In questo momento non riesco a darti una risposta esaustiva (perchè pensavo lo fosse quella data nel reso di Christopher, quindi dovremo usare esempi differenti).
Ma la domanda che faccio è questa: se non sai usare il famiglio/compagno animale alla perfezione, perchè usare un PG che ne fa un uso così intensivo?
Chiarimenti sulle forme
Moderatore: Programmatori
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Chiarimenti sulle forme
Non stai disturbando, le domande si possono fare sempre. Sono io che sto scrivendo dal telefono e quindi non posso fare un discorso organico.
Però ero convinto che quanto ti ha riportato Christopher fosse più che esaustivo. E da qui una certa perplessità. Il porting viene accettato facendo un atto di fiducia nei confronti del nuovo giocatore riconoscendogli una certa esperienza. Se però questa esperienza non viene "dimostrata" allora ci si pone la domanda circa la correttezza della scelta. Se hai sempre giocato un "guerriero" e passi a un personaggio come il tuo probabilmente faresti bene a livellare piano piano e non tutto insieme sfruttando i PX a disposizione.
Ripeto, non è una accusa (e mi scuso se è sembrata tale). Ma un'esortazione a riflettere. E' il PG giusto per te?
Però ero convinto che quanto ti ha riportato Christopher fosse più che esaustivo. E da qui una certa perplessità. Il porting viene accettato facendo un atto di fiducia nei confronti del nuovo giocatore riconoscendogli una certa esperienza. Se però questa esperienza non viene "dimostrata" allora ci si pone la domanda circa la correttezza della scelta. Se hai sempre giocato un "guerriero" e passi a un personaggio come il tuo probabilmente faresti bene a livellare piano piano e non tutto insieme sfruttando i PX a disposizione.
Ripeto, non è una accusa (e mi scuso se è sembrata tale). Ma un'esortazione a riflettere. E' il PG giusto per te?
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Intanto rispondo al dubbio principale.
I passaggi importanti delle fonti che ti abbiamo riportato sono questi:
Per quanto riguarda il dubbio sulla tua esperienza in fatto di gerofanti arcani la domanda è sorta per tua stessa ammissione. Stai modificando il personaggio talmente tante volte che il dubbio, se me lo concedi, è lecito. Sempre modifiche piccole, affinamenti. Ma se nella stessa spiegazione delle modifiche chiedi scusa perchè è la prima volta che fai un personaggio simile... @crasyorc2@
I passaggi importanti delle fonti che ti abbiamo riportato sono questi:
When you share an alter self spell with a familiar or companion, the familiar or companion assumes a form of the same type as its own. While an animal becomes a magical beast upon becoming a familiar, such a creature must assume the form of an animal when sharing an alter self spell. For example, a cat familiar is a magical beast; when it shares an alter self spell, it assumes the form of an animal, such as a dog, a bird or a bat, not the form of a magical beast.
Ovvero un compagno animale può usare Alter Self ma il "tipo" di provenienza non è più quello dell'incantatore che ha lanciato l'incanto ma quanto quello suo. E quindi la scelta di creature in cui può trasformarsi è limitata al suo sottotipo. Se provasse a diventare un umanoide fallirebbe. Ma può lanciare Alter Self anche se normalmente non potrebbe.Technically, following straight rules, once you cast it, the same spell will have a new, additional target which is your familiar. The result is that both are transformed into troglodites. Since the transformation does not meet the basic conditions to the familiar (Size and subtype), it actually leads to a spell failure, like casting Resurrection or Animate Dead in any undead (Not a suitable target). In this interpretation, the caster is transformed, whereas the familiar suffers a spell failure and nothing happens.
Another interpretation is duplicating spells. If they are legit duplicated, several spells can have distinct effects when duplicated. Hard to demonstrate with most spells, there are clear examples of it, most notably summoning spells. A duplicated summon monster can summon a distinct set of monsters per duplicate.
Per quanto riguarda il dubbio sulla tua esperienza in fatto di gerofanti arcani la domanda è sorta per tua stessa ammissione. Stai modificando il personaggio talmente tante volte che il dubbio, se me lo concedi, è lecito. Sempre modifiche piccole, affinamenti. Ma se nella stessa spiegazione delle modifiche chiedi scusa perchè è la prima volta che fai un personaggio simile... @crasyorc2@
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
A tal proposito vai in Regolamento. Ho appena inserito quello che richiedevi :)Magissa Koranthorou ha scritto:Aggiungo un'ultima cosa e mi scuso per eventuali imprecisioni grammaticali, essendo io al telefono. Ho fatto modifiche in primo luogo poiché il bg non mi era stato approvato, essendo tante le lacune che sono state riscontrate ho preferito fare ex novo e puntare su altro. Ovviamente, spero mi capirai, mi adeguo anche in base alla giocabilita' di un pbc e alle regole della casa. Ti faccio un esempio per capirci: ho scoperto solo oggi che su Midian non sono accettati incanti a lungo termine a meno che essi non siano di 24 ore o di una durata minima di 18-20. Io ho basato il pg su incanti di lunga durata ed adesso che scorporo questo è ovvio che dovrò fare delle correzioni, seppur piccole, per rendere la mia esperienza di gioco più fruibile. È ovvio che se avessi avuto contezza di tutte le particolarità e regole della "casa" (passami il termine), avrei fatto un'unica richiesta corretta.
Poi per il resto vale quanto detto sopra, se ritenete che in qualche modo io debba ripartire da 0 o altra decisione, stabilitelo voi e fatemelo sapere che ci si organizza.
Grazie