Chat: Fuori dalle Mura di Neverwinter
Partecipanti: Gotrek Fortebraccio, Zanar, Rachel Monique, Nereb
Durata: 3 ore
Data: 20/03/2017
Resoconto:
I quattro si ritrovano fuori dalle mura della città, immersi per qualche momento nella fervente vita delle terre coltivate di nord-est. I campi son costellati di agricoltori e fattori, mentre sulla strada che porta da e alla città si susseguono mercanti, animali, genti di passaggio.
La tranquillità è spezzata da quello che si scoprirà in seguito essere un avventato cacciatore facente parte delle squadre della città per rifornire di selvaggina la città; sbuca dagli alberi che crescono sulla collina di Alba Elevata con un gigantesco orso alle calcagna.
Si scatena il fuggi-fuggi generale, e i quattro si ritrovano a lottare più con la distanza che con l'orso: tra loro, difatti, un campo irrigato che rallenta il loro movimento. Inoltre, due bambini si trovano a poca distanza dalla fiera.
I quattro tardano qualche secondo di troppo, e quando Rachel e Zanar, con aggrappato il nano, giungono a fronteggiare il mostro cogliendo l'opportunità offerta da dei cavalli di un mercante, l'orso ha già fatto fuori una bambina; né le frecce di Nereb, né il fracasso di Gotrek e di Rachel son riusciti ad evitarle quella fina.
L'orso, le cui ire son state scatenate da una freccia mal scoccata, si rivela esser un osso meno duro di quanto la sua fama potesse far pensare, e crolla sotto i colpi ben combinati del quartetto improvvisato.
Alla fine, solamente i gemiti della madre che ha perso la figlia.
Valutazioni
Gotrek Fortebraccio
Livello quest: Media
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 8
Risultati Raggiunti: 7
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 355x2 + 50 bonus caratterizzazione =760
Il mio parirazza! :D
Nanicamente parlando, perfetto. Dannatamente sboccato come si conviene a un buon barbaro, così come sempre pronto a menare le mani e gioioso nel farlo! Ottimo che ti sei reso conto che c'era poco tempo e nel chiedere l'aiuto a Zanar, che prontamente t'ha tirato su!
Zanar
Caratterizzazione: 8
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 466x2+50 bonus per "gioco di squadra"=982
Che mi piace come giochi, già te l'ho detto. Hai un bel modo di scrivere, corposo e non eccessivo, con buoni tempi.
Parliamo della giocata: va bene lo slancio verso il pericolo, ma va ancora meglio che ti sei reso conto che non c'era il tempo. Prendere il cavallo per accelerare era il bonus della giocata, tirare su il nano direi che lo raddoppia xD
Per il combattimento, niente da dire: c'era solo da far volare budella!
Nereb
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 350x2+50 bonus "cecchino"=750
Prima volta che mi capiti sotto mano.
Si tratta di una situazione un po' più favorevole per te, essendo il tuo PG basato sul combattimento a distanza. Dunque avresti potuto benissimo prendere o non prendere il cavallo, e hai fatto la tua scelta. Ho anche apprezzato il fatto che hai segnalato le bambine, unico ad averle viste con la prova. Sfortunatamente, la tua prima freccia non è andata a segno, altrimenti una povera bimba sarebbe ancora viva.
Rachel Monique Cormaeril
Livello pg:
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 444x2+50 bonus "stratega comandante"= 938
Molto calata nel ruolo del Manto Grigio.
Bonus per aver colto l'opportunità dei cavalli per prima, ma alla stessa maniera di Zanar, vi siete resi conto un round tardi.
Ho apprezzato le parole allo scoppiare del dramma, e le descrizioni e i sentimenti che hai buttato dentro le azioni durante l'avvicinamento.
Per il resto, una macchina da guerra certificata da Helm in persona.
Conclusioni:
giocatina per farmi riprendere la mano con lo screen e per farvi menare qualcosa. Un gruppetto ben assortito, di cui i meccanismi vanno ben oliati.
Il GS dell'Orso è stato opportunamente ridotto, e forse anche troppo. Aggiungiamo una mia certa qual sfiga coi dadi su di voi, e avete avuto vita facile e nemmeno un graffio.
Unico appunto generale: forse non ho dato sufficiente risalto al fatto dei cavalli che vi passavano a fianco, ma pensavo che due righe fossero sufficienti. Leggete sempre due volte le scritte DM, consiglio vivissimo!
Vi siete ripresi bene e in fretta, una volta afferrato che il tempo era il fattore cruciale, ciascuno come ha potuto, ma non posso non abbassarvi il voto in Raggiungimento Risultati.
Avreste potuto salvare una povera bimbaaaa!!!
Ma va be' :P
Io mi son divertito, spero anche voi :-)
Ciao ciao!
EDIT: PX ASSEGNATI!
Cinque secondi di troppo
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Cinque secondi di troppo
Intanto grazie per la quest che, sebbene abbastanza lineare, ci ha fatto trascorrere un bel pomeriggio.
Ho cercato di fare tesoro delle cose consigliatemi nelle altre occasioni e spero che piano piano possa migliorare ancora.
Quanto al cavallo... menomale che Zanar ha ascoltato la mia preghiera di caricarmi... altrimenti non sarei mai arrivato in tempo (ce lo vedevate il nanozzo a cavalcare?)
Mi spiace non aver interagito di più con gli altri, ma a menare come fabbri non serve parlare tanto @goodorc@
Per quanto riguarda i bimbi invece, ma non è sopravvissuto il maschietto che è scappato? @orccry@
Ho cercato di fare tesoro delle cose consigliatemi nelle altre occasioni e spero che piano piano possa migliorare ancora.
Quanto al cavallo... menomale che Zanar ha ascoltato la mia preghiera di caricarmi... altrimenti non sarei mai arrivato in tempo (ce lo vedevate il nanozzo a cavalcare?)
Mi spiace non aver interagito di più con gli altri, ma a menare come fabbri non serve parlare tanto @goodorc@
Per quanto riguarda i bimbi invece, ma non è sopravvissuto il maschietto che è scappato? @orccry@