percezione cieca ecc ecc

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Ariel Maithal

percezione cieca ecc ecc

Messaggio da Ariel Maithal »

Buondì, spero possiate aiutarmi.
Sto cercando da solo di capire la differenza tra percezione cieca e vista cieca, occultamento, occultamento totale e il relativo talento tiro preciso migliorato (quest'ultimo ha effetti sull'occultamento).
Ho letto che percezione cieca è spiegata a pagina 309 del Manuale dei mostri, ma quello che ho io arriva fino alla pag.224

Potete darmi dei riferimenti dove trovare le spiegazioni di percezione cieca e vista cieca?
Grazie!
Ariel Maithal

Re: percezione cieca ecc ecc

Molto bene, grazie!
Quindi se ho capito bene:

Con tiro preciso migliorato (Beneficio: Gli attacchi a distanza del personaggio ignorano sia il bonus alla CA offerta da una qualsiasi copertura inferiore a quella totale sia la probabilità di essere mancati conferita da qualsiasi occultamento inferiore a quello totale. Si noti che la copertura totale e l'occultamento totale conferiscono ugualmente i rispettivi benefici contro gli attacchi a distanza del personaggio.) avrei i benefici descritti, ma se non ho percezione o vista cieca dovrò cmq tirare su osservare e ascoltare per sapere dove siano i nemici, corretto?

La domanda finale è: ma se ho percezione cieca, inutile avere tiro preciso migliorato?

Grazie.
Ariel Maithal

Re: percezione cieca ecc ecc

Molto bene, avevo proprio bisogno di questa sintesi e penso di aver chiarito i miei dubbi. Mi studio bene il manuale dove mi hai consigliato, ma che mi era sembrato meno chiaro dellatua spiegazione ;)
Grazie di tutto!
Bloccato