Il Flauto Magico - Parte II

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Christopher Jarson

Re: Il Flauto Magico - Parte II

Messaggio da Christopher Jarson »

Eccoci al reso finale!
Intanto grazie a tutti i compagni e alla DM, mi sono davvero divertito!

Venendo al flauto: Christopher usa individuazione del magico per capire che aura emana il flauto che abbiamo trovato (debole, moderata, forte, schiacciante ) e se ha un effetto di una delle scuole di magia che posso riconoscere. Vorrei fare se possibile un tiro conoscenza sul flauto e chiedere ai presenti del gruppo che hanno delle conoscenze se conoscono dettagli su quell'oggetto. Infine dallo zainetto pratico di Heward prendo uno scrittoio portatile , una pergamena vuota e gessetti colorati (tutta roba comprata prima della missione ) e provo a fare un disegno del flauto. Mi prenderei tutto il tempo necessario dopo aver salvato i prigionieri e fatto tutto quello che c'era da fare, prendendo 20 alla prova se il DM lo consente altrimenti tirerei il dado normalmente sperando in un buon tiro. Infine consegnerei il flauto a Marea ribadendo che la missione non è stata semplice e quindi lei deve provvedere a darci delle informazioni adeguate come compenso.

Bottino: Chris è buono quindi andrei di spartizione equa di tutto il bottino, sia quello alla fine che quello della prima parte se al nano va bene.

Prigionieri: Gli sparerei addosso una carica di cura ferite leggere da bacchetta l'uno, gli darei delle razioni (sempre nello zaino pratico di Heward), dell'acqua (borraccia o incantesimo "creare acqua" ) e 50 mo l'uno (150 mo totali). Gli direi che devono ringraziare il Signore della Luce per averli raggiunti con la sua luce. Chiederei anche a Marea dove li lascerà.

Oggetti da identificare: In loco non posso identificare niente ma una volta tornati a Nw posso portare gli oggetti dai gemelli Breakshield Morrin e Jordo alla Forgia Celeste e chiedere a loro di identificarli, se agli altri va bene.

Credo di aver risposto a tutto, grazie ancora a tutti e alla prossima avventura!
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Grazie mille al DM che mi ha permesso finalmente di fare un po' di pratica contro dei mostri in grado di misurarsi con l'ascia del nano furioso. Peccato per gli spazi "angusti" che non ci hanno permesso di essere più tattici, ma alla fine va benissimo così.
Per quanto riguarda le domande andiamo con ordine.
Bottino: Gotrek è buono ma pur sempre un nano. E' difficile sottrarsi alla cupidigia e la sete dell'oro. Proporrà quindi (con moooooolta diplomazia), di dividere in parti uguali la seconda parte (ricavato della vendita delle gemme e oro) mentre solo tra lui e Christopher la prima parte. "E ringraziate che non vi ho lasciati sotto alle macerie".
Prigionieri: i prigionieri li scortiamo a piedi fino a un villaggio dove potranno rifocillarsi. Gotrek non ci torna sul dorso di Marea ora che ha compiuto la propria missione e andrà di buon grado con loro per sincerarsi che stiano bene e non vengano attaccati lungo il cammino. O magari sperando di si per sgranchirsi le mani.
Oggetti di Indentificare: Christopher può far controllare tutto ai suoi nani. Sanno il fatto loro!
Flauto: ecco questo inutile flauto. Ora voglio sapere dov'è quel Drago Bianco. E non accetterò una supercazzola. A costo di mangiarmi il flauto e doverlo evacuare in via traverse se non parla :P
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Christopher Jarson

Christopher rispetta la volontà di Gotrek visto che senza di lui non ce l'avremmo fatta e quindi gli lascia il 50% del bottino della prima parte. Il suo 50% lo divide in 3, dando un 16.66% a Alva e Raven e tenendosi un avidissimo 16.68 per sè stesso. u.u
Se il nano vuole scortare i prigionieri a piedi lo lascia fare avendo visto da vicino le sue abilità. Tuttavia Chris ha fretta di tornare a NW quindi accetterà di buon grado un eventuale passaggio di Marea per il ritorno.
Christopher Jarson

A chris non interessa nessuno degli oggetti, per lui si può vendere tutto e dividere equamente. @tchinorc@

Piccola domanda, quindi scopriamo che il flauto si chiama Flauto dello Charme, giusto?
Rispondi