Ehm... in nessuna delle due pagine c'è una tabella!
Il prezzo base di una bacchetta è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 750 mo.
Il livello dell'incantatore è quello minimo ovvero quello che vuoi che lo lanci!
Per i guadagni sono corretti invece.
bacchetta e attività
Moderatore: Programmatori
- Christopher Jarson
Re: bacchetta e attività
Il nano mi ha preceduto ma visto che ormai avevo scritto tutto e mi ci ero impegnato, invio lo stesso il messaggio u.u
Il costo lo puoi calcolare con la formula che trovi nel talento "Creare bacchette" sul manuale del giocatore.
Pag95 del MdG:
L'LI minimo per creare una bacchetta o una pergamena è quello che serve per lanciare l'incantesimo contenuto nell'oggetto. (bacchetta o pergamena).
Es: Una bacchetta di cura ferite leggere avrà come requisiti: cura ferite leggere, LI 1, talento creare bacchette ( che però ha come requisito un LI minimo di 5 ). Il creatore può decidere dunque se creare una bacchetta di cura ferite leggere a LI 1 o 5. Qual'è la differenza? L'efficacia dell'incantesimo e il costo di creazione.
Un cura ferite leggere a LI5 curerà 1d8+5 anzichè 1d8+1 per l'LI1. Il costo però sarà di:
1(livello incantesimo)x5(LI)x750= 3750
Mentre una bacchetta cura ferite leggere a LI1 costerà solo 750 mo.
1(livello incantesimo)x1(LI)x750 = 750
Per quanto riguarda l'attività, dovrebbe essere tutto giusto. Io che ho un'attività di circa 100k guadagnava sulle 350 mo prima di entrare nella moneta, dunque in proporzione il tuo guadagno mi sembra corretto. Le attività sono sempre a perdere i primi mesi, i guadagni alti si hanno con autorità oppure aumentando il valore gratuitamente con incantesimi di livello e LI alto. Se posso permettermi un consiglio, non ti conviene neanche investire altre mo perchè non cambierebbe nulla con 10k in più. (pochissimo)
Puoi però aumentare il punteggio abilità con oggetti magici che danno +5 all'abilità della tua attività, sia quelli da slot "normale" che danno bonus competenza che gli orecchini che danno bonus magico e quindi si cumula.
Spero di essere stato chiaro. @tchinorc@
Il costo lo puoi calcolare con la formula che trovi nel talento "Creare bacchette" sul manuale del giocatore.
Pag95 del MdG:
Per la seconda domanda, i requisiti per gli oggetti magici sono tutti uguali. Trovi tutto nella sezione apposita del manuale del DM, a pag 215 quello che interessa a te per la seconda domanda.Prerequisito: Incantatore di 5' livello .
Beneficio : È creare una bacchetta di qualsiasi incantesimo di 4' livello o inferiore che il personaggio conosce . La creazione di una bacchetta richiede un giorno per ogni 1 .000 mo del suo prezzo base . Il prezzo base di una bacchetta è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 750 mo. Per creare una bacchetta il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base . Una bacchetta di nuova creazione possiede 50 cariche .
L'LI minimo per creare una bacchetta o una pergamena è quello che serve per lanciare l'incantesimo contenuto nell'oggetto. (bacchetta o pergamena).
Es: Una bacchetta di cura ferite leggere avrà come requisiti: cura ferite leggere, LI 1, talento creare bacchette ( che però ha come requisito un LI minimo di 5 ). Il creatore può decidere dunque se creare una bacchetta di cura ferite leggere a LI 1 o 5. Qual'è la differenza? L'efficacia dell'incantesimo e il costo di creazione.
Un cura ferite leggere a LI5 curerà 1d8+5 anzichè 1d8+1 per l'LI1. Il costo però sarà di:
Per quanto riguarda l'attività, dovrebbe essere tutto giusto. Io che ho un'attività di circa 100k guadagnava sulle 350 mo prima di entrare nella moneta, dunque in proporzione il tuo guadagno mi sembra corretto. Le attività sono sempre a perdere i primi mesi, i guadagni alti si hanno con autorità oppure aumentando il valore gratuitamente con incantesimi di livello e LI alto. Se posso permettermi un consiglio, non ti conviene neanche investire altre mo perchè non cambierebbe nulla con 10k in più. (pochissimo)
Puoi però aumentare il punteggio abilità con oggetti magici che danno +5 all'abilità della tua attività, sia quelli da slot "normale" che danno bonus competenza che gli orecchini che danno bonus magico e quindi si cumula.
Spero di essere stato chiaro. @tchinorc@
- Christopher Jarson
Re: bacchetta e attività
In realtà ti ho risposto...
Il costo sarà: 2x3x750= 4500 mo
Nel caso di colpo del wraitch che è di seconda cerchia, l'LI minimo è 3L'LI minimo per creare una bacchetta o una pergamena è quello che serve per lanciare l'incantesimo contenuto nell'oggetto. (bacchetta o pergamena).
Il costo sarà: 2x3x750= 4500 mo