Il ritorno di Smeraldino

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Il ritorno di Smeraldino

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Moli
Partecipanti: Alan, Wiliam Frulamin, Meleedairiss Fatalsussurro
Durata: 2 ore

Resoconto:

La pioggia battente il freddo invernale non fermano un terzetto composto da due hin e un umano dal fromare un capannello tra le casse dei moli. Una chiacchiera tira l'altra, ma all'improvviso qualcosa li disturba. Alan e Meleedairiss sono alla mercè di un qualche potere che gli sonda le menti, mentre Wiliam comincia una battaglia mentale che si rende conto ben presto di non poter vincere. Molti, troppi interrogativi si generano tra i presenti, poi all'improvviso succede l'imprevedibile: la pioggia cessa e su una delle casse del molo, a seguito di un lampo di luce verde, appare un ragazzino sui dieci anni vestito proprio dello stesso colore, abiti straanmenti eleganti ed eccentrici al tempo stesso e un sorrisetto sbarazzino e impertinente. Tra risa, discorsi filosofici, frasi dispettose e pensieri impossibili da nascondere, i tre fanno fatica a star dietro al piccoletto che, d'improvviso, svanisce. La pioggia torna a inzupparvi e il dubbio che sia state tutta una grossa allucinazione serpeggia strisciando nelle vostre menti.

Alan

Livello quest: Giocata con PnG
Ore di gioco: 2
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 8
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 120

Commento personale:

In breve tempo sei riuscito a dare una notevole profondità al tuo pg, nonchè ad adattarti al gioco della land, stringendo rapporti con quasi tutti i pg più attivi. Questo ha positivamente influito sulle tue azioni e sul carattere del personaggio, rendendo le prime piacevoli da leggere e il secondo ben strutturato e complesso. Mi è piaciuta soprattutto la reazione iniziale di Alan e ancora di più il fatto che, nonostante non stessi interagendo più di tanto col png, le tue azioni non abbiano perso di spessore. Certo, sarebbe stato interessante sentirlo parlare di più con Smeraldino, ma capisco che sarebbe stato poco coerente. Buona prova.

Meleedairiss

Livello quest: Giocata con PnG
Ore di gioco: 2
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Qualità delle Descrizioni: 8
px assegnati: 220

Commento personale:

La piccola Mel è capace di farmi ridere e di inquietarmi al tempo stesso. Anche tu col tempo sei riuscito a costruire un personaggio ben più complesso di quello che poteva sembrare inizialmente. La piccola hin potrebbe sembrare scontata a volte, poi riesce a sorprenderti, cogliendoti alla sprovvista in maniera eccezionale. Decisamente coerente con il bg e i pregressi in gioco il modo di comportarsi della piccoletta, l'unico appunto che posso farti, cercando il pelo nell'uovo, è che i tuoi round si alternano tra azioni avvincenti e profonde e altre altrettanto divertenti ma più scarne di particolari, seppur sempre sopra la media. Ma è proprio un volersi ostinare a cercare il difetto eh. Per il resto ottima prova.

Wiliam

Livello quest: Facile
Ore di gioco: 3
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 450

Commento personale:

E' la prima volta che mi trovo a giocare con questo pg e devo ammettere che mi piace, anzi mi intriga davvero tanto. La caratterizzazione è decisamente ben curata e la risposta alle azioni altrui e a quelle del png è perfetta, rendendo il personaggio assolutamente coerente con la stessa. Le descrizioni sono chiare, precise, dettagliate e scorrevoli. Come Mel, sei riuscito a incarnare alla perfezione lo spirito degli hin, regalando spesso delle frasi divertenti e scaltre, tipiche del piccolo popolo. Davvero una ottima prova, a questo punto non vedo l'ora di testare il pg in quest!

Conclusioni:

Spero che questo piacevole intermezzo sia stato gradito, così come il ritorno in campo del piccolo dispettoso. Io da parte mia mi sono davvero divertito! Alla prossima @crasyorc2@
Rispondi