Chat: Il Cavaliere Splendente
Partecipanti: Beldek Ironbrent, Desmond J Raetsel, Crack Kang, Vax Rosemberg
PNG Coinvolti: Balnar "Millepiaghe" Stonegronn
Durata: 2,5 ore
Data: 08/05/2017
Resoconto:
Gli incidenti e le dicerie, si sa, attirano un sacco di curiosi e per tutto il giorno, al Cavaliere, si sono succeduti impiccioni che chiedessero maggiori informazioni.
Ecco perché Beldek/Ygrokk ha ben pensato di appendere fuori dalla porta un bel cartello con scritto "VIETATO ENTRARE. I TRASGRESSORI VERRANNO PICCHIATI. I SOPRAVVISSUTI VERRANNO PICCHIATI DI NUOVO". Evidentemente l'avvertimento non sortisce però il giusto effetto perché, in serata, Desmond e Crack da una parte e Vax dall'altra, si trovano a bussare alla porta del Cavaliere Splendente.
Nonostante le credenziali di Desmond e le lamentele circa i modi rudi di Beldek da parte del nano Forgiatore Balnar "Millepiaghe", così chiamato per il suo continuo lagnarsi di tutto, i tre non riescono a superare l'ostacolo rappresentato dal chierico di Moradin. E Vax, insistendo troppo, si ritrova presto svenuto con un potente pugno nello stomaco.
Giudizi personali
Beldek Ironbrent
Livello quest: Ambientazione
Livello pg: 14
Ore di gioco: 2.5
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 7
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 720
Commento personale:
Confermo tutti i complimenti fatti durante la sessione pomeridiana. Hai agito con estrema coerenza arrivando anche a colpire Vax allo stomaco quando ha superato la tua soglia (bassa anche per gli eventi) di sopportazione. Non ti sei fatto influenzare dal PNG mettendo in risalto la forza caratteriale di Beldek. Chapeaux.
Desmond J Raetsel
Livello pg: 5
Risultati Raggiunti: -
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 276
Commento personale:
Desmond sa come muoversi in queste situazioni, è evidente. Se Vax non avesse fatto saltare i tuoi piani, magari avresti ottenuto anche qualche informazione in più. Avete sfruttato poco, forse per mancanza di tempo e per l'ingombrante presenza di Beldek, la possibilità di interagire con Millepiaghe. Ricorda quindi che c'è sempre più di un modo per raggiungere il proprio scopo. (Ma questo è più un commento generale, non una vera critica).
Crack Kang
Livello pg: 4
Strategia: 7
Qualità delle Descrizioni: 6.5
PX: 187
Commento personale:
Hai iniziato trascurando un po' le azioni degli altri (di Beldek in particolare) forse anche per colpa mia che non ho stressato bene le vostre posizioni relative. E' comunque talmente un piacere leggere come hai caratterizzato il tuo personaggio che all'inizio non ci avevo fatto davvero caso. Hai saputo comunque riprenderti appoggiando la strategia di Desmond con le azioni successive. L'unico appunto che mi sento di fare è solo quello di iniziare subito con il massimo dell'attenzione e vedrai che ti troverai bene.
Vax Rosemberg
Livello pg: 1
Caratterizzazione: 6.5
Coerenza: 5
Risultati Raggiunti: 5
Strategia: 5
Qualità delle Descrizioni: 5
PX: 24
Commento personale:
Non volermene. Ma a giudicare da quello che ho visto, questo personaggio ha bisogno, secondo me, ancora di essere affinato e fatto proprio. Hai una saggezza superiore al comune e sei una recluta dei Manti Grigi. Non puoi entrare senza neppure presentarti (come ha fatto Desmond invece) e pretendere che non ci siano conseguenze. Inoltre hai fatto degli errori abbastanza grossolani nelle descrizioni (la presenza di altri Manti, la porta spalancata, il nome della bottega). Penso che non fosse giornata, capita a volte. Mi auguro di rivederti giocare e correggere queste sbavature che purtroppo oggi hanno inficiato sui punteggi.
Conclusioni:
Avete imparato che non sempre si riesce a ottenere quel che ci si è prefissati. Voglio rassicurarvi circa il fatto che il modo per ottenere le informazioni c'era, ma non avete sfruttato appieno la situazione e, intestardendovi con lo scontro frontale, purtroppo la situazione si è chiusa in maniera abbastanza categorica come Vax ha avuto modo di appurare
PX ASSEGNATI
Non disturbare
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Non disturbare
Vax ha scritto:Non posso che darti ragione anche qui, come già fatto in corso d'opera ieri sera in altra sede.
Ho dato una pessima prova di me, me ne sono accorto fin dall'inizio. Non era serata ed avrei fatto bene a ritirarmi dopo le prime battute e far finta che non ci fossi mai stato. Ma sono testardo :P
Devo ammettere che mi sono sentito spiazzato fin dall'inizio: credevo di trovarmi di fronte alla classica ambientativa, PG versus PNG, ma così non è stato.
Ho avuto per tutta la durata della sessione la sensazione di essere fuori luogo e di trovarmi in realtà in una giocata organizzata tra pg, a cui mi sono aggiunto all'ultimo e "senza invito", dove il narratore faceva solo da supervisore (a parte la presenza di Millepiaghe, che ho tuttavia avuto la percezione sia stato meramente un png di contorno, messo lì più per corollario che per reale alternativa, visto che mai si è affacciato alla porta o avvicinato, limitandosi ad interagire con Beldek e cercare di dissuaderlo piuttosto che portare avanti attivamente il citato consenso al dialogo, quasi non fosse stato "previsto" ci dovesse essere anche quella possibilità). Infatti, mi sarei quasi aspettato il reso sarebbe stato messo in Osservazioni, piuttosto che in ambientazioni.
Del resto, le fila dell'intera giocata sembravano nelle mani di Beldek (ma io non so neppure quale sia il suo reale ruolo all'interno del Cavaliere, ergo lungi da me dare giudizi, quando ho unicamente l'intento di condividere punti di vista e sensazioni).
Se non erro, infatti, aveva nominato lui i Manti, nella sua prima azione, come "disturbatori" assieme agli altri curiosi. Cosa che mi ha fatto erroneamente ipotizzare la gendarmeria si stesse effettivamente interessando alla cosa e che la sua presenza fosse ancora in loco. Ed anche la porta sbarrata, se non erro, era inserita in una sua azione, come atto dovuto all'intenzione di non voler più essere disturbato. Ed è sempre stato lui a non rispondere concretamente ad alcuna domanda, limitandosi a giocarsi perfettamente l'irritazione dovuta agli eventi che lo hanno colpito il pomeriggio stesso. (Ma mi posso certamente sbagliare; dopotutto ieri sera ero proprio alienato). Domande che Desmond faceva a raffica, in un botta senza risposta che avevo la percezione (anche in questo caso) escludessero a priori l'interazione con chiunque altro (di due domande che ho fatto io, una a Beldek su chi fosse e due all'investigatore, riguardo il suo nome ed a nome di chi stesse investigando sull'accaduto, non ho ricevuto replica)
Ciò non toglie, assolutamente, che ogni tuo commento che mi riguardi sia condivisibile: non ho fatto leva sul mio ruolo di recluta, partendo dal presupposto, dopotutto, di non avere quell'autorità necessaria per renderlo di qualche valore. Ho travisato la situazione ed ho errato (più per svista e per abitudine, che per reale errore), il nome dell'attività commerciale.
Fatto sta che questo pg non lo sento per nulla mio, al momento, e che devo ancora capirlo e dargli corpo. resta solo una scheda pura e semplice, che nemmeno riesco a rendere in chat. Imparerò: gli errori servono anche a quello, dopo tutto.
Diceva Socrate "So di non sapere".
Se hai già capito gli errori che hai fatto sei a buon punto. Sono sicuro che la prossima volta andrà meglio. Quanto alla tua impressione volevo lasciare la massima libertà alla vostra interazione lasciandovi però una "strada aperta". Millepiaghe era lì per questo ma, forse anche per colpa mia, avete tralasciato di esplorarla e quindi è risultato solo di "contorno". Anche io devo migliorare in questo.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
L'idea era efficacissima... Peccato che non l'hai potuta portare a termine. Ma ci saranno altre occasioni!Crack Kang ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio perché il tempo di gioco è volato e si sa che il tempo vola quando ti diverti, quindi mi sono divertito :)Gotrek ha scritto: Crack Kang
Livello pg: 4
Strategia: 7
Qualità delle Descrizioni: 6.5
PX: 187
Commento personale:
Hai iniziato trascurando un po' le azioni degli altri (di Beldek in particolare) forse anche per colpa mia che non ho stressato bene le vostre posizioni relative. E' comunque talmente un piacere leggere come hai caratterizzato il tuo personaggio che all'inizio non ci avevo fatto davvero caso. Hai saputo comunque riprenderti appoggiando la strategia di Desmond con le azioni successive. L'unico appunto che mi sento di fare è solo quello di iniziare subito con il massimo dell'attenzione e vedrai che ti troverai bene.
Ti assicuro che non avevo intenzione di ignorare nessuno all'inizio della giocata, semplicemente ho frainteso qualche spunto di conversazione e non sono riuscito a coglierli appieno. Probabilmente un calo di concentrazione da parte mia, mi scuso se la qualità media della giocata ne è stata impattata negativamente.
Mi spiace che la mia idea di offrire le mie braccia per spostare i pesi non sia stata efficace, ma avrò altre occasioni.
Grazie a tutti della giocata.
-
Beldek
Salve a tutti! :-)
Comincio col dire che indipendentemente dallo scontro mi son divertito: finalmente ho potuto giocare Beldek incazzato per un buon motivo, dato che di solito è piuttosto calmo! Quindi non evitatelo in futuro perché è un pacioccone, ve l'assicuro @hugeorc@
Crack come al solito m'ha fatto spaccare dal ridere, ma che è quella roba della gemma magica per l'Int che non funziona? XD Manco la magia ce la può fare @orcteeth@
L'idea di aiutare sarebbe potuta essere buona, ma le azioni precedenti, la situazione del giorno, e il fatto che comunque il Cavaliere è ben fornito di braccia l'hanno resa un po' meh :P
Vax, non posso che quotare ogni singola parola di Gotrek. Hai esagerato, nonostante i ripetuti avvisi.
Aggiungo che l'identificarsi come Grigio non avrebbe tuttavia cambiato granché.
Per tutti e tre i compagni di giocata, dico come giocatore e come DM che preferisco attendere 10 minuti ma che leggiate bene le azioni dei presenti in chat, altrimenti... Che si scrive a fare? XD
Non c'erano manco papiri, in chat :P
Infine, ma non ultimo, grazie a Gotrek che sta offrendo buonissimi spunti e PNG ben caratterizzati e divertenti!
Ci vediamo in gioco!
Comincio col dire che indipendentemente dallo scontro mi son divertito: finalmente ho potuto giocare Beldek incazzato per un buon motivo, dato che di solito è piuttosto calmo! Quindi non evitatelo in futuro perché è un pacioccone, ve l'assicuro @hugeorc@
Crack come al solito m'ha fatto spaccare dal ridere, ma che è quella roba della gemma magica per l'Int che non funziona? XD Manco la magia ce la può fare @orcteeth@
L'idea di aiutare sarebbe potuta essere buona, ma le azioni precedenti, la situazione del giorno, e il fatto che comunque il Cavaliere è ben fornito di braccia l'hanno resa un po' meh :P
Vax, non posso che quotare ogni singola parola di Gotrek. Hai esagerato, nonostante i ripetuti avvisi.
Aggiungo che l'identificarsi come Grigio non avrebbe tuttavia cambiato granché.
Per tutti e tre i compagni di giocata, dico come giocatore e come DM che preferisco attendere 10 minuti ma che leggiate bene le azioni dei presenti in chat, altrimenti... Che si scrive a fare? XD
Non c'erano manco papiri, in chat :P
Infine, ma non ultimo, grazie a Gotrek che sta offrendo buonissimi spunti e PNG ben caratterizzati e divertenti!
Ci vediamo in gioco!