Fuori dalle mura

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ambientazione

Fuori dalle mura

Messaggio da Ambientazione »

PX ASSEGNATI °ADM NYRAHIM

Ore: 21.55-00.15 [2.33]
Pg: Khaled Shambal, Christopher Jarson
PnG: Rebeth Laereeryn
Luogo: FUori dalle mura di Neverwinter

Christopher decide di sfuggire a qualcuno che lo segue fin da Lagonero rifugiandosi fuori dalle mura. Khaled, dopo una lunga assenza, torna verso Neverwinter incontrando il giovane uomo. Dopo un breve scambio, sopraggiunge Rebeth, a sua volta di ritorno in città dal Bosco di Neverwinter dopo aver raccolto buoni pezzi di legno per i suoi strumenti musicali.
Fra un tentativo di Christopher di entrare nelle grazie della mezzelfa, una considerazione di Khaled sugli accenni di storie del cugino che Rebeth spolvera nella conversazione, la notte si fa sempre più scura. Finché il calishita non decide essere arrivato il momento di entrare in città e Christopher, attendendo con la donna l'arrivo dell'amico che la sta seguendo, non decide di accompagnarla fino al Liuto Muto per parlare di musica.
Nota per Christopher: accompagnando Rebeth fino al Liuto Muto, Christopher ha potuto scambiare qualche parola con il silenzioso guardaboschi che la accompagna, notando sulla sua cappa il simbolo di un anello circondato da lame.

Nota alle valutazioni: strategia/risultati raggiunti 6/6 perché non c'era necessità di applicare l'una, né obiettivi extra da raggiungere; per Christopher, che ha visto il mantello dell'uomo che accompagna Rebeth, c'è solo un piccolo gettone di px extra.

Khaled
Ore di gioco: 2.33
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 7.5
Coerenza: 8.5
Risultati Raggiunti: 6
Strategia: 6
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 250

Torni rimettendo in gioco un momento particolare per Khaled Shambal. Da dove avevi smesso di giocare, torni con un personaggio che ancora - è evidente - non ha risolto tutto quello che ha lasciato in sospeso e questo si vede, si riflette sul gioco, e ti costringe a far vivere a Khaled una situazione di transito che, però, si concretizza in una caratterizzazione ancora indefinita - ma che spero prenderà presto forma.
Se la caratterizzazione risente del suo essere nebulosa, lo stesso non accade con la coerenza, cui sei sempre attento.
Come al solito, buona qualità delle descrizioni, precise e rapide per quanto ti è concesso.
Interessante e non scontata l'interazione con Rebeth. Ovvio il fatto che tu la abbia riconosciuta, trovandoti da molto a Neverwinter e avendo a che fare con una delle liutaie più famose della Costa.

Christopher
Ore di gioco: 2.33
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 7
Coerenza: 7
Risultati Raggiunti: 6 + [-> +10px]
Strategia: 6
Qualità delle Descrizioni: 7
PX: 60 +10px = 70

Per la tua valutazione, parto al contrario.
Rispetto a Kantus, questo pg mi pare decisamente più fresco e facile da far interagire in una grande varietà di situazioni - il che, in un play by chat, è soltanto un bene. Sempre rispetto a Kantus, mi pare anche un personaggio che in qualche modo ti stimola e diverte di più, e questo sembra ti dia acceso a qualche spunto in più (interessante il tirare in ballo il cane perduto quando Khaled ti domanda cosa ci fai fuori dalle mura).
Parimenti, la caratterizzazione è ancora molto scontata e ti rende "uno dei tanti rodomonti un po' spacconi, inseguiti da questa o quella persona, sempre pronti a conquistare la donzella di turno". Non è sbagliato, ma cerca di condire il tutto con qualche elemento personalizzante che possa davvero rendere Christopher unico! Proprio per l'assenza di questo elemento, dovuta immagino alla creazione recentissima del personaggio, l'interazione con Rebeth risulta sì divertente (perché un gioco di tentativi che si scontrano irrimediabilmente contro la sua timidezza), ma anche molto scontata (anche se non controproducente, visto che non c'erano risultati particolari da raggiungere).
In sostanza: il pg mi sembra prometta davvero bene, ma necessità di essere approfondito - e per questo avrai di sicuro tempo!

Con questo, chiudo il reso - ricordandovi che se doveste avere bisogno di rigiocare con il png, potete sempre chiederlo nella sezione apposita... ammesso non la reincontriate in giro.
Christopher Jarson

Re: Fuori dalle mura

Messaggio da Christopher Jarson »

Una giocata molto rilassante e tranquilla ma che comunque mi ha aiutato ad entrare un pò più nel personaggio.
Sono d'accordo con quello che hai detto, però vorrei precisare alcune cose.
Forse a causa della mia pochissima esperienza con il pg, non ho fatto intendere bene che Christopher per tutto il tempo ha indossato una maschera, una delle tante, in quanto io l'ho immaginato come una persona che non dice mai le verità nè parla mai di sè. Quello che dice di solito fa parte della maschera usata per quella particolare situazione, tutto per arrivare allo scopo finale, che in questo caso era conquistare la fanciulla. La musica era solo il pretesto per avvicinarsi un pò a lei e anche la parte finale, in cui l'accompagna al Liuto, erano solo degli espedienti per parlare un pò di più.
Come forse si è notato, non ha mai parlato per un attimo di se stesso nè ha provato ad attira l'attenzione su di sè.
Anche il raggirare iniziale per far credere che cercava il cane era per non attirare sospetti.
Detto questo, ho pensato che questo poteva essere la particolarità che può rendere Christopher unico e molto versatile, cioè il fatto di non essere mai se stesso. Mi interesserebbe sapere se può essere una buona strada da seguire e vorrei alcune delucidazioni sul modo di giocare.
Per esempio, essendo che mente continuamente, anche se lo fa in maniera coerente, senza attirare sospetti, dovrei tirare continuamente su raggirare o basta un tiro iniziale e alcuni altri quando ci sono delle menzogne un pò più corpose?
Può essere fattibile a livello roleplayistico una cosa del genere? Cioè ruolare un personaggio che ha tante maschere e non si presenta mai uguale due volte di fila?
Ovviamente ha una sua vera identità, ma non la rivela mai a nessuno e si spaccia sempre per qualcun'altro, un pò perchè ormai fa parte della sua natura, un pò perchè c'è gente che vuole la sua testa e non gli conviene farsi conoscere.
Ogni tanto comunque cerco di dare dei segnali, dei cambiamenti improvvisi nel tono quando esce fuori per un attimo la sua vera personalità ( Ho pensato di giocarmi in questo modo la SAG bassina che si ritrova ).
Ad esempio, quando ho detto a Khaled del cane e lui ha risposta che non lo aveva visto, per un attimo il tono di Christopher è diventato beffardo e gli uscita una piccola battuta.
Nelle descrizioni cerco di far capire che ha una mentalità subdula, come quando il corvo a parlato e per un attimo l'espressione è diventata seria all'udire di una veste particolare.

In poche parole, i dubbi sono tanti su questo pg e devo ancora ben capire come devo muovermi, visto che è qualcosa di completamente diverso da Kantus.
Non c'è bisogno che mi rispondi per forza qua, forse è più comodo parlarne in privato.
Se dovessi avere tempo libero, sarei molto felice di ascoltare i tuoi consigli ^^

Infine, ringrazio i player che hanno partecipato, molto interessanti e originali. ( Personaggi che venivano dall'oriente non ne avevo ancora incontrati :D )
Spero di rincontrarli in ON per qualche altra giocata.

PS: Dopo che avrò sistemato un pò i miei dubbi in merito al pg, vorrei sapere se è possibile raccogliere qualche informazione sulla veste, tanto per capire se anche Christopher può esserne interessato.
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Christopher Jarson

Edit: Il mio pg potrebbe voler anche indagare un pò sul simbolo sulla cappa dell'amico della donna. E' da poco in città e vuole capire come funziona, chi comanda e di chi fidarsi. E' uno a cui piace avere più informazioni tra le mani.
Ambientazione

Messaggio da Ambientazione »

Dubito sia possibile raccogliere informazioni sulla veste, trattandosi di uno spunto che Khaled ha dato a sé stesso per far tornare il pg dopo un periodo di assenza ^^;
Per quanto riguarda il simbolo, ti contatto nei prossimi giorni per farti fare le prove necessarie.

Per quanto riguarda le maschere e l'apparenza di Christopher... anche nella realtà ci sono persone che non si mostrano mai uguali, che appaiono condiscendenti verso ogni situazioni e ad ogni interlocutore mostrano un lato differente. Questo non necessità di prove di Raggirare, a meno che non subentri una evidente contraddizione non altrimenti risolvibile. Attenzione però che le contraddizioni spesso e volentieri non si possono riparare neanche con un tiro di Raggirare: se Christopher dicesse ad A di essere allergico ai gatti e poi prendesse in braccio il gatto di B con A presente, sarebbe lampante la menzogna. Le prove di abilità non abbattono la logica.
Come role di Sag, il tradirsi con qualche battuta e particolare, può starci ed essere indubbiamente interessante e, nel complesso, io continuerei su questa linea.
Christopher Jarson

Bene, sono felice che sia possibile ruolare un pg del genere. ^^
Cercherò di migliorare allora nella descrizioni e nella caratterizzazione del pg per il momento, così da lavorare per bene sulla sua immagine, il resto verrà da sè. :)

Grazie di nuovo a tutti per la giocata e alla prossima ^^
Rispondi