenzioni finale, sul giuramento, è stata una chicca), un po' al sentimento. Alastor è chi deve essere, ieri in assenza di altri ti sei comportato da Capo dentro l'Anello di Spade e da messaggero per le informazioni ricevute. Ho apprezzato moltissimo anche la parte in cui hai posto limiti a Kena da non oltrepassare.
Qualità descrizioni: Sì, va bene, Rùna te lo scrivo con l'accento! Un paio di azioni nel mezzo della giocata sono state veramente WOW, ma in questo tipo di giocate non mi sorprende avere un po' di discontinuità dove comunque capita alle volte di avere subito ottime intuizioni, mentre altre volte ci si incastra su cose di poco conto. Niente di strano, ottima prova sotto tutti gli aspetti e ora voglio vedere come andrà il seguito!
Ariel Maithal 395
Caratterizzazione: Che bello Ariel! No, dico davvero, la caratterizzazione che hai dato a questo personaggio spicca molto e mi è piaciuta davvero tanto. Giustissimo il dubbio iniziale, ma a differenza di Alastor te lo sei portato dietro fino alla fine temendo che Kena fosse un bugiardo. E chissà, magari ci avrai pure azzeccato. Puntuali anche le domande, dritte al sodo e tutte molto sensate. Non mi pare di averti mai narrato prima anche se ti ho spiato tante volte giocare e non hai affatto deluso le aspettative!
Coerenza: Stesso discorso di Alastor. Senza Conoscenze Religioni risulta difficile credere ad un mannaro che rivela la sua fede in Selune, specialmente se poi per esperienza personale Ariel ha affrontato mannari devoti a Malar. Questo è un mondo pieno di assoluti e Ariel ha fatto benissimo ad esternare i suoi dubbi, in linea con il personaggio e l'allineamento.
Qualità descrizioni: Anche per te alti e bassi, ma niente di strano, è la tipologia di giocata che spinge in questa direzione. Anche io ho avuto rallentamenti perché a parte le prime azioni che avevo pronte, quando si ha una giocata di dialogo è come se stessi guidando un altro pg, con tempi che necessariamente finiscono per dilatarsi. Non è un problema ed anche sotto questo aspetto non posso proprio lamentarmi.
PX ASSEGNATI
Sotto lo sguardo della Luna
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Sotto lo sguardo della Luna
Mooooooolto divertente!!XD
Questo è il mio reso. Grazie alla prossima! XDXD Scherzo! ^^
Ad ogni modo è stata una vera sorpresa e per come è iniziata devo dire che mi sta già "ridendo il fondoschiena". Non vedo l'ora di proseguire e vedere come si evolve e cosa ci aspetterà.
Riguardo la giocata in sè sono contento di quello che hai scritto e mi fa molto piacere. Si era la prima volta che mi hai narrato e sono contento che mi hai comunque seguito e non ho deluso le aspettative.
Dal primo momento che ho capito che fossero mannari sono entrato in quella modalità della mancanza di conoscenza di religioni, aggravata anche dal fatto che i malariti e i mannari sono nemici giurati dell'Anello di Spade che era una delle uniche certezze che potevo avere.
Fortuna che Ariel avrà il tempo durante la notte di apprendere che esistono mannari buoni e devoti a Selune.
Nonostante questo una certa diffidenza rimarrà. Ti chiederei se possibile la mattina dopo, al risveglio dei mannari di poterli accompagnare fuori dal limite del nostro territorio di competenza, a debita distanza.
In privato ti scriveremo alcune domande che vorremmo fare al Sacerdote, poi immagino chiederemo un incontro con il Circolo per continuare.
E' tutto, ti ringrazio, la tua narrazione è stata chiara e di impatto. L'ho apprezzata molto! ^^
Grazie anche al "fratellone" Alastor che è sempre un piacere giocare con lui e con i suoi compagni animali (sperando che non mandi in pensione presto anche Rùna, visto? ho messo l'accento)^^
Ciaoooooo
Questo è il mio reso. Grazie alla prossima! XDXD Scherzo! ^^
Ad ogni modo è stata una vera sorpresa e per come è iniziata devo dire che mi sta già "ridendo il fondoschiena". Non vedo l'ora di proseguire e vedere come si evolve e cosa ci aspetterà.
Riguardo la giocata in sè sono contento di quello che hai scritto e mi fa molto piacere. Si era la prima volta che mi hai narrato e sono contento che mi hai comunque seguito e non ho deluso le aspettative.
Dal primo momento che ho capito che fossero mannari sono entrato in quella modalità della mancanza di conoscenza di religioni, aggravata anche dal fatto che i malariti e i mannari sono nemici giurati dell'Anello di Spade che era una delle uniche certezze che potevo avere.
Fortuna che Ariel avrà il tempo durante la notte di apprendere che esistono mannari buoni e devoti a Selune.
Nonostante questo una certa diffidenza rimarrà. Ti chiederei se possibile la mattina dopo, al risveglio dei mannari di poterli accompagnare fuori dal limite del nostro territorio di competenza, a debita distanza.
In privato ti scriveremo alcune domande che vorremmo fare al Sacerdote, poi immagino chiederemo un incontro con il Circolo per continuare.
E' tutto, ti ringrazio, la tua narrazione è stata chiara e di impatto. L'ho apprezzata molto! ^^
Grazie anche al "fratellone" Alastor che è sempre un piacere giocare con lui e con i suoi compagni animali (sperando che non mandi in pensione presto anche Rùna, visto? ho messo l'accento)^^
Ciaoooooo


