Sensori e Incanti

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Symash Silverkeen

Re: Sensori e Incanti

Messaggio da Symash Silverkeen »

Ragazzi vi perdete pezzi. Uso Spymaster da tempo:

L'incantesimo dura 1 ora per livello. Poi dopo che è stato attivato il sensore: 1 round per livello.

Secondo punto: non era un pagamento!! Lui prima di andare si gira e da una moneta stranissima 8con una luna e scritte in alzhedo) a Sym.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Testuali parole:
" Concludono una sorta di "affare" e, al momento di dirsi addio, Hedel lascia nelle mani di Sym una particolarissima moneta argentea con disegno di una luna e scritte in una lingua non conosciuta da Sym, dicendogli parole "enigmatiche" su un possibile reincontrarsi."

A me sembra un pagamento. Non capisco quindi la tua diffidenza. Se poi per te era una "trappola" potevi tranquillamente chiedere l'intervento di un master che avrebbe chiesto di tirare un raggirare/percepire intenzioni.
Quanto alla durata l'ho scritto anche io. 15 ore (o meno se attiva prima) + 15 round. Mi pare abbastanza chiaro
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Symash Silverkeen

Affare non monetario.
Hedel viene e chiede a Sym un nome, Sym in cambio cheide un aiuto a Hedel (era una cosa semplicemente per creare gioco).

Alla fine di tutto si congedano, lui si volta e gli lascia la moneta che ti ho detto.

Avevo chiesto il Raggirare (visto l'inganno) ma non eravamo d'accordo neppure sul lancio dell'abilità quindi alla fine si è chiusa così pensando potevamo risolvere senza fare intervenire lo staff (visto che comunque avevo il privilegio e pensavo di poter tirare Osservare e risolvere la cosa).

Comunque sia. A sto punto chi può rilegga la giocata e valuti:

1. Se si può tirare Osservare sul sensore.
2. Da quanto era stato castato l'incanto. E quando Hedel può attivare il sensore (Marco diceva la notte successiva all'incontro, quindi quando Sym era in Role con Salomeh, ma l'incanto in quel momento sarebbe finito credo io)
3. Motivazioni ON dei PG.
4. Se Sym deve prendere e ficcarsi in tasca la moenta senza sospettare.

E ci adegueremo alle decisioni prese.

Grazie mille.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Visto che non è un pagamento allora ritorno con la mia domanda: perchè non avete tirato raggirare/percepire intenzioni o richiesto l'intervento di un master (si prefigura un PVP in questo caso)?

Per le intenzioni sinceramente non ho idea. Devo andare a riprendere la giocata?
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Symash Silverkeen

Gotrek ha scritto:Visto che non è un pagamento allora ritorno con la mia domanda: perchè non avete tirato raggirare/percepire intenzioni o richiesto l'intervento di un master (si prefigura un PVP in questo caso)?

Per le intenzioni sinceramente non ho idea. Devo andare a riprendere la giocata?
Per il Raggirare: era stato richiesto da me, ma non eravamo concordi. Pensando di poterla risolvere comunque (col tiro Osservare) abbiamo chiuso in questo modo. Poi non eravamo concordi nemmeno sulla possibilità di tirare Osservare e quindi abbiamo deciso di aprire post in Forum.

Quindi sì, forse serve rivedere la giocata.
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Primo punto: l'incanto dura, sicuramente, MASSIMO ore per livello. Quella dicitura, presente in molti altri incantesimi, intende "fino a che non viene attivato, entro la durata massima". Altrimenti sarebbe stato "permanente o fino a che non viene attivato".

Secondo punto: il sensore quando Hedel passa la moneta non c'è. C'è solo attivo l'incantesimo con l'aura adatta. Quindi niente osservare fino a che Hedel non decide di attivare l'effetto.

Terzo punto: raggirare/percepire intenzioni. Non credo avreste dovuto tirarlo. Certo, Sym conosce a menadito quell'incantesimo (io stesso gliel'ho visto lanciare in gioco più volte, persino col mio pg quando era Graben.), quindi potrebbe rivelarsi paranoico, soprattutto per l'atteggiamento ingiustificato di Hedel (non c'è pagamento -> "questo tipo vuole fregarmi"). In compenso HEdel ha giocato in modo da far credere a Sym che quello era un pegno, un modo per riconoscersi. Mi riallaccio quindi a Gotrek: al momento l'unico modo è individuazione del magico o simili per rivelare l'aura sulla moneta. A quel punto la si può dissolvere o stare lì ad attendere pazientemente l'azione del sensore. Il fatto che il sensore rimanga latente, significa esclusivamente che non c'è fino a che non lo decide l'incantatore. E' lì "potenzialmente", ma non può essere osservato.

Conclusioni: secondo me Sym si può insospettire e più che lecitamente. Hedel ha consegnato la moneta con una scusa accettabile certo, ma Sym è probabile si metta a "sospettare" di quell'atteggiamento peculiare. Essendo Sym stesso un... figlio di buona donna, mi pare logico che la prima cosa a cui pensi è "questo vuole fregarmi", come detto prima. Io consiglierei di continuare la giocata da quel punto o di lasciare com'è andata. Ci sarà un nulla di fatto credo, comunque. Sym starà lì camuffato ad aspettarel 'attivazione, se ne accorgerà e riempirà di linguacce il povero Hedel. Presumo.
Symash Silverkeen

Chiarissimo e ricevuto quanto detto da Derrimor.
Finchè Latente (non attivato) non Osservare.
Niente Raggirare ma giusto sospetto.

Allora resta da vedere quando Marco ha intenzione di far attivare il sensore a Hedel e da lì, eventualmente, vedere che succede.

Grazie ancora e scusate la perdita di tempo.
Bloccato