Buongiorno a tutti! Ho trovato questa interessante proprietà nel magic item compendium pag 36.
FORCE
Price: +2 bonus
Property: Projectile weapon
Caster Level: 9th
Aura: Moderate; (DC 19) evocation
Activation: —
This weapon appears translucent, as though its
substance is not entirely of this world.
A projectile weapon with the force property
turns ammunition shot from it into a
force attack. These force projectiles automatically
overcome damage reduction and
suffer no miss chance against incorporeal
targets, but they don’t damage creatures
immune to force effects. Ammunition shot
from a force weapon deals the same amount
of damage as normal ammunition.
Prerequisites: Craft Magic Arms and
Armor, magic missile.
Cost to Create: Varies.
Vorrei chiarire alcuni miei dubbi visto che oltre non essere ben ferrato in inglese, non vorrei dedurre male.
1) E' possibile applicarlo al mio arco composito corto di fattura elfica?
2) In caso affermativo, quanto costerebbe?
3) Se ho capito bene, tutti i proietili scagliati con questa proprietà, mantengono le loro caratteristiche in più si trasformano in energia di forza che permette di superare la rd (a parte chi è immune dagli effetti di forza), corretto?
4) Quindi ad esempio un licantropo che ha rd 15/argento posso colpirlo suprando la sua rd, giusto?
Grazie.
Proprietà Force
Moderatore: Programmatori
- Ariel Maithal
Re: Proprietà Force
Grazie per l'intervento...io ho già l'arco +1, quindi mi costerebbe 8000 monete?
- Ariel Maithal
Buondì, riprendo questo post per un paio di nuove domande che mi è sorte al riguardo.
1)Dalla descrizione ho ritagliato questo pezzetto:
These force projectiles automatically
immune to force effects.
La domanda è: in questi casi e con queste creature posso usare la schermaglia? Per esempio contro un non morto che abbia una rd o una creatura incorporea mi permettere di aggiungere i danni da schermaglia?
Io risponderei di no perchè dovrebbero rimanere le condizioni basi che si applica con creature viventi che abbbiano un anatomia distinguibile, però chiedo lo stesso per essere certo visto che si tratta di qualcosa che supera le riduzioni ecc.
2)Mettendo questa proprietà FORCE al mio arco, da li in poi sparo sempre e solo frecce di forza (mantenendo ovviamente le caratteristiche delle frecce) oppure è a mio piacimento, tipo usando un comando o un azione mentale? Se fosse così che tipo di azione sarebbe?
Grazie a tutti.
1)Dalla descrizione ho ritagliato questo pezzetto:
These force projectiles automatically
immune to force effects.
La domanda è: in questi casi e con queste creature posso usare la schermaglia? Per esempio contro un non morto che abbia una rd o una creatura incorporea mi permettere di aggiungere i danni da schermaglia?
Io risponderei di no perchè dovrebbero rimanere le condizioni basi che si applica con creature viventi che abbbiano un anatomia distinguibile, però chiedo lo stesso per essere certo visto che si tratta di qualcosa che supera le riduzioni ecc.
2)Mettendo questa proprietà FORCE al mio arco, da li in poi sparo sempre e solo frecce di forza (mantenendo ovviamente le caratteristiche delle frecce) oppure è a mio piacimento, tipo usando un comando o un azione mentale? Se fosse così che tipo di azione sarebbe?
Grazie a tutti.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Visto che continuavate a rispondervi tra di voi, a volte mi chiedo a cosa serva fare le domande in forum.... Faccio quindi un piccolissimo recap dopo KaleelenAriel Maithal ha scritto: 1) E' possibile applicarlo al mio arco composito corto di fattura elfica?
2) In caso affermativo, quanto costerebbe?
3) Se ho capito bene, tutti i proietili scagliati con questa proprietà, mantengono le loro caratteristiche in più si trasformano in energia di forza che permette di superare la rd (a parte chi è immune dagli effetti di forza), corretto?
4) Quindi ad esempio un licantropo che ha rd 15/argento posso colpirlo suprando la sua rd, giusto?
5)Dalla descrizione ho ritagliato questo pezzetto:
These force projectiles automatically overcome damage reduction and suffer no miss chance against incorporeal targets, but they don’t damage creatures immune to force effects.
La domanda è: in questi casi e con queste creature posso usare la schermaglia? Per esempio contro un non morto che abbia una rd o una creatura incorporea mi permettere di aggiungere i danni da schermaglia? Io risponderei di no perchè dovrebbero rimanere le condizioni basi che si applica con creature viventi che abbbiano un anatomia distinguibile, però chiedo lo stesso per essere certo visto che si tratta di qualcosa che supera le riduzioni ecc.
6)Mettendo questa proprietà FORCE al mio arco, da li in poi sparo sempre e solo frecce di forza (mantenendo ovviamente le caratteristiche delle frecce) oppure è a mio piacimento, tipo usando un comando o un azione mentale? Se fosse così che tipo di azione sarebbe?
1) Si perchè è già un arco +1. Puoi applicarlo ovviamente solo alla parte "Arco" non a quella "di fattura elfica" (per intenderci solo all'arma con proiettili e non la mazza)
2) 16000 mo (l'arma avrebbe un bonus equivalente +3 per la parte Arco)
3) Si. Si ricollega quindi alla 6). TUTTI i proiettili sono di Forza. Non uno si e uno no.
4) Si perchè, come da Rules Compendium "Damage reduction doesn’t reduce the damage from energy attacks, spells, spell-like abilities, and supernatural abilities."
5) No, ma puoi usare il talento Swift Hunter o un Cristallo della Vera Morte Maggiore (ogni cosa che permette gli attacchi furtivi allora permette la schermaglia) per questi casi
6) già risposto nella 3). La descrizione infatti dice: Activation: - (ovvero nessuna)