[PX ASSEGNATI, PREMIO ASSEGNATO]
Chat: Fiume Neverwinter
Partecipanti: Wuf & Pir Torcilegno (il fedele compagno gnomo), Vaarun & Iago (che se la rideva osservandovi dal cielo), Phoebe e Athael (Che smangiucchiava biscotti nascosto in un cespuglio) e Grunth e Pulsh (ricordiamoci che, come Wuf, è il pupazzo il vero eroe)
Durata: 3,5 ore
Riassunto
Si direbbe una tranquilla e serena giornata oggi al bosco. Il fiume Neverwinter scorre placido e le sue acque attirano ogni tipo di creatura: animali, umanoidi, uccelli e... altro. Altro sì, perchè mentre un variopinto gruppetto si riunisce sulla sponda del fiume, a qualche metro da loro infuria una battaglia. Chi per un motivo chi per l'altro, tutti seguite Pir e Wuf e ben presto vi ritrovate davanti uan scena spaventosa: un grosso mezzorco ha quasi ucciso un enorme ghiottone, mentre poco più in là una enorme ed innaturale nube nera copre parte del bosco. Il ghiottone, malamente ferito, cerca di ripiegare verso di voi, ma cade a terra senza forze. Una feroce battaglia imperversa subito dopo: Grunth, grazie alla magia naturale di Pir, riesce a tenere testa al nemico, coadiuvato dalle frecce di Vaarun. Dall'ombra intanto arrivano fastidiosi aiurti magici al mezzorco che ormai avete tutti riconosciuto come un non morto e addirittura un attacco che quasi vi uccide tutti. Alla fine il piccolo gnomo invoca per la seconda volta il potere di Baervan e di Lathander, rischiarando le ombre e permettendo a Wuf, Grunth e Vaarun di finire il nemico. Grazie al manto solare evocato su Grunth, anche l'ombra più distante si dirada, rivelando per poco tempo uno strano nemico che svanisce poco dopo con una risata raggelante. Il vampiro di fronte a voi viene comunque ucciso, grazie alle istruzioni di Phoebe, i cui voti la rendono una eterna nenica del male e della non morte.
Valutazioni
Pir:
Livello quest: Media
Livello pg:
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: 8
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 9.5
PX: 1100
Vabbè, che lo dico a fare? Wuf è sempre il migliore!
Scherzi a parte, complimenti davvero. I continui richiami a Baervan e al suo tasso, l'invocazione congiunta che comprendeva Lathander, l'odio per i non morti, le reminiscenze delle vecchie quest. Quel 9.5 in caratterizzazione la dice lunga su quanto mi sia piaciuto Pir e anche lo stesso voto in descrizioni e in coerenza. Tutta questa storia inoltre ti permette di farti un nuovo amico da aggiungere allo zoo (Mi sono permesso di prendere spunto dalla vostra presenza al bosco per metterti ancora più in dubbio sul compagno animale che potrebbe sostituire il buon Wuf). Scelta degli incantesimi completa e interessante, che ti hanno permesso di rendere Grunth pericolosissimo, nonchè corazzato. Davvero, complimenti.
Phoebe
Livello quest: Estrema
Livello pg:
Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9.5
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 9.5
PX: 850-5px (benedire acqua)=845
E per la seconda volta, Phoebe ha a che fare con i non morti. E mi stupisce ancora più della prima. Il cambio d'espressioni nella prima azione dopo che Pir vi ha annunciato la natura del nemico mi ha colpito davvero molto. Da quel momento Phoebe era indemoniata (ho detto tutto xD) come mai era successo prima. Ottima la scelta di aggiungere il parlato, grazie all'incantesimo, alla prova di empatia selvatica. Grazie a te il ghiottone non è scappato o, peggio, non ha deciso di attaccarvi. Fantastiche le ultime azioni, soprattutto per l'accenno al rituale che Phoebe dovrà attuae per aver toccato un non morto.
Grunth:
Livello pg:
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 640
Questa è una sorpresa! Grunth è davvero un bel pg! Non mi sembra di averti mai masterato o comunque è passato un bel po' di tempo. Le descrizioni mi piacciono molto, anche se a volte potrebbero migliorare, magari aggiungendo qualche dettaglio su Grunth, invece che ripetendo le azioni del DM o quelle altrui, ma davvero sono sciocchezze che si correggono col tempo. Come dicevo a Pir, grazie a lui sei stato molo incisivo, ma c'è da dire che hai avuto il coraggio di osare. Complimenti.
Vaarun:
Livello pg:
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 8
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 7.5
PX: 720
Ed eccolo qua il nano scalatore! Quella mossa inizialmente mi ha stupito e sembrava strana, ma rivalutando la tua classe e il tuo bg, devo ammettere che no nè stata affatto male. D'altronde ti ha permesso una posizione che ti difendesse e al contempo ti rendesse più letale. Casomai la prossiam volta che farai qualcosa di simile cerca di giustificarla (magari aggiungendo qualcosa al bg). In fondo al nord ci sono grossi animali, proprio come i ghiottoni, che nonostante la loro struttura corporea poco incline si arrampicano agilmente sugli alberi. Alla fine davvero una bella mossa. Peccato non aver mai sfruttato la tua aquila, avrebbe potuto aiutarti almeno nell'osservare meglio il nemico. Certo sarebbe stato rischioso, ma non scordarti mai che esiste, soprattutto a livello descrittivo.
Conclusioni:
Grazie alle istruzioni di Phoebe distruggete completamente il vampiro mezzorco e recuperate il suo equipaggimanto:
Armatura di scaglie +1 1200
Doppia ascia orchesca (una testa perfetta e una +1) 2360
Guanti del potere Orchesco +1 1000
Amuleto delle lacrime 2300
Un sacchetto con dentro: 50 mo di platino e un grosso rubino del valore di 300 mo
Aspetto di sapere come dividete e se vendete qualcosa
In ultimo, l'anello di spade, dopo avervi aiutati a ristabilirvi e dopo avervi spiegato che si daranno da fare per capire di più su questi strani avvistamenti di vampirti che si susseguono da qualche decade, si offre di teletrasportarvi a Neverwinter, se lo desiderate.
Il buio ha i denti affilati
-
Derrimor
Re: Il buio ha i denti affilati
Dunque:Pir Torcilegno ha scritto:In più, quel ghiottone crudele tanto caro, proprio come accadde nelle fogne (ed anche qua.. occasioni per far fruttare riminiscenze a gogo eheh) per Pir è stato una specie di "segno divino" [un mega grazie in particolare a Phoebe per questa fase].
Infatti, parlando di ciò: Pir vorrebbe portare con sé il ghiottone crudele verso la sua tana dove potrà controllarlo bene bene e curarlo del tutto così da assicurarsi che non abbia anche lui quel morso che Pir aveva adocchiato sul mezzorco vampiroso. Dopo ciò, vediamo che succede e se starà simpatico anche a Wuf XD
p.s.
Chiacchierando chiacchierando in forma di Ghiottone Crudele, Pir chiederebbe nel caso al ciccione amicone come si sia trovato in quella situazione (se era lì a caso, se loro gli hanno dato la caccia come un probabile rito di iniziazione o boh) ecc.. :D
- Bene per il ghiottone. Osservandolo noti che le uniche ferite riportate erano da taglio, quindi nessun pericolo di maledizione nè di malattie strane.
- Dopo averci preso confidenza, soprattutto grazie alla trasformazione in un suo simile, il ghiottone riesce a spiegarti l'accaduto:
"Ero al fiume ad abbeverarmi come voi, quando strani rumori mi hanno attirato. Un mezzorco solitario sembrava intento a cacciare, forse un guerriero del nord in viaggio verso chissà dove. Proprio quando mi ero deciso ad andare a scacciarlo dal mio territorio, ecco che arriva il goblin su quel lupo nero e malato (così lo descrive il ghiottone, aggiungendo che alcune parte del pelo erano cadute e che la vita non sembrava più scorrere nei suoi occhi spenti.). Il goblin appunto, agita il suo bastone e il mezzorco si immobilizza. A quel punto il piccoletto gli salta al collo mordendolo e gli ordina di cibarsi del mio sangue. Ho cercato di difendermi come meglio potevo, ma la forza del mezzorco cresceva ogni secondo. Il goblin deve avervi sentito ad un certo punto, infatti ha di nuovo agitato il bastone e si è nascosto in quella strana nuvola nera. Il resto lo sai già, mio amico."
-
Derrimor
Ne abbiamo parlato in pvt e come t'ho detto sta a te decidere se percorrere la via delle due armi o quella delle armi a due mani.Grunth Balor ha scritto:Bellissimo, tutto bellissimo...
Uno scontro veramente enorme per Grunth contro un parirazza troppo più grosso. Quando mi ha fatto tutti quei danni ho seriamente avuto paura.
Grazie per i voti e i consigli. Anche io adoro Grunth e credo di aver azzeccato una bel PG...ancora devo farlo crescere, ma la sua pazzia mi intriga.
Per quanto riguarda il bottino sono anche io per dividere in parti uguali (Vaarum prenditi l'amuleto). Io ho già i guanti e per quanto riguarda la doppia ascia, non so quanto mi convenga fare un PG che combatte con 2 armi (in ira avrei -4 a colpire)...comunque si accettano volentieri consigli :)
Se Vaarun vuole il medaglione, vendete il resto, prendete 2300 ciascuno tu e Pir e dividete il resto per 3 ^^
Aspetto una tua conferma e assegno tutto.
-
Derrimor
Dunque sono:
- Amuleto + 254 mo a Vaarun
- 2553 a testa per Pir e Grunth
Assegno e chiudo. @coolorc@
Se ci sono dubbi, pvt @goodorc@
- Amuleto + 254 mo a Vaarun
- 2553 a testa per Pir e Grunth
Assegno e chiudo. @coolorc@
Se ci sono dubbi, pvt @goodorc@