Potete restare o venire..andare o tornare..scegliete dunque!

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Potete restare o venire..andare o tornare..scegliete dunque!

Messaggio da Ariel Maithal »

Ciao, innanzitutto grazie per essere intervenuta con questa prova. Devo dire che per me è stato molto difficile e come ti ho scritto ho passato un po’ di tempo in crisi, non proprio certo di aver fatto bene e di essere riuscito a far trapelare il comportamento di Ariel.

Sono felice perché dal tuo reso si vede che hai proprio inteso quello che mi premeva. Ero in crisi perché pensavo da un lato statistiche di saggezza e intelligenza, dall’altro il mio carisma, dall’altro ancora il mio BG e la personalità che ho voluto dare al PG e per finire, cosa non proprio scontato, anche se erano sconosciuti, i compagni di avventura. Il tutto ad un certo punto si è mescolato quasi automaticamente però ho temuto di perdere coerenza, lo ammetto.

Alla fine è l’indeciso…esattamente mi ritrovo in questo…Non mi dilungo in disquisizioni più sottili sul comportamento di Ariel e sul perché ha continuato ad balzellare su questa linea, ma è bello vedere che chi ti legge intuisce quello che vorresti far trapelare.

A te Iell faccio i complimenti non solo per la firma del forum più bella di tutti, ma anche per come ci hai seguito e dato a tutti imput per interagire con la rossa. Spero di poter giocare qualche volta anche con il tuo PG.

Un grazie ai compagni, nella speranza di rivederli in chat.
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

Re: Potete restare o venire..andare o tornare..scegliete dunque!

Messaggio da Christopher Jarson »

Intanto complimenti e grazie per il reso super fast e accessoriato di commento! @goodorc@
Il primo piatto della bilancia. Comincio da te perchè sei quello che ho trovato più complesso. Hai scelto l'allineamento che considero il secondo più difficile da giocare, ed ho aimè scoperto che lo trovo altrettanto difficile anche da valutare. Come ti è venuto in mente dico io?! @crasyorc2@
Non contento probabilmente, ti sei assegnato anche delle caratteristiche decisamente contorte, per un personaggio con un bg decisamente complicato. Volevi complicarti la vita é?!
Sgamato XD
Questo pg nasce da una mia voglia di fare qualcosa che si distaccasse dalla mia zona di comfort di D&D e del gioco di ruolo in generale. Dentro la scheda ha tutte quelle cose che ho approfondito poco o non ho mai particolarmente vissuto neanche come DM nel cartaceo. E' una sfida ed un esperimento, il destino mi saprà dire dove mi porterà @orcidiot2@
Su quell'alta saggezza nulla da eccepire mite e poco propenso all'avventatezza del png che ti sei trovato davanti. Ricordati però che hai anche un sopra la media carisma, ed un altina intelligenza, quindi se è vero che la saggezza è quella che spicca le altre due devono essere una buona cornice, dunque mi raccomando fai attenzione anche a queste due e dagli il giusto rilievo. La cosa che più mi lascia in dubbio è il suo essere cosi scontroso, me lo aspetterei da un personaggio con un carisma sotto la media, però essendo i tuoi compari degli sconosciuti per Jerico e non dei suoi conoscenti o amici, è difficile fare una valutazione mirata su questo e capire quanto poi quei punti spesi nel carisma avranno maggiore rilevo con l'arrivo di rapporti basati sulla fiducia.
Chiaramente devo trovare un equilibrio visto che Jerico ha delle caratteristiche mentali complesse. Per quanto riguarda il carisma, per come la vedo io , non per forza un pg con carisma alto deve sforzarsi di piacere agli altri. Un carisma di un certo tipo io lo traduco anche con un carattere forte e sicuro che credo si sia visto durante la sessione. Prendendo per esempio classi come lo stregone o il warlock, hanno il carisma come caratteristica chiave perchè hanno una forza caratteriale tale da dominare il potere che alberga in loro e sfruttarlo secondo propria volontà. Per Jerico ho pensato una cosa simile, è uno che volendo si potrebbe mostrare amichevole verso gli altri ma decide coscientemente di non farlo con tutti gli svantaggi che una cosa del genere può causare. La saggezza e l'intelligenza in questo dovrebbero aiutarlo a capire quando marcare o allentare la presa. ( Un'altra difficoltà per me @goodorc@ )
Il fatto che sia diversamente gradevole lo vedo anche collegato all'allineamento, è una persona con un forte chiodo fisso nella testa, l'equilibrio della natura, e tende a disinteressarsi di tutto il resto.

@Staff: Vorrei capire se questa linea di pensiero sia fattibile oppure parto da una base sbagliata.

Per il resto sono molto felice di aver partecipato a questa ambientazione, ha messo subito in luce alcune "problematiche/punti da mettere a fuoco" subito così che io possa correggere a inizio corsa se necessario. Ti dirò che anche io non sono sempre stato sicurissimo su come agire mentre giocavo, come player che gioca da qualche anno a FR qualcosina la so e non è sempre facile discernere la propria conoscenza da quella del pg che si interpreta, se il tiro su intelligenza non fosse andato così disastrosamente avrei forse accettato l'offerta della rossa. Chissà... @wallbashorc@


Grazie dunque della piacevole serata e nelle prossime battute proverò a scoprire qualcosa sulle monetozze ^^
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Rispondi