Ammetto di essere stato forse un pò passivo in questa ambientazione, soprattutto nelle fasi iniziali.
Essendo il secondo ad azionare, spesso, accadeva che il buon Alex facesse le domande che volevo fare io prima di me, costringendomi così a cancellare interi pezzi di descrittivo e parlato che io per non ripetere le stesse cose ho preferivo togliere. Ovviamente la colpa è solo mia che non sono riuscito a reagire nella maniera giusta e infatti a causa di ciò Chris è passato un pò nell'ombra e siccome mi ero giocato quello stato emotivo, per coerenza ho preferito portarmelo un pò avanti e rendere il ritorno del biondo lathanderita più fluido. Errori stupidi che però hanno penalizzato buona parte della prova.
Ad un certo punto ho provato a riprendere l'iniziativa, proprio quando è arrivato il cavaliere ferito ma a causa della fretta non ho letto bene l'azione del DM e quindi non avevo capito che le lance e la folla non facevano passare.
Altra disattenzione poi è stata quella di non capire che in realtà non stavamo camminando per i corridoi ma eravamo già arrivati nella sala. Anche lì stavo riflettendo a come recuperare le mancanze precedenti, magari stupendo con interazioni particolari o con qualcos'altro ma mi sono nuovamente arenato e mi so perso qualcosa >.<
Fortuna ha voluto che almeno nell'ultima parte so riuscito a riprendermi un pochino, dando a Chris l'importanza e il rilievo che merita.
A pensarci ora, avrei potuto descrivere molte più cose, emozioni, fare riferimenti al suo attuale status di fede o ad altre sue esperienze, ma col senno di poi è facile xD cercherò di concentrarmi di più la prossima volta e magari così eviterò le gravi disattenzioni che hanno tappezzato l'intero evento e che si potevano di gran lunga evitare. :)
Che dire poi?
Mi piace sempre tantissimo leggere le descrizioni che fai dei luoghi e dei diversi NPC che incontriamo man mano, come ad esempio la descrizione del tempio, della folla e dello status di festa e euforia che albergava in quel luogo a causa della reliquia che era stata acquisita con sudore. Sempre molto bella la descrizione del gran sacerdote, le espressioni, l'attenzione per i dettagli del volto e le parole usate dallo stesso.
Tutto davvero ben pensato e eseguito, peccato che non riesca a coglierle tutte durante il gioco xD
Ringrazio infine il buon DM e l'insostituibile compagno d'avventura per la giocata, ci vediamo nell'altro reso! @snaporc@
Missione Lathander, come ebbe inizio
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Christopher Jarson
- Christopher Jarson
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate