PX ASSEGNATI
Fuori dalle mura di NW
13/01/2020 15,30 – 18,00
Pg coinvolti: Morgan Caine, Jack Tordell, Deianira
Il trio si è da poco formato al di fuori delle mura di Neverwinter, appena in vista, in un punto perlopiù defilato dalla strada battuta. D'un tratto, mentre discorrono dei loro affari, il vento si alza recando l'eco di una risata fanciullesca. Strane sensazioni balenano nelle loro menti violate da una voce estranea facilmente ricollegabile alla risata. Ben presto, in maniera piuttosto plateale, a pochi passi da loro si delinea una strana figura fluttuante e dai modi decisamente peculiari. Si presenta col nome di Smeraldino ed intrattiene una veloce chiacchierata col trio. Una chiacchierata decisamente unica nel suo genere, invero. Ad ogni modo, rapido com'è arrivato, il ragazzino svanisce, lasciando il trio con parecchie domande e con una fugace promessa di un nuovo incontro.
Morgan Caine - 125 Px
Da quel che ho capito è la tua prima sessione qui su Midian, quindi ti perdono senza indugio l'azione prima che io dessi il responso del tiro di ascoltare. Ho già spiegato qual è il modo giusto di operare, quindi no problem. Consiglio più importante: limita il più possibile le "considerazioni dell'autore" in favore di dettagli "visibili" nelle tue descrizioni. Se quelle vanno limitate, i cosiddetti "pensieri in azione" sono probabilmente del tutto da eliminare. Ti spiego: evita tutto quello che nell'azione non "serve" agli altri giocatori per capire come si muove, le espressioni del volto e l'intonazione della voce. Anche perchè, questi dettagli rischiano di indurre gli altri ad un metagame involontario, non so se mi spiego. Quindi, a meno che non sia il DM a chiederti espressamente di inserire qualche pensiero nelle tue azioni (questo sarebbe stato effettivamente il caso, anche se di solito sfrutto il bg e il carattere per ruolare al meglio le capacità di questo png). Ad ogni mkodo, questi sono solo consigli "pratici", devo dire che nell'insieme il tuo personaggio mi piace, così come il tuo modo di giocare. Il freddo e silenzioso calcolatore è ben rispecchiato nelle tue caratteristiche e traspare alla perfezione dalle tue descrizioni. Ottimo anche il parlato e le domande poste alla fine. Molto gradito il fatto Queste le prime impressioni su queste poche ore insieme, mi riserbo di vederti in altre situazioni, magari più movimentate, prima di azzardarmi in altri appunti o consigli.
Jack Tordell - 140 Px
C'è del potenziale in questo personaggio e nel tuo modo di giocarlo. Alterni descrizioni magnifiche, ricche di dettagli importanti che riguardano il volto e le movenze del personaggio, ad altre un po' più "frivole". Il consiglio è parallelo a quello rivolto a Morgan riguardo le descrizioni, con la differenza che tu devi soltanto scremare le parti frastagliate per lasciare il fulcro del tuo pg. Un pg ben caratterizzato, almeno da quel che ho potuto vedere, anche se mi aspettavo di trovare un punteggio più alto di carisma, lo ammetto. E' troppo presto per definire questo aspetto però, vorrei leggere di più. Comunque una prova gradevole, complimenti. Ultimissimo consiglio: cerca di velocizzare le azioni quando c'è lo screen, anche se mi rendo conto che la sessione era decisamente spiazzante @crasyorc2@
Deianira - 240 Px
Intanto scusami tantissimo per quel mancato sussurro. Mi rendo conto che abbia cambaito completamente le carte in tavola per te all'inizio, quindi non solo non ne terrò conto, ma ti giustifico se vuoi offendere me o il povero Smeraldino, anch'esso costernato. Sappi però che entrambi stiamo assumendo un'espressione pucciosa volta a instillarti compassione. Scherzi a parte, bella prova. Anche per te, alti e bassi; come Jack devi imparare a scremare le parti "superflue" in favore di quelle "utili" al gioco altrui. Nel complesso comunque, come detto, davvero una buona prova, anche da parte tua ho apprezzato le domande nel parlato e la caratterizzazione del personaggio.
Conclusione:
Ed ecco che torno, accompagnato dal buon "vecchio" (?) Smeraldino, ad animare Midian, come promesso. Spero di avervi allietato un po' il pomeriggio, nonostante mi renda conto che Smeraldino possa suscitare reazioni contrastanti. A prescindere da queste, spero di aver modo di farvelo incontrare di nuovo, magari in uan situazione ancora più strana e, in un certo qual modo, avventurosa. Se capiterà, capirete che intendo @killingorc@
Il ritorno di Smeraldino
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate