Chat: Tana dell'Orso
Partecipanti: Derrimor, Kenneth Haller
Durata: 3.5 ore
Data: 13/04/2017
Resoconto:
i due s'incontrano per volontà di Derrimor al fine di discutere gli ultimi accadimenti. La pioggia scrosciante porta con sé una nebbiolina che lentamente si trasforma in un vero e proprio banco di nebbia.
Le api dell'Orso e la sua capra però percepiscono ben altro, e ben presto il druido ne sente la paura tramite i suoi poteri.
Gli eventi precipitano rapidamente: la capra pare impazzire e si scaraventa contro la Querciaviva a guardia della Tana, mentre Derrimor nota i fili della Trama che proteggono la dimora del druido disfarsi irreparabilmente.
Inspiegabilmente, Kenneth comincia a sospettare di Derrimor: si basa sulle parole di Aramil, guardiano supremo dell'integrità del Bosco di Neverwinter, che l'ammonisce di come un falso amico sarebbe giunto per portarlo via dalla foresta e dai suoi sacri doveri.
In quella la pioggia muta, e diviene viola.
L'effetto d'un incantesimo da cui Derrimor discerne tetri presagi e un'infinità malvagità.
Il legame che Kenneth ha col mondo naturale e coi suoi dei viene spezzato.
Derrimor si trova contro uno dei suoi più cari amici.
La casa di Kenneth prende fuoco per incanto, e la pioggia viola e maledetta non fa che alimentare tale incendio, di cui ancora una volta l'elfo riconosce l'origine infernale.
Ma chi? Cosa, è in agguato?
Tra i dubbi e le minacce di Kenneth, il mago rilascia un incantesimo di cura sulla capra, ma ciò che Kenneth riesce a vedere è tutt'altro: la testa della capra esplode.
Derrimor, invece, capisce che qualcosa di magico sta tentando di separarli e metterli l'uno contro l'altro, ma è tardi: la voce di Aramil il Druido ancora risuona nella testa di Kenneth, che attacca Derrimor.
Questi però si mette fuori dalla portata dell'amico prendendo il volo, e sonda con i suoi incantesimi la radura; scova così un'aura verso cui si catapulta e che smembra riversandogli addosso tutta la sua frustrazione e la sua potenza magica, prima che il mostro possa dar fuoco anche alla Querciaviva.
Il corpo maciullato del baaetzu svanisce in alcune volute di fumo, e Derrimor e Kenneth si riappacificano, prima che l'elfo invochi un alto incantesimo per consentire all'amico di riabbracciare la sua amica capra.
VALUTAZIONI
Derrimor
Livello quest: Facile
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 10
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 1000
Ho apprezzato ogni tua singola reazione agli eventi che si susseguivano attorno a voi. Le descrivi dannatamente bene.
Alcune espressioni di Derrimor, invece, mi son sembrate a pelle un po' meno eccellenti. Non intendo il succo, corretto e mai dispersivo, ma la forma. La rabbia a cui il PG ha ceduto, forse. L'ho trovata poco "elfica", ma non è il termine esatto.
Derrimor è un erudito e dichiarato nemico di forze simili; usare un tuo amico, per arrivare a te o chissà che altro, t'ha dato la possibilità di giocarlo.
L'hai fatto. E bene.
L'incontro, di per sé, non presentava particolari difficoltà per un PG come il tuo (e con i tuoi oggettini maledetti), e non era nemmeno questo l'obiettivo, come sai.
L'empatia verso Kenneth e la consapevolezza che è stata tratta sono la degna coronazione per il gioco di Derrimor.
KENNETH HALLER
Livello quest: Media
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 10
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 6
Strategia: 6
Qualità delle Descrizioni: 10
PX: 1500
Sei stato grande.
Kenneth è un degno, degnissimo Beorn.
È tutto adeguato e rispecchia perfettamente le vicende passate, ON e da BG, che ho grandemente apprezzato.
La quest per te è un grado sopra quello del tuo compagno, sia per il livello che per essa in sé. Non era facile rendere lo stupore per il messaggio, i dubbi, il sospetto, il dolore per la natura violata e negatati, e infine aver le palle d'andare contro un amico.
Mi dispiace per la tua casa, ma ci stava troppo! :D
COMMENTO PER ENTRAMBI:
l'ho partorita sul momento, con una chiacchierata con Tybe, che ringrazio.
Mi siete sembrati grandi amici.
Son contento che Kenneth sia a NW.
Ora, proseguite.
PX ASSEGNATI.
Due uomini e una capra
-
Derrimor
Re: Due uomini e una capra
I brividi. Quelli veri. @surprisedorc@
Mi hai davvero inquietato con le tue descrizioni e mi hai colto alla sprovvista per la quest inaspettata. Hai saputo cogliere al volo l'occasione, sfruttando il resto della giocata mattutina con Kenneth. Wow.
La pioggia viola mi ha letteralmente terrorizzato, per non parlare della povera capretta esplosiva.
Felice di aver partecipato a questa mattanza e felice soprattutto di aver partecipato con il mitico Kenneth. Con lui ho cominciato su Midian e con lui continuo a divertirmi ogni volta di più @tchinorc@
Grazie ancora, mi hai dato davvero tantissimi spunti per far maturare ancora l'elfo, che ormai è all'apice della sua trasformazione psicologica. @snaporc@
Alla prossima @goodorc@
Mi hai davvero inquietato con le tue descrizioni e mi hai colto alla sprovvista per la quest inaspettata. Hai saputo cogliere al volo l'occasione, sfruttando il resto della giocata mattutina con Kenneth. Wow.
La pioggia viola mi ha letteralmente terrorizzato, per non parlare della povera capretta esplosiva.
Felice di aver partecipato a questa mattanza e felice soprattutto di aver partecipato con il mitico Kenneth. Con lui ho cominciato su Midian e con lui continuo a divertirmi ogni volta di più @tchinorc@
Grazie ancora, mi hai dato davvero tantissimi spunti per far maturare ancora l'elfo, che ormai è all'apice della sua trasformazione psicologica. @snaporc@
Alla prossima @goodorc@