Evocazioni nel bosco

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Evocazioni nel bosco

Messaggio da Kaalia »

PX Assegnati

Radura del bosco
Kin Dair, Ailea, Aiden Lightwood, Erys
06/04/2018
3.5h

Un gigantesco coccodrillo ed un gorilla di ghiaccio sconvolgono il pomeriggio di questi protettori del bosco. A parte lo scontro, comunque impegnativo, il problema vero era capire come fosse possibile avere quel tipo di creature lì. Il mistero sarà svelato da Ailea che riconosce un'aura di Evocazione Forte comprendendo quindi che le due bestie erano state evocate lì di proposito per danneggiare la natura e chissà, magari proprio loro quattro. Alle vostre indagini l'ardua sentenza.

Kin Dair
PX: 512
Un altro bel passo in avanti per il conseguimento del difficilissimo nuovo cammino. Lì al momento non comprendi molto di quanto stesse accadendo, ma sono sicura ti rifarai in sede di tiri successivi che in qualche modo saranno chiarificatori. Se Ailea ha compreso cosa sia accaduto, tu hai tutti gli strumenti per spiegare il come, andando quindi a definire in modo molto preciso chi sia il vostro vero nemico. Mi aspetto molto da te in questo senso adesso. Scrittura fantastica, parlato davvero "cantato" da parte del bardo e nulla... tante cose belle.

Ailea
PX: 673
Oggi ti ho vista ribaltata rispetto ad altre occasioni. Nelle precedenti sessioni era emerso molto bene il carattere e l'emotività di Ailea e peccavi qualcosa nelle meccaniche di gioco come normalmente accade con un pg nuovo, questa volta ti ho vista molto più sciolta nella tattica quanto più impacciata con il role. Gioca serena e non preoccuparti di prendere qualche minuto in più: ti assicuro che non mordo! Attenta quando usi l'animale compagno. Di solito hanno un grosso problema: difensivamente fanno pena. Sono un ottimo supporto ai combattenti, ma in assenza di un combattente vero non sono assolutamente in grado di sostituirlo. Con un gruppo simile cerca di tenerlo al fianco di chi mena, per dare bonus di fiancheggiamento e fare i suoi bei danni. Altrimenti ti morirà tristemente presto o tardi.
Ci sono anche molti incantesimi per potenziare il compagno animale: oggi non era il caso perché dovevi mantenere la concentrazione su Individuazione del Magico, ma in futuro prendi in considerazione questa scelta. Il resto va benone.

Aiden Lightwood
PX: 318
Aiden piace. Hai costruito un personaggio nelle tue corde, forse senza nemmeno saperlo, ma funziona e non deve fregarcene altro. Ottimo il buff ad Erys, così come l'evocazione successiva anche se inutile. Non mi sento di rimproverarti nulla se non il benedettissimo comando §az. Ti ho tolto qualche px da quelli che il conteggio automatico avrebbe assegnato per questo motivo. C'è del lavoro importante dietro che permette a noi DM e a voi giocatori di sfruttare pienamente le potenzialità della land. Non è giusto ignorarlo. Fosse la prima volta passi pure, ma lo diciamo da parecchio ormai e non va bene.

Erys
PX: 480
Tu sei incredibile. Mi fai azioni bellissime, curate, assolutamente valide e 10 minuti dopo sei in grado di cacciarne altre pessime sotto ogni aspetto. Diventi a tratti ingiudicabile. Innanzitutto ci tengo a dirti che spesso sembra tu abbia fretta di postare. Giocare un barbaro non deve voler dire "esserlo". Le cose si fanno con calma, non succede niente se perdi qualche minuto in più, ma curi e rileggi un paio di volte l'azione. Il gioco di per sé va bene, questo nuovo aspetto selvaggio dona molto ad Erys ed i risultati si vedono eccome.
Come per Aiden, ti ho tolto qualche px per il non utilizzo da subito del comando §az. Ultima nota, un parere personale che non rientra nei parametri di valutazione: non mi piace il turpiloquio. Barbara, guerriera, ladra, rozza, tutto quello che vuoi, ma secondo me espressioni volgari tipo "cazzo", come unica cosa detta di una frase, non ci azzeccano niente in un mondo fantasy. Ribadisco, parere personale, io non le utilizzerei, ma sei libero di continuare a farlo, solo che a mio avviso rendono pochissimo.

Sviluppo molto più importante di quel che si possa pensare sulle vicende boschive. Di fatto un avversario si è palesato, ma dovete capire bene cosa sia accaduto. Mi aspetto molte domande da parte vostra, mi raccomando! Se vi siete divertiti (o se non vi siete divertiti) lasciatemi un commentino qui sotto!
Rispondi