Sono pienamente d'accordo su quanto detto nel reso però vorrei capire se quei voti insufficienti sono dovuti solo a quei particolari o c'è dell'altro.
Coerenza: Il voto negativo è dovuto solo alla mancata presenza dei punti abilità in Professione(Marinaio)? O magari ho ruolato il pg male, uscendo fuori dal personaggio, magari anche dovuto per il modo di relazionarsi con il lupo di mare. Andava bene? Era plausibile, troppo scontato o cosa?
Ammetto che ho improvvisato, in quanto non sapevo in che modo parlare all'uomo. Poi penso che il carattere di Chris sia ancora da definire meglio, ma vorrei avere qualche consiglio da qualcuno di più esperto. Ora come ora, mi gioco chris ingenuo ma non troppo, cioè, a volte si rivela essere piuttosto conservatore e furbo, altre stupido e bambinesco. Questo switchare non mi convince molto, dovrei scegliere uno piuttosto che l'altro?
Ho pensato a un modo per unire le due cose ma non ho avuto idee brillanti.
Risultati raggiunti: Tutt'ora non capisco che domande dovessi fare all'uomo, potrei aver fatti degli esempi?
Poi vorrei precisare che chris stava chiacchierando con l'uomo, come avevo scritto in molti azioni. Era si anche un modo per saperne di più ma soprattutto per passarsi il tempo, intanto che finiva di piovere. Dopo la chiacchierata non mi sono diretto dove stavano le due rosse perchè all'inizio avevo scritto che avevo ordinato qualcosa di caldo da mangiare e quindi per coerenza, ho preferito farlo sedere a tavolo, appunto perchè la faccenda non gli interessava poi più di tanto. Credo che si senta spesso di navi che non raggiungono più il porto e quindi penso anche che Chris, con le informazioni che ha ora, non andrebbe fino a porto Llast.
Caratterizzazione: Il voto non è insufficiente però è a malapena mediocre. Mi chiedevo, come scritto anche sopra, se il modo in cui ruolo chris va bene oppure no. Durante la giocata spesso ho scritto diversi aneddoti del passato del giovane, precisando anche alcuni suoi gusti personali ecc.... Non andavano bene? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Ringrazio comunque il DM per la giocata, anche se breve, l'ho trovata interessante, e ringrazio soprattutto i miei compagni, molto bravi e simpatici. Alla prossima :P
PS: Le domande sono per capire meglio dove sto sbagliando e migliorare il mio modo di giocare. Sono pienamente d'accordo con i voti assegnati ma voglio solo cogliere l'occasione per capirne di più :D
Le Cozze di Padron Anthony Accitretz
- Christopher Jarson
Re: Le Cozze di Padron Anthony Accitretz
Oddio... preciso che i punti a intrattenere ( danza) non li ho presi per chissà quale cdp, ma semplicemente perchè pensavo fosse carino che chris sapesse ballare almeno discretamente. Il livello da ladro l'ho preso proprio oggi senza rifletterci troppo. Il punteggio a intelligenza semplicemente devo ancora imparare a giocarlo e devo ammettere che sto avendo parecchie difficoltà, come sto avendo difficoltà nel giocare un pg ladro, che di base è furbo. Il tiro a conoscenze ( geografia ) non ci ho proprio pensato di farlo >.<
Per il resto, cercherò di sistemare quanto posso il tutto, per rendere il pg migliore e decisamente più coerente.
Per il resto, cercherò di sistemare quanto posso il tutto, per rendere il pg migliore e decisamente più coerente.