[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]
Chat: Grande Albero
Partecipanti: Shamandalie Asura, Eric Odeal, Garran, Shaiat, Rhaenirys Tzeentch, Kashim el Amel
Durata: 3 ore
Resoconto:
La pioggia cade incessante al grande albero, mentre un improbabile sestetto cerca riparo o un luogo dove riflettere sotto le fronde della quercia. L'acquazzone estivo potrebbe sembrare la cosa peggiore o comunque più importante della giornata, ma quello che accade di lì a poco è certo che farà cambiare idea ai sei. Un brivido freddo e una forte inquietudine anticipano un evento eccezionale: l'ambiente intorno a loro sembra fermarsi nel tempo e nello spazio mentre la notte cala e la natura sfiorisce. Una nebbia fredda si alza, una nebbia che ben presto si condensa in una figura spaventosa e orribile dalle fattezze demoniache. Le due donne hanno già visto quell'essere che non dà segno di essere minaccioso, anzi vuole intrattenere un'amabile conversazione. Tra tentativi di furto non riusciti, minacce, magia al di là delle conoscenze comuni, poesia, allusioni e rabbia, il tempo scorre rapido. La creatura sparisce qualche minuto dopo, rapida e misteriosa come è apparsa. E' chiaro che seppur breve, questo incontro segnerà la vita dei sei per qualche tempo.
Giudizi personali
Shamandalie
Livello quest: Ambientazione
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 6
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
Px assegnati: 450
Commento personale:
Dopo le ultime vicende vissute da Shamandalie, aspettavo con ansia di poterti "affrontare" con lo screen. Non solo ritengo che il tuo stile di gioco sia nettamente migliorato nell'ultimo periodo, forse complice un maggiore coinvolgimento emotivo del tuo personaggio, sicuramente uno spunto per approfondire la caratterizzazione che, appunto, trovo decisamente migliorata. Ottima la coerenza con gli ultimi eventi, incredibile il contrasto con il primo incontro più loquace, contrapposto al profondo silenzio di questa giocata. Ho apprezzato tantissimo l'interazione con gli altri, difficile visto il numero dei presenti, così come le descrizioni delle "emozioni" distaccate del tuo pg. Davvero, complimenti per la giocata.
Eric
Coerenza: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 9
Px assegnati: 570
Commento personale:
Avevo dei dubbi quando ho letto la tua reazione all'evento che ha "oscurato" il paesaggio. Ho dovuto rileggere il registro, per avere una visione più completa dell'atteggiamento di Eric e ammetto che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Eric è stranamente calcolatore quando il pericolo incalza, è in quel preciso momento che tutto sembra crollare che lui mostra la sua capacità logica. Il tuo fare da "investigatore" iniziale ha ben esperesso questa sfaccettatura. Oltre a questo, un certo grado di sconsideratezza, giustificato appieno dalle caratteristiche mentale, ha permesso al biondino di fare lo sbruffone da subito. In fondo ne ha viste di tutti i colori il ragazzo, dunque tende ad affrontare con spavalderia il pericolo, sprezzante delle conseguenze. Le descrizioni sempre precise, interessanti e puntuali, ho letteralmente adorato quell'ultima azione in cui hai colto lo spunto più intenso della giocata. Sono curioso di leggere l'incontro tra te e Rhaenirys e chiunque altro ci sarà.
Garran
Caratterizzazione: 9.5
Risultati Raggiunti: 8
Qualità delle Descrizioni: 8.5
Px assegnati: 430
Commento personale:
E' incredibile come il silenzioso e pragmatico Garran diventi incredibilmente ciarliero e discorsivo di fronte a creature simili. Ho apprezzato molto il voler prendere la situazione in mano, cercando di calmare gli animi dopo esserti forzatamente ridimensionato. Ho gradito la reazione a quanto successo a Kashim, evento che ti ha fatto definitivamente desistere da un qualunque tentativo di innescare reazioni violente. Ho più che gradito le ultime battute, che ti hanno permesso di capire di più sul tuo interlocutore. Quel voto a risultati è proprio un premio per essere riuscito a estorcere una piccola e preziosa informazione all'oscuro. A te il compito di individuarla e interpretarla. Descrizioni sempre molto piacevoli e intense, anche se in situazioni come questa (eravamo in 7 a ruolare) preferirei leggere meno descrizioni dell'ambiente circostante, quelle lasciale a me. COmunque nel complesso un'ottima prova, devo ammettere che garran è assolutamente uno dei miei pg preferiti di Midian, quindi è inutile ripetermi in complimenti.
Shaiat
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 6
Strategia: 5
Qualità delle Descrizioni: 7
Px assegnati: 320
Commento personale:
Sono seriamente sorpreso da questa tua giocata. E' evidente che Shaiat ti calzi a pennello come personaggio. Nonostante la creazione sia recente la sua caratterizzazione è già molto sfaccettata e il tuo modo di giocarlo è incredibilmente recente con i punteggi di scheda, il background, l'allineamento e la divinità. Soprattutto quest'ultima è sempre presente nelle tue azioni, donando profondità al personaggio. Certo, si può ancora migliorare, ma mi godrei la vittoria. Le azioni sono migliori del solito, anche se a tratti ancora confuse o semplicistiche, ma nell'insieme godibili, rapide e precise. Eviterei, in situazioni come questa, di dare per scontato che il tuo personaggio possa fare come vuole (vedi l'azione in cui hai descritto che ti sei parato davanti a Shamandalie, dopo che io avevo descritto l'apparizione e sparizione del demone come "immediata". Shaiat no navrebbe avuto i riflessi così pronti per intervenire e, anche nel caso ne fosse stato in grado, come hai potuto vedere non sarebbe riuscito. Quella tua azione inoltre è stata decisamente avventata e poco intelligente. In fondo il demone aveva da poco inibito il tentativo di Kashim con una certa facilità e senza il minimo sforzo.
Kashim
Ore di gioco: 2
Numero medio di pg: 4
Risultati Raggiunti: 5.5
Strategia: 8
Px assegnati: 640
Commento personale:
Davvero notevole. Interessanti le descrizioni iniziali, quelle in cui espliciti i dettagli del camuffamento e molto, molto, molto apprezzato a livello di coerenza il tentativo di furto. Ho voluto premiarti a livello strategico perchè il momento scelto e l'utilizzo di oggetti e abilità era davvero perfetto. Ho voluto toglierti quel mezzo punto a risultati raggiunti per un motivo semplice: Kashim voleva mascherarsi e la sua avventatezza lo ha fatto in parte scoprire, Kashim voleva il rubino e non l'ha avuto. Certo sarebbe stato impossibile per te, ma come ho premiato la strategia ho voluto penalizzare questo punteggio. Sempre molto buone le descrizioni, anche se ho notato un dettaglio che ho notato anche in altri player della land: tendi ad essere altalenante, passando da descrizioni precise e interessanti ad altre più semplicistiche. Il livello è sempre molto alto, ma potresti decisamente fare di più. Anche per te, sono curioso di leggere le giocate che seguiranno al ritorno dal tuo viaggetto.
Rhaenirys
Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 8.5
Px assegnati: 330
Commento personale:
Non te lo nasconderò: aspettavo il momento giusto per entrare in chat e farti questo scherzetto e finalmente ci sono riuscito. Rhaenirys è decisamente cambiata dal primo incontro col demone, ormai più di un anno fa e persino lui se n'è accorto. Il tuo modo di giocarla è decisamente profondo, sfaccettato e coerente e questi cambiamenti si notano molto. Ho apprezzato TANTISSIMO il tuo riferimento alle componenti all'inizio della giocata (Mi raccomando però, ricordati che non tutti gli incantesimi hanno componenti materiali), così come ho apprezzato le reazioni alla situazione e alle provocazioni del demone. Anche in te ho notato un po' di alternanza tra azioni fantastiche ed altre più povere. Puntuale e precisa e interessante da leggere comunque. Anche per te attendo con ansia il seguito di questa giocata.
Conclusioni:
Voglio fare i complimenti a tutti voi. Siete riusciti a tenere il ritmo richiesto a parte accettabili e rarissime eccezioni e, nonostante questo ritmo serrato, avete colto praticamente ogni spunto possibile, rendendo una giocata di poche ore intensa e pregna di azione e contenuti, che probabilmente saranno le fondamenta di molte giocate future. Da parte mia sono stato con il fiato sospeso a leggere le vostre reazioni e mi sono davvero divertito a ruolare questo png decisamente fuori dal comune, che ha già una storia interessante nella land, nonostante sia solo la sua terza apparizione. Spero di ribeccarvi presto e che restiate in attesa, col fiato sospeso, fino alla prossima apparizione del "demone brama", come l'ha rinominato qualcuno. @crasyorc2@
Pioggia e ombre
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate