Walkin' on the other side

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ambientazione

Walkin' on the other side

Messaggio da Ambientazione »

PX ASSEGNATI

Luogo: Arabesco Dipinto
PnG: Nyrahim Harius
PG: Kashim el Amel
Ore: 14-17

Dopo aver ricevuto la missiva di aiuto di Kashim, e averlo scrutato per pochi giorni, Nyrahim, accompagnato da Rahime, si teletrasporta davanti al giovane e lo porta in una sala di tortura.
Quando l'incantatore, dimostrando di conoscere quanto fatto dal genasi, gli chiede una spiegazione, Kashim erompe in una serie di giustificazioni che non riescono a vincere né il dolore di Nyrahim, né il senso di responsabilità che questi prova verso l'Arabesco e la "famiglia". Nonostante il genasi dichiari che, nel caso in cui dovesse morire, preoccupanti eventi si sarebbero abbattuti proprio sull'Arabesco, Nyrahim risulta inamovibile dalla decisione presa e decide di imprigionarlo per consegnarlo alle Sale della Giustizia, perché venga giustiziato. Prima, però, impone a Kashim di vedere per l'ultima volta tutti coloro che ha ferito, prendendosi così la responsabilità di quanto fatto.

Kashim
Livello quest: giocata con png, con PX maggiorati per la particolarità della sessione
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 10
Risultati Raggiunti: 2
Strategia: 5
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 350

Nonostante questa giocata determini, in modo praticamente ineluttabile, la morte del personaggio, è stata anche la giocata in cui Kashim ha raggiunto l'apice in termini di caratterizzazione e coerenza. Penso di non aver mai visto un Kashim più Kashim di così, sebbene questo abbia, in qualche modo, concorso a determinare l'inamovibilità di Nyrahim e la sua morte. Le azioni che un personaggio compie determinano in modo inequivocabile la direzione dell'on e, nonostante il mio dispiacere per veder uscire di scena un personaggio così bello (e con cui ho giocato per così tanto tempo), credo che la piega presa dall'on sia un corollario perfetto alla sua storia.
Non ho davvero che da farti dei complimenti.
In particolare, per quanto riguarda la coerenza. Avresti avuto modo di salvare il personaggio, ma questo avrebbe comportato di fare una sorta di "metagame" (anche se non credo lo avremmo considerato tale), il quale ti avrebbe portato però ad abbattere completamente la coerenza del personaggio, alla quale invece hai deciso di mantenerti fedele fino in fondo. La stessa coerenza che, ovviamente, comporta una strategia mediocre (per quanto riguarda il far breccia nei sentimenti e nella rabbia di Nyrahim) e dei risultati pessimi (perché la giocata si è conclusa con una condanna a morte).
Ho tuttavia molto apprezzato tutta la serie di sfumature emotive che hai introdotto nella giocata e il modo in cui hai giocato il rapporto, comunque indissolubile, che lega Kashim e Nyrahim.
Rispondi