Allora ci tengo a precisare intanto che l'idea che mi è venuta l'ho pensata non per me ma per tutti i giocatori della land, soprattutto per quelli più attivi. ( E quindi non io visto che spesso non posso giocare per mesi interi xD )
Come saprete tutti, ogni azione fatta in gioco fa guadagnare al vostro pg, 2 px.
2 px che per i primi livelli danno quel contentino anche durante le normali giocate e in qualche modo fanno da incentivo per cominciarne altre e altre ancora.
Questo però vale per i primi livelli, soprattutto per il primo due, già dal 3 in cui si richiedono 2000 px per livellare, ci vorrebbero 1000 azioni per appunto fare il livello( Non contando gli eventi ). 1000 azioni che sono praticamente una vagonata. E riferendomi ai dati dell'evento di primavera, durato un mese, il giocatore che più ha giocato ha fatto 540 azioni, che sono tantissime, ma quel giocatore è stato probabilmente tra i più attivi di tutta la storia di midian, infatti dopo di lui, il secondo ne ha fatte 294 e ricordo che c'era anche l'evento a motivare i giocatori a giocare di più.
Con questo cosa voglio dire?
Dico che secondo me si dovrebbe leggerissimamente aumentare i px che si guadagnano ad ogni azione in base al livello del pg. Io avevo pensato questo:
Px ad ogni azione = ( Livello del Pg ) +1
In questo modo il tutto rimarrebbe bilanciato e non si creerebbe la situazione attuale ,quella cioè in cui i pg per livellare, anche dai primi livelli volendo, sono vincolati agli eventi, come quest, ambient ecc...
Con questa piccola modifica si premierebbero infatti i giocatori anche durante le normali giocate ( che sono poi quelle che rendono viva tutta la land ) e si limiterebbe abbastanza il fenomeno del Quest Hunting visto che comunque la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei px si ottengono per l'appunto tramite gli eventi.
Mi è stato fatto notare che questo leggero aumento di px potrebbe favorire il farming e più nel preciso il fenomeno che vede pg giocare da soli in chat.
A proposito di questo, io credo che comunque la cosa rimane bilanciata.
Innanzitutto prendo in considerazione che le azioni in questione siano coerenti con il pg e non un mero spam per farmare ( In questi casi ovviamente dovrebbe esser lo staff a intervenire per avvisare il player in questione )
Prendendo dunque per buono il fatto che tutte le azioni fatte siano coerenti col pg, le cose rimarrebbero piuttosto bilanciate, infatti il pg che livella velocemente ha molto meno oro rispetto a uno che livella con calma ( Che poi servirebbero comunque TANTISSIME azioni per livellare anche farmando, prendendo il cado di prima del livello 3 in cui servono 2000 px, a 4 px alla volta, servierebbe 500 azioni! E quindi rifacendomi all'evento di primavera in cui il primo ha fatto 540 azioni un MESE, ci vorrebbe sicuramente TANTISSIMO tempo solo per fare il livello 4. Questo quindi crea un bilanciamento tra i pg, poi c'è anche da dire che lo staff quando vede che ci sono tre chat attive non piene ( per piene intendo che il numero di giocatori non è superiore a 4 o comunque talmente piena da rallentare il gioco di tutti ) e vede un pg isolarsi per giocare da solo, può ammonirlo dicendogli che può unirsi a una delle chat attive.
In caso invece non ci siano chat attive e un player cominci a giocare da solo , non ci sono problemi, perchè a quel punto, chi vuole giocare si può unire benissimo alla sua chat.
E questo è più o meno tutto ( in teoria xD ), l'idea come ho già scritto è esortare il gioco e premiare chi gioca tanto ( quindi chi arricchisce il gioco di tutti alla fine ) e ridurre i fenomeni di Quest-Hunting e comunque altre robe.
Spero l'idea vi sia interessata, grazie dell'attenzione @tchinorc@
[PROPOSTA] Px
Moderatore: Programmatori
-
Derrimor
Re: [PROPOSTA] Px
Ti rispondo io in qualità di admin dato che il sistema che proponi tu è stato già valutato e proposto altre volte, ma al momento non siamo interessati ad adottarlo.
Midian Realms è una land che preferisce basare il suo gioco sulla qualità e sulla coerenza con l'ambientazione.
Il sistema che proponi tu, per quanto non sembri, promulgherebbe il gioco "statico".
Midian si basa sulle regole di D&D che, proprio come dice il nome, si basa soprattutto su esplorazioni e combattimenti. Non su chiacchierate in taverna o storie amorose. Che senso avrebbe un personaggio che riesce a salire rapidamente di livello lavorando in locanda o sbaciucchiandosi all'ombra del grande albero? Dove avrebbe imparato, ad esempio, a controllare la magia? L'esperienza sul campo DEVE essere MOLTO più importante delle role tra soli pg.
Attualmente nella nostra land ci sono una media di 20 sessioni al mese e ogni personaggio che gioca attivamente riceve di media dalle 2 alle 4 sessioni mensili.
Capirai da solo, con questi numeri, che no nc'è bisogno di adottare il sistema da te consigliato e che, anzi, renderebbe il level up TROPPO rapido per poter essere realistico.
Porto ad esempio, appunto, il tuo personaggio o quello di molti altri iscritti l'anno scorso che, quando giocano attivamente, riescono a livellare in media 1 volta ogni 2 mesi, a volte anche più rapidamente.
Oltre a questo, le sessioni da parte dello staff non servono soltanto a dare i px. le giocate in solitaria servono sì a creare gioco, ma non a migliorare dal punto di vista del regolamento, della coerenza e del role. Si rischierebbe di trovarci con nuovi iscritti che in due o tre mesi riescono a salire a livello 3-4 avendo fatto pochissime sessioni e quindi impossibilitati ad imparare a gestire la loro scheda e le regole di D&D. Immagina anche tu che hai avuto il tempo di imparare le regole livellando ai tuoi ritmi e nonostante tutto hai ancora molti dubbi (come è lecito che sia).
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Nel caso tu ne abbia ancora puoi contattare pvt me o Ailred, che ci occupiamo di questioni più organizzative
Chiudo @coolorc@
Midian Realms è una land che preferisce basare il suo gioco sulla qualità e sulla coerenza con l'ambientazione.
Il sistema che proponi tu, per quanto non sembri, promulgherebbe il gioco "statico".
Midian si basa sulle regole di D&D che, proprio come dice il nome, si basa soprattutto su esplorazioni e combattimenti. Non su chiacchierate in taverna o storie amorose. Che senso avrebbe un personaggio che riesce a salire rapidamente di livello lavorando in locanda o sbaciucchiandosi all'ombra del grande albero? Dove avrebbe imparato, ad esempio, a controllare la magia? L'esperienza sul campo DEVE essere MOLTO più importante delle role tra soli pg.
Attualmente nella nostra land ci sono una media di 20 sessioni al mese e ogni personaggio che gioca attivamente riceve di media dalle 2 alle 4 sessioni mensili.
Capirai da solo, con questi numeri, che no nc'è bisogno di adottare il sistema da te consigliato e che, anzi, renderebbe il level up TROPPO rapido per poter essere realistico.
Porto ad esempio, appunto, il tuo personaggio o quello di molti altri iscritti l'anno scorso che, quando giocano attivamente, riescono a livellare in media 1 volta ogni 2 mesi, a volte anche più rapidamente.
Oltre a questo, le sessioni da parte dello staff non servono soltanto a dare i px. le giocate in solitaria servono sì a creare gioco, ma non a migliorare dal punto di vista del regolamento, della coerenza e del role. Si rischierebbe di trovarci con nuovi iscritti che in due o tre mesi riescono a salire a livello 3-4 avendo fatto pochissime sessioni e quindi impossibilitati ad imparare a gestire la loro scheda e le regole di D&D. Immagina anche tu che hai avuto il tempo di imparare le regole livellando ai tuoi ritmi e nonostante tutto hai ancora molti dubbi (come è lecito che sia).
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Nel caso tu ne abbia ancora puoi contattare pvt me o Ailred, che ci occupiamo di questioni più organizzative
Chiudo @coolorc@