Provare vergogna

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Kaalia

Provare vergogna

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Sponde di Lagonero
DURATA: 3h
PG COINVOLTI: Abram Reed, Lenore

RIASSUNTO:
Alphonse Seiscudi, messo alle strette dai due è costretto a confessare l'inganno che la sua famiglia porta avanti da oltre due secoli. La povertà della famiglia, l'incuria della casa, l'assenza di servitori sono grandi segnali che lasciano intendere quanto ci sia del non detto dietro questa famiglia nobile sì, ma solo sulla carta. Alla fine grazie alle parole di Abram e Lenore e ai loro approcci profondamente differenti, Alphonse caracolla e finisce con l'ammettere ogni cosa, la finto furto della Tiara falsa e l'inesistenza di Kirtan Seiscudi. Alphonse si trasferirà nella fattoria della moglie di umili origini e venderà la casa per donarne il valore alla Triade nel tentativo di redimere il suo nome.

Commento Generale:
Chiudete alla grande la vicenda Seiscudi. Se da una parte era già stato risolto il problema di carattere planare, adesso bisognava trattare una questione molto più umana. La vostra preparazione lasciava intendere temeste qualche entità demoniaca a gironzolare per la casa, mentre l'approccio con l'uomo già provato di suo è stato davvero importante. La giocata era tutto sommato abbastanza semplice, spero di aver reso al meglio il senso della vergogna provato da Alphonse attorno a cui gravitava. La giocata era semplice, senza grandi decisioni da prendere e senza una particolare sfida, ma incentrata tutta sulle emozioni umane. Tendo a concentrarmi molto su di esse in fase narrativa e quando vedo dall'altra parte qualcuno che recepisce e ricambia mi sento soddisfatta.

Abram Reed 203
Io penso che il gioco di ruolo sia questo: emozioni vere in contesti fittizi. Oggi mi hai dato emozioni. In altre circostanze, anche all'inizio di questa avventura, ti ho visto sempre reattivo e capace, ma forse con poca vicinanza emotiva alla situazione, magari anche per colpa mia. Oggi hai dato il meglio, dall'attenzione al particolare, i tiri richiesti, la preparazione, tutto è andato nel modo migliore perché quando ci si mettono testa e cuore non può che essere così. Non ho alcun appunto da farti, ti sei impegnato un sacco anche in free-role coinvolgendo personaggi esterni alla vicenda che hai seguito e studiato con attenzione. La storia nasceva per i divinatori ed i divinatori l'hanno conclusa.

Lenore 345
Prima volta che ti ho sotto i ferri! A conoscerti ti conosco anche troppo bene anche se ammetto volutamente non avevo seguito troppo le giocate di preparazione a questo evento da parte tua. Il piano con i segnali in codice è stato geniale, così come buona era l'idea dell'individuazione dei pensieri dove sei stato sfortunato sul dado a causa del TS di Alphonse. Anche nel tuo caso ottime le deduzioni: spesso a parità di tiri cerco sempre di differenziare i responsi (il tuo osservare ha dato esito sul cancello, quello di Abram sulla finestra) per farvi giocare cose differenti in azione e risparmiare tempo. Non hai tralasciato niente e anche alla fine da brava esperta di cose aliene ti sei concentrata più sulla vicenda demonologica fino all'ultima azione dove hai persino donato oro al nobile.

Note: Lenore -50 MO (già sottratte)

PX ASSEGNATI
Bloccato