Chat: Giardini di Neverwinter
Ore di gioco: 4h
Numero di pg: Ehllia, Wynfried
Riassunto breve
Chiacchiere importanti quelle tra Ehllia e Wynfried, discorsi che sembrano persino turbare la guerriera arcana, ma mai quanto quello che da li a breve sta per accadere. Nell'oscurità notturna spunta fuori una figura, smunta ed in lacrime. Rimea il suo nome ed altri non era che una madre disperata alla ricerca del suo figliolo. Quest'ultimo fuggito a causa di una brusca discussione seppur per una causa che, tutt'ora, sembra vedere il popolo assai ferito dalle vicissitudini avvenute qualche decade prima. Quanto della semplice acqua versata per un errore faccia scattare determinati meccanismi in persone che hanno sofferto? Ehllia e Wynfried non si tirano indietro e si prodigano per ricercare il figlioletto Jonet. Dopo una piccola indagine sul territorio, riescono a riconoscerlo poco oltre lo stagno, nascosto da alcuni alberi.
Commento Generale
Si trattava di un ambient che però non volevo rendere qualcosa di semplice come un botta e risposta. Mi piaceva l'idea di mettervi nelle condizioni di una situazione ai limiti, che spesso è anche più complicata dell'affrontare orde di scheletri per la difesa dei bastioni. Una madre, un figlio ed ancora gli strascichi di un evento che ha corroso parecchio la popolazione di Neverwinter. Questo perché mi piace pensare che in un mondo continuo come il nostro, fatto di avventure future ed altre lasciate alle spalle, non si dimentichi mai ciò che è stato.
Ehllia 243
Caratterizzazione e coerenza
Ehllia è tra i primi pg con cui ho giocato, per cui possiamo dire che ti ho osservato da parecchio. Per come ti sei evoluta c'è stata una crescita estremamente interessante, sia dal punto di vista caratteriale sia da quello descrittivo. Sul primo punto tra l'altro non è neanche troppo facile gestire un'equazione come quella dettata tra la premura dovuta all'allineamento e la peculiare altezzosità degli elfi del sole. La prima ce l'hai, la seconda sta pian piano emergendo. Leggendoti anche prima d'intervenire stavo notando alcuni approcci particolari sotto quel punto di vista, poiché diciamocelo: per una come Ehllia tutti attorno dovrebbero essere dei gran bambinoni. E' una fiera elfa del sole! Mi prendo la briga di darti una sbirciata in futuro per curiosare su quest'aspetto e su come lo stai sviluppando.
Qualità delle descrizioni
Anche qui ho notato un netto miglioramento. Non che la quantità dei caratteri sia fondamentale, visto che l'importante è riuscire a far capire il tutto in maniera fluida e se possibile arricchendo di dettagli per permettere di visualizzare meglio lo scorrersi degli eventi. Ho visto però molta più carne al fuoco rispetto alle primissime. Continua così!
Strategia
Si trattava di un situazione di ricerca ed indagine. Praticamente l'alchimia matrimoniale perfetta per una divinatrice, per cui diciamo che hai avuto vita facile. Il che non esclude però l'aver saputo giocare le tue carte. Un paio di postille le apro, per quanto più che critiche sono un consiglio per rendere la vita più semplice al fato/narratore. Una volta che hai deciso che tipo di incantesimo lanciare.. lancialo pure! Non è necessario attendere il mio benestare, salvo non abbia specificato nell'azione prima un qualche impedimento. Lanciare l'incantesimo prima permette di velocizzare la lettura, poterlo esaminare velocemente e rendere il tutto più fluido. Ultimo ma non per importanza mi raccomando al nome di incantesimi e privilegi di classe. Tutto dev'essere privo di sinonimi e con il nome esatto, sempre come sopra per favorire la velocità di azione da una parte e dall'altra.
Wynfried 309
Caratterizzazione e coerenza
Partiamo da un presupposto che è da un po' che mi frulla in testa, avendo giocato spesso con te nell'ultimo periodo. Riesci a rendere un carisma in negativo pur senza cadere nello stereotipo dell'immobilità, o del far fare tutto agli altri seguendo semplicemente indicazioni. Guardando Wynfried nessuno potrebbe dire sia una persona carismatica, tutt'altro! Balbetta, s'incespica, vuol dire una cosa e non lo fa. Eppure nel suo essere un soldato ha un'idea chiara di quando s'interrompe la titubanza sociale in favore di quella bellica, o quanto meno d'azione (nel caso dovessero mancare situazioni di combattimento). Ho apprezzato decisamente anche l'insofferenza manifestata nei confronti del pianto di Rimea, o dell'atteggiamento di Jonet. S'incrociavano bene sia con l'allineamento, ma anche con la saggezza tipica di una persona nella media, ossia che non guarda molto alla situazione che può essere successa ma si lamenta di come viene gestita. Brava così!
Qualità delle descrizioni
Buona. Tutto era comprensibile. D'altronde erano anche l'una passata e ad un certo punto gli strafalcioni erano quasi d'obbligo un po' per tutti, eppure sei andata rilassata fino alla fine. Mi piace il fatto che sai gestire non solo i movimenti del corpo, ma anche il lato espressivo a mio avviso necessario per gestire bene una caratteristica "fumosa" come il carisma soprattutto se in negativo (e che forse è persino più difficile da gestire che di una in positivo).
Strategia
Trovare Jonet non era difficile, ma mi è piaciuta la sinergia con Ehllia, la ricerca di indizi. Forse in relazione all'allineamento la cosa che mi ha sorpresa più di tutti è stato l'utilizzo della pozione di visione crepuscolare. Non per altro, ma per l'allineamento che hai mi sarei aspettata un approccio meno intenso, però appunto li possono subentrare fattori che riguardano il momento, il BG del personaggio e soprattutto l'indole, per cui volendo ci sta. Dovrei guardarti di più in situazioni meno sociali, per comprendere bene come Wynfried è solita rapportarsi.
--
Come al solito vi invito a dirmi anche il vostro punto di vista, critiche costruttive, consigli e quant'altro. Mi raccomando non risparmiatevi, perché è un silenzioso aiuto che può aiutarmi a migliorare, in futuro!
PX ASSEGNATI
Madre e figlio
- Ilyssien Maegyrith
- Messaggi: 774
Re: Madre e figlio
Grazie mille ad entrambi del feedback.
@Wyn
Ovviamente il mio è un riferimento puramente di curiosità, non tanto una critica.
Effettivamente gli allineamenti neutrali (sia da una parte che dall'altra) hanno mille sfaccettature e non è detto che qualcuno possa comportarsi in un modo per forza senza un motivo.
Alla fine, come detto, c'è anche da considerare:
- Il BG.
- Che genere di "Neutrale" sia. Perché un neutrale druidico è sicuramente differente da un "Neutrale" mercenario. Il primo non si schiera per mantenere il perfetto equilibrio, il secondo rimane neutrale perché se si sbilanciasse guadagnerebbe di meno.
Tuttavia non è detto che un "Neutrale" non possa aiutare una vecchina ad attraversare la strada, se magari quella è sua nonna, o gli ricorda sua nonna!
- L'esperienza fatta (perché non è pensabile rimanere in un modo, continuare in un altro e finire in un altro ancora).
Per cui non preoccuparti. La mia era solo curiosità su un gesto d'utilizzo di consumabile :-)
Farò più attenzione alle descrizioni degli ambienti.
Purtroppo quello è un po' il dazio di iniziare una quest tardi ç_ç
Ancora grazie. E' stato un pezzo molto divertente anche per me!
:onion12:
@Wyn
Ovviamente il mio è un riferimento puramente di curiosità, non tanto una critica.
Effettivamente gli allineamenti neutrali (sia da una parte che dall'altra) hanno mille sfaccettature e non è detto che qualcuno possa comportarsi in un modo per forza senza un motivo.
Alla fine, come detto, c'è anche da considerare:
- Il BG.
- Che genere di "Neutrale" sia. Perché un neutrale druidico è sicuramente differente da un "Neutrale" mercenario. Il primo non si schiera per mantenere il perfetto equilibrio, il secondo rimane neutrale perché se si sbilanciasse guadagnerebbe di meno.
Tuttavia non è detto che un "Neutrale" non possa aiutare una vecchina ad attraversare la strada, se magari quella è sua nonna, o gli ricorda sua nonna!
- L'esperienza fatta (perché non è pensabile rimanere in un modo, continuare in un altro e finire in un altro ancora).
Per cui non preoccuparti. La mia era solo curiosità su un gesto d'utilizzo di consumabile :-)
Farò più attenzione alle descrizioni degli ambienti.
Purtroppo quello è un po' il dazio di iniziare una quest tardi ç_ç
Ancora grazie. E' stato un pezzo molto divertente anche per me!
:onion12:
