Il gatto infernale [Prova DM Kashim]

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Ambientazione

Il gatto infernale [Prova DM Kashim]

Messaggio da Ambientazione »

Luogo: Mercato di Neverwinter
Partecipanti: Brunilde, Elinor Oakheart, Jack oDin
Ore: 2.45
Livello quest: Media (Brunilde), Difficile (Elinor Oakheart), Difficile (Jack oDin)

Una serata apparentemente tranquilla presso la piazza del Mercato, praticamente deserta a quell'ora di notte. Una calma che non sembra destinata a durare visto che, quasi d'improvviso, un forte vento investe tre avventurieri, radunatisi quasi per caso; un vento che non promette nulla di buono e che, dopo aver spirato, tace.
Lo sguardo di Elinor coglie qualcosa fuori posto: un intenso pulsare di luce dalle finestre di una casa poco distante e tutti avvertono, in maniera distinta, il violento sbattere della porta d'ingresso, che rimane socchiusa.
Mentre Elinor usa silenzio e scaltrezza per avvicinarsi all'uscio, Brunilde pare più diretta, nell'avvicinarsi alla casa; Jack, dal canto suo, cerca di mantenersi in disparte, probabilmente vinto da curiosità ma consapevole dell'inutilità di correre certi rischi.
Il rischio pare il mestiere della ragazza dai capelli rossi che apre la porta con un calcio, offrendo alla vista di tutti i presenti una scena tutt'altro che rassicurante..
Un pentacolo, i cui vertici sono cinque piccoli bracieri, e un altro, più piccolo, costituito da cinque candele all'interno; per terra segni tracciati con il gesso, appena visibili, e una creatura intrappolata in quel piccolo “cerchio” di fuoco: la forma è quella d'un leone ma pare interamente fatto di luce, una creatura infernale per sua stessa ammissione.
Un ragazzo, in un angolo, sembra essere l'artefice di quanto accaduto, un'evocazione andata a buon fine, o quasi, visto che il pentacolo presenta una piccola imperfezione che consente al gatto infernale, in pochi istanti, di sbranare e uccidere il maldestro evocatore.
Elinor non perde tempo caricando la bestia ma questa individua in Brunilde, la prima ad aver varcato il pentacolo, la sua preda.
Comincia uno scontro che non comincia bene per il trio ma che, grazie a un prodigioso rovesciarsi del Fato, si conclude con la vittoria dei nostri eroi sulla creatura infernale.
Finito il tutto, ovviamente, ecco l'arrivo degli intrepidi custodi di Neverwinter che, a loro dire, si occuperanno della questione; il comandante offre una scorta per i tre fino al tempio, ove curare le ferite, e promette loro una ricompensa, oltre alla sua sincera gratitudine per l'aiuto che hanno dato alla Città.

Elinor Oakheart
Livello quest: difficile
Livello pg: 1
ore giocate: 2.75
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: suff
Risultati Raggiunti: suff
Strategia in Combattimento: buono-
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 3
px assegnati: 154x2=308

Non mi sei affatto dispiaciuta nel tuo ruolo spadaccina, le azioni erano adeguate al personaggio e, nonostante l'istintività di alcuni tuoi compagni di squadra, hai cercato di muoverti come mi sarei aspettato da te. In combattimento sei andata bene, ho soltanto un'osservazione da farti (che è il motivo di quel -): sei una spadaccina quindi ci sta il buttarsi in mischia senza pensarci ma la creatura che hai di fronte ti ha appena detto di appartenere ai Nove Inferni e si è divorata un avversario senza fatica, forse caricarla a testa bassa potrebbe non essere stata l'idea migliore, avresti potuto preparare un'azione di attacco, qualora questa si fosse avvicinata, o comunque cercare di muoverti in maniera meno.. suicida, alla fine un rodomonte è uno spadaccino e non un guerriero, e personalmente credo che questa distinzione dovrebbe essere marcata, specie per il tipo di personaggio che giochi, anche e soprattutto nel modo di combattere. Ottimo il ritorno sulla creatura che ha garantito il fiancheggiamento, peccato solo per i danni (so che il rodomonte ai primi livelli fa poco T.T) ma miglioreranno con l'aumentare del livello. In generale comunque mi sei piaciuta molto, per cui complimenti!

Jack oDin
Livello quest: difficile
Livello pg: 1
Costruzione del Personaggio: suff
Strategia in Combattimento: suff+
px assegnati: 151 x2 = 302

Sei, tra i tre, quello con che conosco da meno tempo e mi ha veramente stupito il tuo modo di giocare, per cui mi ha fatto molto piacere vederti stasera. Detto questo trovo molto ben ambientato il legame con i corvi dell'”uomo in nero”, anche se personalmente eviterei nelle descrizioni di rivelare a chiunque quali sono i piani del tuo personaggio (per quanto sovvertire l'ordine prestabilito sia un'idea molto interessante, specie a Neverwinter), è una cosa che non può arrivare agli altri giocatori e che, a mio avviso, non caratterizza attivamente il pg. Molto apprezzata la relazione con i tarocchi del Divinatore, invece, che danno spessore al personaggio. Per il resto ho solo qualche perplessità sul combattimento: ci sta non conoscere cosa si ha davanti, ma da quello che hai potuto vedere la creatura era una sorta di grosso felino, infernale, vero, ma non sembrava saper fare altro che graffiare e artigliare, per cui ho trovato poco utile lanciare Scudo Entropico, e anche poco motivato. Mi è molto piaciuto l'uso (anche se sfortunato) di Presagio di Pericolo, anche per come l'hai legato al tuo Pg e al mazzo di carte. Mi scuso per non essermi spiegato bene circa l'aspetto della creatura, che era effettivamente fatta di luce e che quindi sarebbe diventata invisibile se avessi cercato di illuminarla, ma hai cambiato in maniera adeguata, anche se Brunilde ti ha tolto la possibilità di fare effettivamente dei danni. Nel complesso mi sei piaciuto, amplierei un poco le descrizioni di quello che effettivamente fa il tuo personaggio ma per essere relativamente nuovo sulla land mi sei davvero piaciuto. Continua così.

Brunilde
Livello quest: media
Livello pg: 5
Costruzione del Personaggio: buono
Strategia in Combattimento: buono
px assegnati: 451 x2 = 902

Ecco: la barbara. Non ho critiche da farti, coerente nel muoversi nell'ambiente, decisamente diretta e pratica nel muoverti e nell'ottenere ciò che vuoi. Mi sei piaciuta persino in combattimento, con un avversario che in realtà avrebbe potuto farti veramente molto male, se le cose fossero andate diversamente. Ben descritta l'ira e gli effetti conseguenti ad essa dopo l'arrivo delle guardie. Nient'altro da dire se non che all'inizio confesso di aver sottovalutato questo personaggio ma inizia a piacermi in maniera sempre più evidente.

Considerazioni generali:
Innanzitutto una premessa: con un personaggio di quinto e due di primo avrei potuto comportarmi diversamente come scelta del “mostro” ma sono dell'idea che la bellezza di un avversario vinca, molto spesso, con la praticità dello stesso, per cui mi scuso se Elinor e Jack si fossero sentiti, eventualmente, esclusi dal combattimento.
A livello di tempistiche e azioni ho veramente poco da dirvi, a parte in un paio di occasioni (che capitano sempre) siete stati veramente rapidi e molto piacevoli da leggere, per cui bene così.
Il mio consiglio, in generale, è quello di continuare su questa china e di tenere sempre bene a mente quali sono le potenzialità e le debolezze del vostro personaggio, sia a livello di build che a livello di Background, e di giocare di conseguenza.
Piccola nota che mi sembra doverosa il suff in costruzione del personaggio per Elinor e Jack è dovuto al fatto che una build vera e propria al momento non esiste, essendo entrambi di livello 1 ;)

Guadagnate 900mo totali da ripartire fra di voi. Diteci come :)

Grazie infine per la pazienza e la compagnia d'aver sopportato la mia prova con lo Screen, avevo quasi perso le speranze ieri sera ;)

Per qualsiasi cosa (dubbi, chiarimenti, domande e critiche) ovviamente sono qua!
Jack oDim

Re: Il gatto infernale [Prova DM Kashim]

Messaggio da Jack oDim »

Ti ringrazio per la serata movimentata. Se devo essere onesto, non è il mio genere di quest (boato, entra, ammazza il mostro, arraffa il tesoro). Ciò nonostante, non è stata affatto male. Il mio PG non è un picchiatore, quindi il mio ruolo è stato giustamente marginale.

Perdonami, ma vorrei fare - se mi è concesso - alcune precisazioni su quanto hai scritto. Innanzitutto per quanto riguarda il mio stile di gioco: come hai notato non è molto ortodosso, e penso infranga parecchi dei comandamenti dei gdr online ("non mettere pensieri nelle azioni", "fai descrizioni esaustive, almeno cinque righe", "non includere elementi narrativi sconosciuti agli altri PG"). Fa parte del mio di ruolare - o meglio, di scrivere in senso lato.
Come moltissimi si sono già accorti (e colgo l'occasione per augurare loro lunghi giorni e piacevoli notti), il mio modo di scrivere si ispira moltissimo allo stile di Stephen King (con particolari riferimenti alla saga della Torre Nera, in cui ha uno stile ancora più estremo).
Alterno azioni brevissime e concise in cui non ho nulla da dire a vere e proprie uscite fuori campo. Fa parte del mio stile, che ho deciso per questo particolare personaggio, difficilmente riuscirei a ruolare con uno stile "normale" senza annoiarmi a morte.

Per quanto riguarda lo scudo entropico, il mio PG è un Neutrale Malvagio, Chierico di Mask. Pensa solo a salvarsi la pelle. Dell'onore non se ne fa niente, così come non gli interessa battersi contro un mostro che potrebbe ucciderlo o salvare degli innocenti. In generale, "fare danni" a Jack non interessa, personalmente non lo trovo nemmeno un pregio. Lanciarsi in combattimento per chissà quale gloria sarebbe stato, oltre che da pessimo quest hunter, totalmente incoerente.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, mi spiace che non ti sia piaciuto lo stile, però comprendo anche che sia particolare da digerire :)
Jack oDim

Re: Il gatto infernale [Prova DM Kashim]

Messaggio da Jack oDim »

Kashim el Amel ha scritto:
Jack oDim ha scritto:Ti ringrazio per la serata movimentata. Se devo essere onesto, non è il mio genere di quest (boato, entra, ammazza il mostro, arraffa il tesoro). Ciò nonostante, non è stata affatto male. Il mio PG non è un picchiatore, quindi il mio ruolo è stato giustamente marginale.

Perdonami, ma vorrei fare - se mi è concesso - alcune precisazioni su quanto hai scritto. Innanzitutto per quanto riguarda il mio stile di gioco: come hai notato non è molto ortodosso, e penso infranga parecchi dei comandamenti dei gdr online ("non mettere pensieri nelle azioni", "fai descrizioni esaustive, almeno cinque righe", "non includere elementi narrativi sconosciuti agli altri PG"). Fa parte del mio di ruolare - o meglio, di scrivere in senso lato.
Come moltissimi si sono già accorti (e colgo l'occasione per augurare loro lunghi giorni e piacevoli notti), il mio modo di scrivere si ispira moltissimo allo stile di Stephen King (con particolari riferimenti alla saga della Torre Nera, in cui ha uno stile ancora più estremo).
Alterno azioni brevissime e concise in cui non ho nulla da dire a vere e proprie uscite fuori campo. Fa parte del mio stile, che ho deciso per questo particolare personaggio, difficilmente riuscirei a ruolare con uno stile "normale" senza annoiarmi a morte.

Per quanto riguarda lo scudo entropico, il mio PG è un Neutrale Malvagio, Chierico di Mask. Pensa solo a salvarsi la pelle. Dell'onore non se ne fa niente, così come non gli interessa battersi contro un mostro che potrebbe ucciderlo o salvare degli innocenti. In generale, "fare danni" a Jack non interessa, personalmente non lo trovo nemmeno un pregio. Lanciarsi in combattimento per chissà quale gloria sarebbe stato, oltre che da pessimo quest hunter, totalmente incoerente.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, mi spiace che non ti sia piaciuto lo stile, però comprendo anche che sia particolare da digerire :)
Premetto che non conosco Stephen King (mia grande mancanza) e quindi non ho il collegamento tra i due stili, ma, come forse non si è capito dalla mia valutazione, a me non dispiace affatto lo stile con cui muovi Jack, al contrario, lo trovo veramente piacevole.
Per quanto riguarda i pensieri in azione io sono uno dei primi a sostenere che possano dare "sfumatura" al personaggio, ma con giudizio: la mia è solo un'avvertenza al come li gestisci.
La critica che ho fatto sullo Scudo Entropico invece non riguarda l'esserti "disinteressato" delle scontro, cosa che invece ho apprezzato (e molto) per un personaggio come il tuo; quello che non condivido è quel preciso incantesimo in quel momento: sarebbe stato inutile anche per una tua difesa personale e, avendo comunque visto che tipo di nemico avevi di fronte (pur sempre senza riconoscerlo), avresti potuto (sempre a mio avviso) scegliere qualcosa di diverso per difenderti, tutto qua :).

Aspetto che tu e Elinor mi diciate se un 50 e 50 può andar bene intanto

PX ASSEGNATI DA ME

Sì in questo senso hai pienamente ragione. Ragionandoci col senno di poi c'erano cose più intelligenti che si potevano fare. Magari anche l'ora tarda non ha aiutato :)

Ad ogni modo, grazie ancora per la piacevole serata e buon lavoro! :)

PS: Ok va bene il 50/50!
Bloccato