Incantesimo Scettro Solare e Verghe Metamagiche

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Kaalia

Incantesimo Scettro Solare e Verghe Metamagiche

Messaggio da Kaalia »

Domanda 1
Guardando questo magnifico incantesimo di liv 6 per chierici: Scettro Solare (Imperi Perduti di Faerun, pag. 33), non ho capito bene una cosa.

Lo scettro ha le proprietà: Assiomatico (ok), Distruzione (ok), Colpo Infuocato (??).

Non ho trovato questa proprietà da nessuna parte, sapreste dirmi cosa faccia?

Domanda 2
Se una verga metamagica deve essere impugnata, l'altra mano deve essere libera per poter lanciare l'incantesimo, giusto? Quindi, nel mio caso, se avessi una verga non potrei tenere lo scudo. Dico bene?

Grazie mille!
Derrimor

Re: Incantesimo Scettro Solare e Verghe Metamagiche

Messaggio da Derrimor »

- Il primo credo sia un errore di traduzione dall'inglese "flaming burst" che in italiano traduciamo con "esplosione di fiamme". Per intenderci è l'incanto che funziona come "infuocata" (+1d6 danni da fuoco), ma che, in aggiunta, su un critico confermato, infligge 1d10 danni da fuoco aggiuntivi se il moltiplicatore è x2, 2d10 se è x3 e 3d10 se x4.

-Sul secondo punto sono d'accordo con Shelley, al massimo posso specificare che potresti usare una mano protetta da un buckler per impugnare un'arma o una verga (in questo caso perderesti il bonus alla ca per quel round) o per lanciare un incantesimo.
Kaalia

Re: Incantesimo Scettro Solare e Verghe Metamagiche

Messaggio da Kaalia »

Grazie mille!!
Bloccato