Festeggiamenti nel bosco

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Festeggiamenti nel bosco

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Cuore del Bosco
DURATA: 3.5h
PG COINVOLTI: Adamska, Alastor Nightingale

RIASSUNTO:
Alastor guida Adamska nel bosco di Neverwinter per alcuni giorni compiendo un giro abbastanza ampio da mostrare al mago una buona porzione del territorio. Sulla via del ritorno decidono di inoltrarsi in vie meno canoniche dove presto incontreranno un satiro. Sembrerebbe un momento di pace e tranquillità, ma equilibrio in queste terre vuol dire molte cose. Il satiro sta infatti festeggiando un mese da quando ha catturato ed ucciso un cacciatore che si è spinto un po' troppo oltre i territori di caccia al fine di trovare un unicorno da uccidere e rivenderne gli organi. Inizia un buon confronto tra i tre in cui Adamska forse avrà compreso uno dei veri significati dell'appartenenza alle selve. Per manetenere alto il suo nome di satiro il tutto finirà in balli e vino.

Commento Generale:
Equilibrio vuol dire quiete tra le parti o frenetica agitazione tra tutti uguale e contrapposte. Quando ho parlato con Adamska sulle sue intenzioni e su cosa dovesse apprendere da questo viaggio ho subito pensato a qualcosa che potesse stimolarlo in modo affascinante e rivoltante al tempo stesso. Chiaramente questa è una visione molto limitata del bosco di Neverwinter che non può certamente essere appreso in una sessione, ma ho ritenuto fosse un buon "benvenuto" per un pg inesperto del settore. Al tempo stesso cercavo una sfida che fosse interessante anche per Alastor e che non si limitasse a relegarlo nel ruolo di guida. Questo era davvero il racconto di una storia, non c'era una grande possibilità di interazione per voi. Ammetto che per me è stato un bell'esperimento e mi sono sicuramente divertita, spero lo stesso sia valso per voi, alle volte progrmamando giocate simili si rischia di annoiare, ma ho ritenuto fosse la scelta migliore per gli obiettivi richiesti da Adamska.

Adamska 181
Mi aspetto tu prenda gradi in Conoscenza Geografia, Conoscenza Natura e Sopravvivenza, ma immagino sia già nei tuoi piani. Il viaggio nel suo complesso ti ha istruito sui pericoli, sulle creature e su come muoverti in un territorio selvaggio e al prossimo passaggio di livello sarebbe bene che rendessi ufficiali questi apprendimenti. Per quanto concerne la sessione sei stato veramente bravo. Ho perfettamente capito il personaggio attraverso le tue azioni, molto belle e molto curate. Forse a tratti un po' lente, ma sempre in tempi ragionevoli, quindi nessun problema. Quando parlammo della tua richiesta temevo saresti un po' scaduto nello stereotipo del mago curioso che vuole scoprire ogni cosa invece sei stato una piacevolissima scoperta. Continua così mi raccomando, terrò d'occhio le evoluzioni del personaggio perché ha davvero un gran potenziale! Attento alle ripercussioni future di questa giornata per Adamska. Di fatto ha ballato e cantato festeggiando la morte di un uomo. Non è un appunto, ma ti invito a giocarti un riflesso di questa vicenda.

Alastor Nightingale 743
Come si vede la differenza rispetto all'ultima giocata che ti ho fatto eh? Nella comfort zone di Alastor ti sei subito trovato a tuo agio e ho apprezzato molto come tu abbia voluto raccontare i dettagli di questo viaggio: dalle bacche alla forma selvatica, dal tragitto al relazionarsi con il satiro. Quando ho a che fare con personaggi di poche parole, come Alastor, la descrizione è la vera parte dell'azione. Non è una cosa facile, io personalmente avrei molte difficoltà, ma per te viene naturale e questo è un grandissimo pregio. Ho l'impressione che alle volte tu sia troppo puntuale e che non ti voglia proporre con qualcosa in più. Magari è solo una mia sensazione, ma quando ti va di osare... osa!

PX ASSEGNATI
Rispondi