CHAT: Fuori dalle mura di NW
DURATA: 2.5 h
PG COINVOLTI: Kalahan Whisperwind, Kayros, Zinzerena
RIASSUNTO
Dopo le ricerche e aver coinvolto il jergalita KAYROS, KALAHAN e MORGANA (alias ZINZERENA) raggiungono un belvedere a picco sul mare, tristemente noto alla popolazione come la rupe dei suicidi - per via della quantità di disperati che hanno trovato in quel salto la loro tomba. Loro ne cercano una in particolare: KAYLA, la madre di KILLIAN - il bambino fantasma che infesta i giardini della città. Dopo vari tentativi di convincimento da parte dei nostri, che hanno come unico effetto quello di tirare fuori la rabbia dello spirito, la donna fantasma dice che non può lasciare quel luogo e suggerisce come soluzione la possessione: chiede a loro di prestarle uno dei loro corpi per poter raggiungere il luogo dove si aggira il bambino senza pace. A nulla valgono le perplessità di Kayros e Morgana: Kalahan si offre subito volontaria e viene posseduta da Kayla.
COMMENTO GENERALE
Mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che, come quasi sempre accade, si fanno molti tiri diversamente utili e poi quando serve richiedere un tiro importante come una conoscenza per identificare una capacità come quella dei fantasmi di possedere i mortali, non lo si fa, nemmeno copiando l'unica persona che invece ci ha pensato. In questo caso non era questione di vita o di morte, ma in altri momenti potrebbe fare la differenza. Quello che ho imparato questa sera è l'importanza di saper dosare i tiri giusti al momento giusto (e me lo pongo io come giocatore per primo). Spero che possiamo riflettere tutti su questo.
Veniamo a voi
Kalahan Whisperwind 547 PX
La nostra generosa e un po' svampita Kalahan. Ho personalmente avvisato DM Kaalia che l'hai fatta morire e tornare come fantasma. Scherzi a parte, mi raccomando, attenzione ai nomi dei PNG!
Per il resto tutto bene. Potevo prevedere ogni tua azione: in parte perché ho capito la caratterizzazione del tuo pg e in parte perché interpreti in maniera piuttosto fedele i "numeri sulla tua scheda". Cosa che ti è valsa un punteggio alto di coerenza del PG.
L'unico appunto riguarda la prima azione: hai anticipato lo stato d'animo di calma e tranquillità di Kayros. Ora Kayros non ci stupisce e tutti sapevamo che sarebbe stato assolutamente serafico, ma è sempre meglio evitare di anticipare perché magari poteva avere in mente qualche cosa di diverso e indispettirsi per avergli affibbiato un comportamento che in in quel momento non voleva. Concentrati piuttosto sul tuo pg finché non hai letto l'azione degli altri
Kayros 500 PX
Kayros non è l'amicone che piange con te e ti batte la mano sulla spalla quando soffri. Questo è abbastanza chiaro. E' più il tipo che ti fa una disamina logica e accurata (a volte anche un po' brutale) della situazione, anche ferendoti senza rendersene conto. Confesso che avrei pensato di vederti più padrone della situazione, proprio per via della tua fede e della tua vicinanza alla morte. Soprattutto da te avrei voluto vedere il tiro di conoscenza giusto al momento giusto, quando Kayla ha parlato di possedere uno dei loro corpi mortali o anche prima per riconoscere il tipo di non morto e non alla fine (a prescindere ovviamente dal risultato), visto che non sei in genere timido nel fare tiri senza nemmeno prima richiedere di farli. Questa volta non si rischiava la vita, ma altre volte sì! Ti lascio con questa riflessione.
Zinzerena 620 PX
ADORO Morgana e credo anche di aver capito dove vuoi andare a parare con quel tuo modo di osservare e segurie per scoprire e fare esperienza. Devo dire che la caratterizzazione è stata più intensa del solito. Forse ampliare un pochino le descrizioni: Zinzerena ha molte forme e la forma è molto importante per lei, quindi cerca di essere più visivo aggiungendo dei particolari in più: dei movimenti, un'espressione. Falla vivere e muovere di più, insomma! Non solo il dialogo è importante, ma anche tutto quello che si dice con il corpo ed il viso.
Bene dal punto di vista strategico. Chiamare Kayla e fare i nomi suo e del bambino per attirare la sua attenzione è stata una mossa semplice ma intelligente. Il fatto che uno spirito infesti un luogo e sia stato avvistato più volte, non implica che si presenti ad ogni persona che viene alla rupe. Non è una specie di hostess che ti appare davanti con un drink di benvenuto e un depliant sulle bellezze locali. Per il resto vale quello che ti ho già detto in privato.
RISULTATI
Kalahan è posseduta dallo spirito di Kayla fino al vostro arrivo ai giardini. Per permettere a Kalahan di giocare nel mentre l'ultimo episodio sarà in estemporanea, quindi cerchiamo di non attendere troppo per non ingarbugliare le giocate. Per il resto spero che vi siate divertiti, se volete lasciatemi un commento, un'opinione o un suggerimento qui sotto. Ci vediamo in organizzazione incontri per l'ultimo episodio: il sorriso di Selune @orckiss@
La rupe dei suicidi
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate