La Cinghiala pelosa

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

La Cinghiala pelosa

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Erys, Salomeh Blackwood
Fuori le mura di Neverwinter
3 ore circa

Una bella notte illuminata dalla luna velata dalle nuvole è quello che ci vuole per trascorrere fuori dalle mura un po' di tempo. Questo devono aver pensato Salomeh ed Erys, le due "quasi sorelle".
Insieme discorrono dell'inadeguatezza dei Manti Grigi e presto si pentono della cosa. Lontani dalla sorveglianza delle guardie una cinghialona grossa come un cavallo fa la sua comparsa e carica le due donne mettendole in seria difficoltà. Le due sorelle si liberano con qualche sforzo della minaccia prima di capire che quella creatura così ferina era invece la mamma di 5 piccoli cinghialetti che ora sono rimasti orfani. Proprio crudeli!

CONSIDERAZIONI
Una piccola tirata di orecchie per entrambe. Vi avevo detto a inizio giocata che eventuali dubbi, errori, dimenticante e quant'altro sarebbero state trattate nel reso. Mi avete invece riempito di sussurri e la cosa spero che non abbia inficiato troppo sulla mia concentrazione.
Cercate di limitare al minimo questo genere di interazioni con il master di turno. In questo caso la giocata era semplice, ma in caso di scontro complicati rischiate di creare confusione. Tutto a discapito del vostro divertimento o delle vostre vite.
Per questo motivo a parte un generale "bravi" per le interpretazioni, la caratterizzazione dei personaggi e la velocità di esecuzione mi limiterò solamente a elencarvi le cose che non andavano. Non significa che tutto andava male. Solo che queste tre o quattro cosette dovreste migliorarle.

Erys
PX: 550
Hai ancora qualche piccolo problema con i comandi (non usi §az per definire le azioni ad esempio, o mi hai chiesto come fare a tirare due dadi da 6 insieme) oltre a non ricordarti bene bonus e tipo di azioni.
Mi spiego meglio: ti sei accorta verso la fine della giocata della mancanza di 2 punti di CA derivanti dal Buckler. Ti assicuro che non ti spettavano dato che non hai descritto che lo indossavi o che lo avessi pronto. Non usavi il malus al TxC e quindi, evitando di chiederti conferma, ho preso per buono quanto descritto. Ovvero che il buckler non c'era.
Quando sei entrata in Ira non hai usato il bonus a TS riflessi, COS e FOR, il malus alla CA. Hai quindi modificato in corsa il TxC con risultati che confondevano te e ti portavano a chiedere di verificare. Io sapevo che erano corretti sebbene di difficile interpretazione, ma tu non hai avuto all'inizio fiducia nella cosa. Ti invito a usare meglio il pannello Malus/Bonus.
Devo ancora capire il tuo "//mi metto sulla difensiva" che non si è tradotto in nulla. Non esiste una simile azione. Difesa Totale (che è un'azione di round completo) e Combattere sulla difensiva (azione standard che include comunque un attacco) sono infatti ben definiti nel manuale.
Inoltre io mi sarei messo avanti a Salomeh se volevi proteggerla da una carica.
Ripeto, non è andata malissimo. Ma ci tengo che capisca gli errorini e migliori.

Salomeh Blackwood
PX: 430
E' andata bene no?
Hai buttato un amuleto da 1200 mo e una pozione. Hai il vestito lacero. Ma hai salvato le penne. Potrai vendicarti su Tancred o qualcun'altro dei tuoi lacchè!
A parte gli scherzi, voglio riporre l'attenzione sull'azione di RITIRATA. Se fai solo un passo nel turno successivo il nemico ti può raggiungere senza alcuna difficoltà e senza incorrere in ADO. Se devi allontanarti dalla mischia la cosa migliore che puoi fare è una Ritirata che ti consente di mettere quanta più distanza tra te e la minaccia. E quindi scatenarti nel turno successivo.
Capitolo Evoca Mostri. Ora qui ci sono alcune correnti di pensiero sul fatto che il mostro attacchi o meno un alleato. Ammesso che la traduzione italiana fa pena e in quella inglese ci siano meno dubbi su questo fatto (anche se, secondo la mia personale opinione che si discosta da quella di altri master , un mostro senza cervello che è abituato a vedere tutto come "cibo" se ne frega degli alleati) devi ricordare due cose: 1) il mostro appare all'inizio del turno successivo e non durante il tuo. 2) per impartire comandi al mostro devi poter comunicare con lui (e un mostro immondo parla l'abissale).
Ho poi notato la mancanza di qualcosa per fare "male" nel tuo arsenale. Una strega degna del suo nome non può solamente confidare nei suoi lacchè. Deve poter dire la sua. Fosse anche con una stupidissima bacchetta di dardo incantato!

PX ASSEGNATI
I cinghialotti possono essere presi da Erys. Per farli sopravvivere mi aspetto tue proposte!
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: La Cinghiala pelosa

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Non mi hai annoiato, solo che a seguire tanti sussurri si rischia di distrarsi... Per lo scudo non mettevi il -1 al TxC e alla prima azione, quando non eri ancora armata hai parlato solo di spadone. Tutto qui
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi