CHAT: Mercato cittadino
DURATA: 1h
PG COINVOLTI: Echtelion Sumevar, Ilyssien Maegyrith, Guendel Aaumavokli
RIASSUNTO:
Un bel confronto al mercato neveriano tra diversi punti di vista sulla vicende delle ragazze defunte. Un scontro verbalmente anche violento che ha vivacizzato il gioco pomeridiano. Alla fine tutti resteranno sulle loro posizioni andando maggiormente a delineare quel contrasto tipico tra personaggi tanto diversi.
Commento Generale:
È stata una giocata normale e va benissimo anche il confronto ON tra pg con un pensiero diametralmente opposto. Ho apprezzato tutti e tre nei contenuti, il motivo di tale osservazione risiede invece in un atteggiamento sbagliato in occasione dell'ultima/penultima azione di Guendel, ma andrò a dettagliare nella sezione a lei dedicata.
Ilyssien Maegyrith 50
Ho seguito la giocata dall'inizio quando Echtelion doveva ancora arrivare e mi piace anche la piega presa dal rapporto tra Ilyssien e Guendel, quello stile della danzatrice per spiegare a Guendel come comportarsi al momento dei festeggiamenti per non intaccare gli obiettivi della Fratellanza. Dimostra una presa di coscienza importante ed un ruolo significativo all'interno della gilda, ma in fondo lo sapevamo già!
Echtelion Sumevar 50
Stesso discorso di Ilyssien, il tuo ruolo è stato ottimamente rappresentato in virtù di una posizione molto chiara contro un'altra ben definita allo stesso modo. Mi piace vedere conflittualità tra pg e piccole scaramucce dialettiche On che vanno a dare un po' di pepe a mio avviso necessario. Rileggendo la giocata dal log ho potuto notare che avevi provveduto a segnalare l'errore di Guendel direttamente all'interessata. Mi dispiace che sia capitata questa situazione. Se dovesse accadere di nuovo con qualunque pg non esitare a scrivere ad uno staffer.
Guendel Aaumavokli -50
Mi dispiace moltissimo dover dare una penalizzazione perché la giocata stava scorrendo molto bene e seppur con toni forti tra le parti ho percepito una certa leggerezza, come se fosse cosa scontata tra di voi, immagino per precedenti tra i vostri personaggi. Nessun problema sotto questo aspetto. Il problema è invece rappresentato dalla tua ultima/penultima azione.
Oltre la coerenza di un personaggio cerchiamo di non dimenticare che siamo persone. A prescindere dagli ideali dei personaggi, le persone dietro un monitor devono sempre e comunque essere trattate con rispetto. L'azione incriminata contiene offese e minacce ad un altro personaggio ed al tempo stesso è azione di uscita. Anche se offendere e fare per andar via sia cosa consentita ad un personaggio per coerenza, non è un bell'atteggiamento nei riguardi del giocatore, che a fronte di un'azione di uscita si trova limitato nelle possibili reazioni. Sono quelle cose che si potrebbero fare... ma che non si fanno perché profondamente ingiuste.
Sai cosa prova quello che sto dicendo? Il fatto che quell'azione sarebbe dovuta essere la tua ultima, ma poi è stata necessaria un'integrazione finale perché altrimenti sarebbe rimasto tutto appeso. Integrazione fatta in fretta e furia per dare un finale che tagliasse corto perché dovevi andar via. Quando la toppa è peggiore del buco.
Il punto è: se devi andar via, non fare azioni simili conclusive.
Echtelion è stato un signore a non fermare la giocata e dovresti scusarti con lui.
PX ASSEGNATI
Duro confronto al mercato
- Ilyssien Maegyrith
Re: Duro confronto al mercato
Eccola! @tchinorc@
Innanzitutto ringrazio sia Echtelion, sia Guen per la giocata diatribosa.
Sia Kaalia per averci seguiti.
In effetti questo genere di giocate le adoro.
Anzi adoro tutte le giocate che abbiano un'impronta che vada oltre il classico "Salve messere".
Donano colore e permettono di caratterizzare molto, oltre al fatto che donano anche del gioco a posteriori!
<3 @orchaha@
Innanzitutto ringrazio sia Echtelion, sia Guen per la giocata diatribosa.
Sia Kaalia per averci seguiti.
In effetti questo genere di giocate le adoro.
Anzi adoro tutte le giocate che abbiano un'impronta che vada oltre il classico "Salve messere".
Donano colore e permettono di caratterizzare molto, oltre al fatto che donano anche del gioco a posteriori!
<3 @orchaha@