Il dretch sul fiume

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Il dretch sul fiume

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Lungofiume
DURATA: 2,5h Calegol, 2h Khalya
PG COINVOLTI: Khalya, Calegol

RIASSUNTO:
Khalya e Calegol si trovano sulle sponde del Never a passare la loro tranquilla serata quando scorgono appena dentro le acque un uomo piegato in due intento a rimettere. Probabilmente un ubriacone sfatto dalla serata. Il problema è che nel rimettere la sua bocca si deforma lasciando uscire un piccolo demone, un dretch, prima di svenire con il capo sott'acqua rischiando l'annegamento. La creatura demoniaca si lancia sul duo, ma Khalya è lesta ad aggirarla per andare a salvare l'uomo. Calegol invece la affronta e dopo poco ne ha la meglio. Tutti e tre sono salvi, il demone è stato rispedito negli Abissi e Calegol affronta l'evocatore dopo il suo risveglio. Egli dichiara di non aver fatto nulla di sua volontà e la cosa lo preoccupa non poco. Un lieve battibecco tra i due prima di dividersi ed andare ognuno per la sua strada. Il tale ha detto di chiamarsi Tartus e di appartenere a Torremanto.

Commento Generale:
Vi ho messo davanti una sfida molto semplice perché il fulcro della storia non era lo scontro, ma l'interazione con Tartus. Mi spiace che Khalya si sia persa la parte di dialogo, ma rimedieremo! Ad entrambi voglio dire una cosa: cercate di più l'immedesimazione. Ho visto da entrambi nella parte iniziale reazioni piuttosto atone, come se la scena dell'evocazione di un Dretch così orribile fosse cosa ordinaria. Mettete emozioni nelle azioni, qualunque esse siano e qualunque crediate appropriate per il vostro personaggio, ma mettetele! Entrambi poi su questo tema siete migliorati, Khalya quando ha descritto l'attacco fallimentare del turno prima e Calegol nel discorso finale con Tartus.

Khalya 127
Intanto benvenuta in land mia quasi omonima! Come ampiamente immaginabile nella tua prima quest ci sono stati un po' di problemi tecnici dovute alle funzionalità del sito. Scoprirai che è tutto molto facile da gestire, serve solo preparare tutto per bene una volta. Appena mi vedi connessa batti un colpo via missiva e ti mostro ogni cosa.
Quando sei in quest, nella parte in rosso finale ricordati di descrivere precisamente tutto quello che fa il pg. Puoi usare un sistema infallibile, dividi tutto per tipologia di azione. Potresti mettere dopo il comando §az "Azione movimento: aggiro il mostro muovendomi di 9 metri restando fuori dalla sua portata per evitare attacchi di opportunità cercando di raggiungere l'uomo che sta annegando. Azione standard: rigiro l'uomo per fargli tenere la faccia all'aria." Sii quanto più chiara possibile! Bene l'idea di salvare prima l'uomo lasciando il mostro a Calegol, arricchisci un poco le descrizioni e andrai benone! Ultimissa cosa: quando hai delle informazioni su un mostro avvisa sempre i tuoi compagni. Sapere delle resistente elementali avrebbe fatto molto comodo a Calegol.

Calegol 159
Credo ci sia un problema di fondo: l'allineamento. Nel tuo background è giustificato e va bene, ma nella realtà dei fatti io penso giochi molto più caotico che legale. Questa era una giocata breve e non particolarmente intensa, ma non riesco a vedere quale sia il codice morale di Calegol che mi aspetterei da un allineamento simile. Nella parte di dialogo avevi iniziato bene dicendo di voler chiamare i manti e spiegare l'accaduto poi però ti sei lasciato subito andare. Da un allineamento simile vorrei posizioni più nette. Per un legale neutrale è molto importante avere un riferimento solido perché la sua vita gira attorno a quello senza troppa possibilità di manovra anche a costo di remare contro sé stesso.
Sul combattimento penso che all'inizio non ci siamo troppo capiti. Avendo iniziato la quest tardi ho preferito non usare la mappa perché era comunque tutto molto lineare come scontro, ma di fatto il primo attacco di Calegol era una carica e in carica non puoi usare l'infusione arcana. Non mi è sembrato però che tu l'abbia descritta come una carica, quindi secondo me molto banalmente non ci siamo capiti sulle distanze. Anche a te ricordo la questione del comando §az. Alla fine mettere un piccolo riassunto di tutto quel che si fa descritto per azione aiuta tantissimo il DM a gestire la giocata. Non solo: aiuta anche te perché se commetti qualche errore lo noti subito. Se ti muovi due volte o se fai due azioni veloci (capita molto spesso di sbagliarsi) lo vedi in un attimo e fai a tempo a correggere facendo risparmiare tempo a tutti. Ultimissima cosa anche per te: arricchisci un po' le azioni. Sono un po' troppo essenziali, potresti migliorarle di tantissimo con pochissimo altrimenti si rischia di muovere un pg un po' come un automa. Invece ha un'anima, che già si vede, ma voglio che me la piazzi davanti agli occhi con una bella freccia rossa gigante e la scritta: QUI ANIMA.
Battute a parte, per qualsiasi cosa sono a disposizione, scrivimi senza problemi.


PX ASSEGNATI
Bloccato