Tormento dal passato

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Tormento dal passato

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Stanza riservata 1 - Miele Bianco
DATA: 10/03/2021
DURATA: 2.5h
PG COINVOLTI: Alexander Rougefort

RIASSUNTO:
Alexander è stato invitato al Miele Bianco da una sua vecchia conoscenza in difficoltà, uomo che per molto gli fu maestro tra le fila del culto di Savras. Pur guardingo accetta l'incontro sicuramente sospetto, ma in un luogo come la caotica locanda al porto si sente abbastanza tranquillo. Entrato nella stanza riconoscerà non proprio il suo maestro Roger, quanto uno dei suoi confratelli riconosciuto già da molto tempo come traditore che pochi mesi fa provò a venderlo ad un'organizzazione criminale Waterdhavian. Il suo nome è Demetrius. Alexander avrebbe voglia di ucciderlo, ma ascolta quanto abbia da riferirgli. Per prima cosa Demetrius gli fa dono di uno scrigno contente la mano di Roger, mozzata da qualche giorno, come a garanzia delle proprie affermazioni. Il nuovo capo della Mano Rossa è interessato ad Alexander ed alle sue memorie, essendo egli stato presente ad un evento che ha avuto notevole risonanza a Waterdeep: la sparizione di una torre o di un rifugio di un potente mago. Demetrius sostiene che questo mago, alleato del capo della Mano Rossa, abbia chiesto ai criminali di scoprire dove fosse finita la sua torre. È intenzionato a prendere soltanto un oggetto da essa e lascerà agli altri tutto il resto che verrà trovato. Per questo le memorie di Alexander ora sono molto preziose.
Demetrius propone quindi uno scambio: Roger per Alexander. Alexander ha la decade nuova per pensarci.

Commento Generale:
Intricata, vero? Il tuo BG dava solo accenni vaghi su cosa fosse accaduto con la Mano Rossa a Waterdeep e sui PNG interessati, spero di non aver deluso le tue aspettative su di loro o di non aver stravolto l'idea che ti fossi fatto di loro nello scriverli. La stroria è un po' ingarbugliata, ma confido che riuscirai a districare ogni nodo. Il riassunto è un po' contorto, lo so, ma è cosa voluta e ho omesso altri dettagli che ti ho dato in giocata per valorizzare le tue doti mnemoniche e la tua attenzione. Mi aspetto grandi cose!

Alexander Rougefort 179

Caratterizzazione: Le tue scelte sono state quanto mai azzeccate. Subito pronti-via volevo vedere se avresti cercato volti noti in locanda che ti ho appositamente descritto gremita. Volevo capire se ti aspettassi o no una trappola e hai centrato perfettamente. Il tiro sfortunato non ti ha fatto riconoscere nessuno, ma ho apprezzato molto il tentativo e ci tenevo fartelo sapere. Molto sentite le reazioni verso Demetrius. Non mi piace giudicare le emozioni, tu sai cosa ha sopportato e patito Alexander e qualsiasi cosa fosse in chat me lo hai trasmesso, quindi per me va sempre benissimo.

Coerenza: Arguzia e lungimiranza sono proprie di Alexander. Qualcosa per la saggezza però dobbiamo farla, almeno togliere il malus perché la giustissima prudenza giocata mal si sposa con questo parametro. Per il resto ho apprezzato tanto l'aderenza al BG, l'odio dimostrato, la scarsa fiducia e così via. Avrei fatto qualche domanda in più al tuo posto, ma è anche vero che partivi ritenendo Demetrius un bugiardo per cui poi ti saresti trovato a non fidarti delle risposte. Anche qua, ottima prova!

Qualità descrizioni: Sul finire siamo stati lenti tutti e due, c'è poco da fare, si vedeva che era sentita come giocata e mi è piaciuto molto giocarla con te. Post chiarissimi, ottimo uso del comando §az, solitamente buoni tempi e tanta capacità espressiva. Mi sembrava di vederti incazzato sulla tastiera con una voglia matta di scrivere "gli salto addosso e gli strappo la gola". Ora voglio vederti all'opera però!

PREMI:
- La mano destra di Roger Waterfall

PX ASSEGNATI
Rispondi