[PX e MO ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]
Chat: Cimitero di Neverwinter
Partecipanti: Andrakas Zarkhad, Desmond J. Raetsel, Zanar
Durata: 2.33 ore
Data: 14/03/2017-15/03/2017
Resoconto:
E' notte e siamo al cimitero. Con la luna piena. Non è proprio la scelta migliore per una passeggiata, ecco. Di tanto in tanto il gracchiare di un corvo rompe il silenzio. Ogni rumore è avvertito con più chiarezza e anche uno scintillio nel buio può causare terrore, paura e disperazione. Quello che è stato avvertito solo come un vago rumore da Desmond e Andrakas e che il manto ha percepito in parte anche coi suoi occhi, ora possono sentirlo e vederlo tutti: una delle lastre di marmo viene letteralmente scaraventata via. E' inquietante il rumore che avvertono poco dopo, quando la lastra tocca la morbida terra del cimitero. Ed eccolo... un figuro dall'aspetto terrificante si erge dal terreno, ammantato in un logoro cencio malandato di color grigio e protetto da quella che un tempo doveva essere una robusta armatura. Si piega solo un momento, per recuperare una possente alabarda. Quella no, non sembra affatto arrugginita. La lama scintilla al chiaro di luna. Ben presto si consuma un combattimento quasi surreale. Ai colpi di Desmond e di Zanar il nemico non sembra cedere. Ossa rotte, cranio spaccato... nessuna reazione. Dopo qualche attimo colmo di brividi e rabbia, ecco che Zanar fracassa lo scheletro, spogliandolo della forza che lo teneva appeso tra la vita e la morte. Nel mentre, un silenzioso e scaltro Tiefling si guadagna un bel premio...
Giudizi personali
Andrakas
Livello quest: Media
Ore di gioco: 2.33
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8.5
px assegnati: 375*2=750
Commento personale:
Seriamente, sono soddisfattissimo. Amo quando i personaggi non fanno "quello che ci si aspetti". C'è un grosso scheletro che minaccia di uccidere qualcuno? Sticazzi, dov'è il bottino? Perfetto. Non è solo in linea con il personaggio, ma anche con questo gioco e ho voluto premiarti con i voti che vedi. Oltre che col bottino, s'intende. Le tue descrizioni sono sempre fluide, corpose al punto giusto e talvolta spassose, lo ammetto. Prima o poi riuscirò a metterti alle strette con un bello scontro su misura, vedrai! P.s. attento a giocarti troppo liberamente il cimitero. Dormire nelle cripte per uno del tuo livello mi sembra un tantinello azzardato XD
Desmond
Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 8.5
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 7.5
Qualità delle Descrizioni: 8
px assegnati: 365x2=730
Commento personale:
Rinnovo i miei complimenti per questo pg multisfaccettato e mai scontato. Incarni alla perfezione quanto speri di comunicare: un tizio decisamente acuto, pragmatico, dedito al suo lavoro e alla sua causa, capace di sbrogliarsi da situazioni pericolose anche sfruttando l'ambiente e quelli che stanno intorno a lui. C'è un solo motivo per cui il voto in strategia è leggermente sceso: uno come Desmond lo vedrei meglio con una borsa carica di materiale alchemico. Roba adatta ad ogni occasione, ecco. Pensaci su, potrebbe essere un'idea. Per il resto mi sembra tutto perfetto. Hai dato quello che avevi e l'hai fatto nel modo giusto.
Zanar
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 8
Risultati Raggiunti: 8
Strategia: 6.5
Qualità delle Descrizioni: 6.5
px assegnati: 320x2=640
Commento personale:
Il pg è su due binari: da una parte una caratterizzazione interessante e sfaccettata, un gioco coerente (anche troppo!) e interessante e una buona scheda, facilitata dalla potenza della tua classe. Dall'altra ancora un po' di difficoltà con le meccaniche di gioco e una elaborazione delle descrizioni a volte confusionaria. Ti ho già dato una spiegazione più precisa in off del tiro per colpire, ma ho notato un altro errore: Zanar nel primo round ha estratto lo spadone e poi ha caricato. Puoi estrarre lo spadone (grazie al tuo txc che è più alto di 1) mentre esegui un movimento, ma non l'hai descritto benissimo. Ricordati che estrarre sarebbe azione di movimento. Potresti pensare di comprare il cristallo del ritorno inferiore, un oggettino economico che risolverebbe il problema. Per il resto, se hai ancora dubbi, non esitare a chiedere allo staff o ai player più "anziani", saremo tutto felici di dare una mano. P.s. ammazza che culo che ha Zanar. T'avessi preso mezza volta XD
Conclusioni:
Prima di tutto:
Andrakas: come detto in chat se vuoi puoi rivendere il medaglione per 500 mo
Desmond:è porti co te l'alabarda e ricevi i complimenti della caserma del pugno per aver fermato la minaccia. Il cadavere risale a parecchi anni fa, un tuo collega specializzato nella difesa dai non morti ritiene che possa far parte di quei cadaveri che durante il periodo dei disordini potrebbero essere stati corrotti. Il cimitero di Neverwinter non è nuovo a certi eventi. Consiglia comunque di tenere gli occhi aperti. Viene presa la decisione di seppellire la spada al suo posto e ti viene data una gratifica pari al suo valore di vendita, cioè 1200 monete d'oro che, se vorrai, potrai dividere a tua discrezione con Zanar.
Attendo notizie solo da Andrakas, le monete del premio le assegno direttamente a Desmond invece.
Per il resto, spero di avervi intrattenuto con questa entrata a gamba tesa, io stesso me la sono spassata a movimentare la serata. Alla prossima!