Un nido al Nido

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Kaalia

Re: Un nido al Nido

Messaggio da Kaalia »

Ma grazie a te! Da un tuo spunto Clio ha tirato su una cosa immensa... che belli che siete stati.
Non ci avevo assolutamente pensato a quella decisione e mi ha lasciata assai spiazzata.

Non smetterò mai di dirlo: adoro le cose semplici, fatte bene. E questa cos'era? Un'incomprensione della madre di Alan che guardava Wors con pregiudizio, condito da un luogo messo male con trappole pericolose.

Uno splendido modo di passare una mezza giornata, sei ore che sono volate.

Quindi grazie, grazie, grazie :)

Alla prossima!
Clio

Re: Un nido al Nido

Messaggio da Clio »

In primis ringrazio davvero per il tempo che Xion ci ha dedicato: sei ore sono parecchie e laddove il narratore deve comunque tenere alta l'attenzione con la storia, questa può iniziare a diventare di più difficile lettura, perchè tutto deve essere preciso , tutto deve essere visualizzabile al meglio in una Narrazione, dato che di regola le sfide letali sono più contenute ed il rischio di combattere è più blando.

Ora, il Narratore sta facendo parecchia esperienza e non posso che suggerirgli di continuare ad usare lo screen il più possibile, dato il modo di sentire i ritmi della giocata, indovinare le mosse dei giocatori e preventivamente pianificare il "cosa succede se" sarà sempre più facile, mano a mano che sentirai di possedere dimestichezza col suo ruolo: ciò detto, andiamo ad approfondire.

La giocata è andata davvero bene: le descrizioni sono state rapide - ricordo che il codice non era semplicissimo da utilizzare - prive di sbavature e di alcun errore (o se c'erano davvero non ci ho fatto caso). I png si sono mossi bene, dai popolani fino alla madre di Alan ed al povero ragazzotto Wors.
Infine, il magazzino, al quale hai dato il giusto grado di descrizione esterna, e del quale hai reso abbastanza bene il suo essere fatiscente. Visualizzare la scena non è stato difficile, perchè per fortuna non c'erano troppe cose da tenere in considerazione o direzioni da prendere, ad eccezione del crollo che, per quanto incidente, è comunque risultato utile ad accelerare il ritrovamento dei due ragazzi.
Le trappole hanno dato il giusto grado di timore e al tutto si sommava la paura che magari venisse giù proprio il magazzino stesso.

Mi permetto di dare solo due consigli nella speranza Xion li prenda per quelli che sono, ossia suggerimenti per migliorare ancora.
Il primo, avrei personalmente puntato su un maggior effetto viscerale del popolo, specie in quella zona, perchè se un gruppo di persone malmesse ed ostili ci avessero circondati per impedirci di aiutare la donna o, prima ancora, per impedirci di proseguire, penso sarebbe stato interessante vedere se saremmo stati costretti a mettere mano alle armi sia pure senza danni letali o se ce la saremmo cavata a parole... o peggio, avremmo attirato l'attenzione dell'intero Nido del Mendicante.
Dico questo perchè non so come si stia sviluppando il plot relativo al malumore della popolazione verso gli avventurieri - in ON abbiamo alcune idee in proposito- ma di certo se c'è una zona dove mi aspetto la gente reagisca decisamente male è proprio al Nido, dove non hanno nulla e nulla da perdere.

Il secondo consiglio, ma questo non so se sia disponibile, potrebbe servire per casi simili una mappa per meglio visualizzare la cosa, nel senso che se ci fosse da esplorare zone più specifiche, considerando che con Cercare si esamina una zona di 1,5 x 1,5 per volta, si potrebbe dover scendere nel dettaglio.
Per il resto nulla da dire: è stata una buona prova perchè eravamo costretti a cimentarci con cose che sono fuori dal nostro campo d'azione (Ascoltare, Cercare, Osservare) il che non può che dar spunti alla ricerca di modi per migliorare i nostri personaggi in qualche modo.

Da ultimo, non ce n'è stato tempo, penso che io e Kaalia studieremmo il modo di ridare la sanità mentale a quel ragazzo (un guarigione suppongo andrebbe bene) e personalmente lascerei qualcosa in termini economici tanto alla madre di Alan che a Wors.
Bloccato