La mano invisibile [Prova N Eric Odeal]

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Ambientazione

La mano invisibile [Prova N Eric Odeal]

Messaggio da Ambientazione »

PX ASSEGNAT[N Eric]
OGGETTI ASSEGNATI [ADM Nyrahim]

Luogo: Mercato
Ore: 21:25 - 00:25
Pg: Khaled Shambal, Talullah, Jorma Anteos

In una sera qualunque, nei pressi del mercato di Neverwinter i nostri eroi hanno incontrato un mercante, appena giunto da terre lontane. Terre lontane, ma familiari a tutti i partecipanti (vuoi per sangue, vuoi per conoscenze). Il giovane Amyr ed il suo fedele destier... ehm... pappagallo, Zeyd, si trovano nei pressi del mercato per cercare informazioni e magari per vendere qualcosa. Tutti i personaggi si sono mostrati interessati agli intenti ed al background del ragazzo, alcuni di loro decisamente insospettiti dalla storia traballante raccontata da uno strambo mercante. L'intento del ragazzo non vi è ancora ben chiaro, ma la nebbia si diraderà.

Khaled Shambal
Livello pg: 9
ore giocate: 3
Caratterizzazione del Personaggio: Buono
Qualità delle Descrizioni: Buono
num pg medio: 3
px assegnati: 411

Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscito ad interagire sia “a causa” della tua provenienza, sia per la presenza del tuo famiglio. Ha decisamente fornito buoni spunti alla faccenda e ha reso la conversazione molto divertente. Il tuo personaggio mi piace, è stato un piacere averci a che fare. E' decisamente completo a mio avviso, possiede una buona caratterizzazione e non risulta mai scontato, nemmeno quando compie delle semplici descrizioni o constatazioni di fatto. L'unico consiglio che mi sento di darti è di ridurre leggermente la lunghezza dell'azione; cerchi di cogliere tutti gli spunti della conversazione di fatto, ma rischi di portare avanti troppe cose e rendere il gioco problematico a lungo andare.

Talullah
Livello pg: 12
Caratterizzazione del Personaggio: Suff
Qualità delle Descrizioni: Suff
px assegnati: 284

Ci ho pensato molto prima di attribuire le tue valutazioni. Il tuo personaggio mi piace, ma l'ho trovato leggermente “piatto” come se a tratti fosse distratto da altro. Non sono riuscito a cogliere la sua caratterizzazione ed il suo essere. Mi dispiace che tu non abbia dato descrizioni particolareggiate, magari aggiungendo qualche aggettivo, perché sono un elemento che ritengo necessario in descrittivo. Mi è piaciuto come hai interagito con il mercante, quello sicuramente. E' la forma che, secondo me, dovresti curare un po' di più.

Jorma Anteos
Livello pg: 3
Caratterizzazione del Personaggio: Ottimo
Qualità delle Descrizioni: Buono
px assegnati: 220

Cosa dire di Jorma? Mi è piaciuto molto, è stato forse l'unico ad aver colto quello che volevo fosse lo spunto principale dell'ambientazione. E' scaltro sicuramente, ma è anche stato indirizzato bene. Ha decisamente aiutato un eventuale futuro di questo png. Sono proprio curioso di sapere se, come e quando, riuscirai a sbrogliare il “mistero” di questo mercante. Mi ha molto divertito anche la scenetta con il pappagallo e la costruzione del fischietto, davvero un bel modo di mettere in pratica le proprie abilità a favore dell'ambientazione. Se posso vorrei consigliarti una cosa: sii preciso nei tiri delle abilità e di conoscenze come lo sei nelle descrizioni e nelle azioni in generale. Mi avrebbe fatto piacere sapere per cosa esattamente hai tirato quella specifica abilità senza doverlo specificare in sussurro. E' una piccolezza, ovviamente, ma sono uno di quelli del team “si può sempre migliorare”.

Per quanto riguarda i premi:
- Talullah: va assegnato un paio di orecchini in oro e ambra (valore 200 monete d'oro, venduto a 150 monete d'oro, da detrarre)
- Jorma Anteos: Va assegnata un'ambra del valore di 100 monete d'oro che è stata barattata per il “fischietto” creato con la prova di artigianato

Conclusioni:
Riassumendo, mi siete piaciuti tutti durante l'ambientazione, anche se mi è sembrato che all'inizio abbiate colto pochi spunti rispetto a quelli che sono stati offerti. Probabilmente eravate curiosi di vedere come sarebbe evoluta la situazione prima di indagare su questo o su quest'altro aspetto del personaggio. Spero che l'ambientazione sia stata divertente e che non vi siate annoiati. Vi rinnovo ancora i miei complimenti, ci sono stati momenti in cui avrei voluto rotolarmi in terra dalle risate.
Bloccato