a) in nessuna maniera, puoi utilizzarlo come preferisci: il limite ai png è che non devono conoscere più di quanto conosce il pg (anche se questo non vuol dire che non debbano avere un'idea propria dei fatti o che non possano fare supposizioni diverse da quelli del pg di appartenenza)Shelley Keats ha scritto:a) In che misura NON posso utilizzare Eldwir in giro per le chat? Io, per esempio, me lo porto sempre appresso.
a1) in caso di quest improvvisa, sarebbe meglio farlo volatilizzare con una scusa? O sta al master di turno decidere?
b) Posso usare Eldwir da solo, senza l'accompagnamento di Shelley? Sarebbero casi specifici in cui, ovviamente, la presenza del gregario sarebbe richiesta da un altro pg (Es: pg X che chiede ad Eldwir di fargli da spalla per il rimorchio- assolutamente NON per quest o combattimenti di reale PvP); Eldwir può combattere da solo in arena?
c) qui chiedo per sicurezza- con tutta probabilità Eldwir deve fare un levelup. Devo postare il tutto in forum creazione pg, oppure fa fede la mia scheda?
d) ho creato recentemente una nuova png; anche per lei, immagino, devo postare il tutto, compreso di bg, in forum, vero?
a1) in caso di quest improvvisa, è il DM a dare indicazioni - e se il DM non lo fa, è preferibile sottoporgli il problema e chiederne il parere; generalmente il DM potrebbe decidere di dare un avversario specifico al png (e lo scontro non essere giocato), o di coinvolgere il png. Il limite del png è il non poter partecipare attivamente alle quest: finché si tratta di uno scontro occasionale in cui viene coinvolto trovandosi in chat, la scelta è al DM, mentre il regolamento di land stabilisce l'impossibilità per i png di autorità di entrare nel gioco attivo per non dare ai personaggi con il talento Autorità un aiuto extra eccessivo e troppo incisivo nella risoluzione dei filoni.
b) sì, ma con parsimonia e preferenzialmente seguendo l'imput di gioco dato da un altro personaggio; il png può combattere in arena, ma è bene non lanciarlo in azioni PvP, quest indipendenti dal pg di riferimento o equivalenti.
c) fa fede quanto in scheda: il gregario viene già creato ad un livello abbastanza alto e il suo bg visionato quando il pg di riferimento prende il talento Autorità, non serve quindi un secondo passaggio di controllo a meno che non serva fargli acquisire talenti particolari o dare una svolta di altro genere alla sua scheda.
d) se non è un png di lv.1 e con classi da png, sì.