Ciao,Nena ha scritto: THAMIOR SIANEL
PX GUADAGNATI: 600
Bentornato prima di tutto, non abbiamo avuto occasione ancora di dartelo dopo tutto questo tempo...è un peccato che debba essere così brutale come quest di ritorno, ma bisogna dire che ci sono un po' di cose da segnalare.
Per quanto riguarda le descrizioni e le azioni di roleplay possiamo dire che ci siamo, ho dato per complice l'impegno mentale per così tante ore ad un orario abbastanza tardivo su quelle azioni un po' più scarne e corte che potevano essere usate in maniera un po' più corposa, ma come detto...complice l'ora e magari anche un minimo le condizioni di salute (sappiamo che non sei stato bene ed anzi se non ti senti bene è giusto richiedere un rinvio od una pausa come hai fatto per Giovedì, piuttosto che star male è meglio riposarsi quindi +1 per la volontà di non voler proseguire a tutti i costi ed un altro +1 per la correttezza comunque di voler comunicare prima della ripresa i cambi in scheda che non fossero presenti alla volta precedente, questo è sintomo di grande senso di responsabilità e correttezza, quindi altro +1 ancora!) non sono stati conteggiati troppo nella valutazione quegli invii.
Per quanto riguarda invece il combattimento ci sono un po' di cose che forse invece è meglio segnalare, andando con ordine:
- Il tuo equipaggiamento considerando il livello e ciò che hai comprato è un po' scarno nonostante il valore di quanto speso, al tuo livello non avere ancora un'arma magica può rivelarsi un problema al dover ricorrere sempre al utilizzo ed alla spesa di pergamene per renderla tale...al contempo vedo che hai pensato subito a fare enormi spese per potenziarti tutte le caratteristiche andando di riflesso anche ad occupare parecchi slot che possono essere utilizzati anche per altre situazioni, la cintura che oltre che porta pozioni e pergamene forse era il caso di renderlo anche della guarigione potendo così evitare anche qui un grande investimento di spesa in oggetti curativi ad una cifra decisamente più esigua e che si può rivelare utile per il futuro (Kyle si sarebbe salvato unicamente utilizzando cariche di quella cintura anche con tiri esigui per esempio, potendovi permettere poi di usare eventuali pozioni per tornare a pieni PF)
- Data la tua mancanza da Midian per molto tempo come puoi notare abbiamo inserito molte, parecchie funzioni in più, alcune di queste sono le Condizioni ed i Tiri Impostabili, oltre che le varie schede per Bonus/Malus temporanei e vari e nonostante il tempo a disposizione per darsi un'occhiata in giro per la scheda e di preparazione che vi è stato fornito sei andato per fare i TxC e calcolo dei Danni direttamente a mano, dacci un'occhiata adesso che hai un attimo in più di tempo libero, così potrai anche essere più veloce nell'esecuzione dei tiri, oltre che premendo Usa sugli oggetti questi vengono automaticamente consumati in chat e fanno in automatico il tiro per le cure e/o mostrano cosa effettivamente è stato utilizzato, oltre che appunto consumarlo direttamente
- A veder la scheda di Thamior e gli incantesimi preparati da lui durante questo tragitto nella prima fase del combattimento vedendo come l'avversario in forza fisica rivaleggiava tranquillamente contro Kyle, una carica a testa bassa contro un avversario di tale portata è stata una mossa azzardata, questo rispecchiando i valori di Intelligenza e di Saggezza e visto appunto gli incantesimi preparati un Debuff iniziale poteva tranquillamente essere una strategia migliore visto che caricando senza problemi vista la mole della creatura ci sarebbe stato un'AdO che la DM ha preferito non fare rispecchiando la strategia di combattimento e la dieta dei Bulette che appunto come elencato nella loro scheda: "non morderebbero un elfo neanche sotto tortura a causa del loro orrendo sapore"...e poi subito dopo che la creatura aveva preso sia un Debuff da parte tua che da parte di Tessa (approfittando del fatto che è stato scritto che il primo dardo ha causato più danni di quanti un semplice colpo di dardo poteva fare) e poi subito dopo tentare un'assalto in piena regola con la combinazione di attacchi eseguita da Thamior al turno successivo al primo attacco...e di certo vista la differenza di danno fatto la Bulette avrebbe contato Thamior come nemico più temibile in quel momento ed avresti dato un minimo di respiro in più anche a Kyle
- Le Luci Danzanti, questa è stata un po' la macchia che ha fatto scendere ancora di un punto la valutazione della strategia, perché ti domanderai? La risposta è molto più semplice di quello che si può pensare e sta proprio nel contesto: Siete in una caverna, per niente toccata da mano civilizzata, non ci sono torce o lanterne ad illuminare il vostro cammino e tutti quanti non avete problemi a vederci al buio...Ora con queste premesse e con una persona che c'è già stata dentro alle caverne e che vi ha anche avvertito del possibile pericolo che potevate incontrare (del quale hai anche fatto un tiro conoscenze e riconoscendo anche la creatura), sentendo come un respiro pesante e di riposo vi accolga all'ingresso, non è stata proprio la migliore delle idee andare a posizionare delle luci nella stanza illuminandola parecchio e con una tale luce andare quindi a disturbare e risvegliare di riflesso la creatura la quale è andata subito in allerta e vi ha impedito anche una possibile azione di sorpresa...forse era il caso di parlarne coi tuoi compagni e chiedere quale fosse la tattica migliore da applicare prima di fare ciò.
In seguito anche hai deciso sempre sulla fuga di portarti dietro quelle lucine invece che lasciarle lì come specchietto per allodole e darvi più tempo per fuggire distraendo le creature, in quel modo hai solo dato alla DM un grande cartello luminoso con su scritto "seguire qui" e viste le condizioni di Kyle che ti stava subito davanti e la sua impossibilità nel correre per un po' a causa dell'affaticamento è stato un azzardo che non era il caso di concedersi, ma da evitare.
((PX ASSEGNATI))
innanzitutto ti ringrazio e ringrazio tutto lo staff per il bentornato, per la gentilezza e la disponibilità che trovo quando mi interfaccio con voi, ci tengo a dirlo qui, in pubblico perchè è raro e prezioso.
passiamo alla sessione: si, ho avuto una specie di crollo fisico l'altro giorno, ho preso qualcosa e cercato di riposare, fortunatamente era solo stanchezza forte legata al lavoro intenso, perchè il giorno dopo e quello dopo ancora stavo meglio.
Ti ho segnalato i cambi perchè, onestamente, credo che la verità e la trasparenza paghino sempre in un contesto sano. Uno se gioca qui lo fa perchè si diverte a giocare a D&D 3.5, nei FR, non a fare il furbacchione! ^^' se fosse cosi, ha sbagliato gioco e luogo, penso... @killingorc@
Ho segnato anche nelle note cosa era stato usato, anche solo come promemoria: io a volte, certe cose le dimentico. Anzi, non a volte, spesso, tra i pensieri di casa, lavoro, bimbi etc
Discorso equipaggiamento: hai ragione. Ammetto, onestamente, ho fatto il pg un po in fretta, avevo voglia di giocare e di giocare questa classe e, lo dico con molta sincerità, purtroppo, poco tempo da passare sui manuali (non è vero, il tempo si trova, basta rinunciare ad altro, ma come avrai visto io appena ho un po di tempo cerco di scendere in chat per giocare, mi fa piacere farlo, e questo si ripercuote un po sulle scelte...)
Azione correttiva: cercherò di avere meno le mani bucate (perchè, devi sapere, ho le mani bucate. come ho due monete d'oro da parte compro cose, devo essere piu parsimonioso) e di compensare, nel tempo, a queste cose.
- discorso scheda: anche qui, devo prendermi del tempo per farlo, si.
Hai ragione: a me non pesa fare i calcoli a mano, pero' il problema, mi rendo conto, è che il rischio di errare e il tempo perso dal DM a verificare rallenta. Anche qui, come azione correttiva, cercherò di prendermi del tempo per provare i comandi, guardare il manuale nella sezione scheda.
- discorso strategia: avevo pensato al debuff, in realtà. l'ho ponderato (avevo scordato invece la possibilità di subire ADO da parte sua, questo sono sincero, lo ammetto, ma forseavrei agito lo stesso cosi) ma avrei scelto comunque, ado o meno, di caricarlo. Lo scopo e la speranza era quella di attirare parte dei danni su di me visto che Kyle era messo già male. in OFF sapevo che i bulette non amano la dieta elfica ma nel mio tiro conoscenze arcane non era saltato fuori e quindi mi sono comportato come se non lo sapessi.
Le luci Danzanti, invece, ammetto, ho sbagliato e me ne son pentito poi. @nonoorc@
i miei compagni sono stati disponibili, OFF game, non siamo stati troppo sinergici, come dici te, speriamo di far meglio nella prossima sessione e cercheremo di seguire i consigli dati.
A presto!
