CHAT: Sponde di Lagonero
DURATA: 2,5h
PG COINVOLTI: Rachel Morel, Alastor Nightingale, Katara Kyssose
RIASSUNTO:
Rachel, partita dalle Notti d'Oriente, si è diretta nel distretto di Lagonero perché convinta che qualcuno la stesse seguendo. Un qualcuno con abiti da marinaio che difficilmente si troverebbe a suo agio e potrebbe non dare nell'occhio nel quartiere nobiliare della città. Così è e con grande abilità riesce a tendere una trappola al suo inseguitore trasformandosi da preda a predatrice. Nel mentre si trovano da quelle parti per i motivi più disparati anche il druido Alastor e la Neophita Katara. Quest'ultima, una volta scoperta l'identità dell'inseguitore, cercherà di avere dei modi più socievoli, al contrario di Rachel che sarà molto più intimidatoria. Alastor invece, tenendo fede al proprio ruolo, non farà altro di diverso dal mostrare la verità a quel tale, ossia che è stato molto fortunato quest'oggi.
L'inseguitore era tale perché a caccia di informazioni su chi gravitasse attorno alle Notti d'Oriente. Dirà di lavorare per conto del Padrone, il Capitano dell'Occhio del Kraken, una nave ormeggiata al molo sedici del distretto del porto. Pare che il Capitano abbia un affare da proporre ad una certa danzatrice che lavora in quel posto.
Il malcapitato, di nome Flick, sarà lasciato libero di andare, ma tanto Rachel quanto Katara avranno modo di seguirlo ciascuno con i propri mezzi.
Commento Generale:
Contavo di fare esattamente questo: una giocata semplice di un paio d'ore che fosse inizio di qualcosa più complesso da risolversi in poco. Grazie a voi è andato tutto molto bene, la giocata per me è scivolata via molto facilmente e mi sono sentita a giocare in mezzo a voi come se stessi guidando un PG. Credo sia la sensazione migliore che si possa avere in un'ambient. Solitamente in ambient evito di usare troppo i dadi, specialmente se ci sono 3 giocatori come nel caso odierno, perché non voglio spezzare la giocata e magari un tiro fallito fa perdere un giro a tutti che in 4 significa buttare mezz'ora. Dovevo però essere chiara su questa cosa perché giustamente all'inizio Alastor e Katara sono andati un poco in confusione. Mea culpa, ma tutto ok!
Rachel Morel 582
Da brividi il dualismo tra la ladra e l'assassina. Dico sul serio, mi era piaciuta la giocata come stesse andando fino a quel punto, ma lì hai toccato un bel momento interiore di sole descrizioni che mi hanno davvero colpita. Sul resto ben poco da dire: il pg è caratterizzato bene, mi piace come tu faccia pesare l'allineamento nel dettare la superiorità di quel momento verso l'avversario. Mi hai fatto molto divertire.
Alastor Nightingale 425
Mi dispiace che ti sia trovato in mezzo in una situazione non proprio adatta al tuo personaggio, ma la risposta data a Flick quando ha "chiesto aiuto" ad Alastor è stata molto da druido. Saggia, sincera, lapidaria. In una situazione certamente non agevole sei stato bravo a venirmi incontro e anzi, ti ringrazio.
Katara Kyssose 198
Che peperino Katara eh? La conoscevo già, ma è sempre piacevolissima da vedere in quella che a tratti è ingenuità, a tratti voglia di stupire e alla fine è tanto tanto tanto adorabile Caos. Il carattere che tiri fuori è nettissimo, una cosa che apprezzo molto. Poi tiri fuori le perle finali... e mi dispiace da morire nell'ultima azione di averti praticamente ignorata, cosa di cui ti chiedo scusa. Stavo scrivendo l'ultima azione e mi è proprio sfuggito il tuo incantesimo, ma rimedierò nelle risposte via missiva, promesso!
PX ASSEGNATI
L'Occhio del Kraken
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate