Buonasera/giorni (dipende quando leggete). Come dicevo ho scoperto questa parte di forum e quindi eccomi qui.
Avendo preso scintilla di fuoco magico come talento di origine volevo chiedere l'inserimento del trucchetto fiamma sacra in scheda, non ho trovato modi per farlo, per gli usi e assorbimento magico mi sono fatto una macro nella scheda che compare nelle chat, per me può andare anche così ma non so se è inteso in quel modo, nel caso me la posso segnare nelle note DM in scheda.metto sotto il talento da scheda nel caso serva visionarlo.
La seconda domanda è, i tratti che mi da scintilla de fuoco magico sono tutti personalizzato, come funziona? Sono necessario devo inventarmi o c'è una regola per quelli, scusate ma non ho mai usato i tratti li ho sempre snob ati non ho idea di come gestirli
Grazie a tutti
Scintilla di Fuoco magico
Requisiti:
Ottieni i seguenti benefici.
Assorbimento Magico. Una volta per turno, quando subisci danni da un incantesimo o effetto magico, riduci il danno totale subito di 1d4. Non puoi utilizzare questo beneficio se hai la condizione Incapacitato.
Fiamma di Fuoco Magico. Apprendi il trucchetto Fiamma Sacra. Intelligenza, Saggezza o Carisma sono le tue caratteristiche da incantatore per questo incantesimo (da scegliere quando selezioni questo talento). Puoi anche lanciare questo trucchetto come Azione Bonus un numero di volte pari al tuo Bonus di Competenza e recuperi tutti gli utilizzi spesi al termine di un Riposo Lungo.
Completamento PG scintilla di fuoco magico e tratti del BG
- Elaine
- Site Admin
Re: Completamento PG scintilla di fuoco magico e tratti del BG
Inserito l'incantesimo. Gli usi per lanciarlo come azione bonus li hai in Risorse e slot, in scheda, tra i privilegi di classe.
Per quanto riguarda invece Assorbimento magico non avendo usi limitati ma solo la limitazione di una volta per turno, basta ricordarlo al Dm quando sei in quest.
Per i tratti puoi scriverli qui che li inseriamo
Per quanto riguarda invece Assorbimento magico non avendo usi limitati ma solo la limitazione di una volta per turno, basta ricordarlo al Dm quando sei in quest.
Per i tratti puoi scriverli qui che li inseriamo
- Bren Alderleaf
Grazie mille, per i tratti ho pensato a questi, ditemi se va bene o serve cambiarli, ho cercato di renderli coerenti con il BG che ho scritto.
Tratto caratteriale
Mi fermo sempre ad ascoltare i racconti degli altri: ogni avventuriero ha una storia che vale la pena sentire.
Ideale (Scoperta)
Voglio capire cosa mi sta succedendo, anche se la risposta dovesse spaventarmi.
Legame
Gli avventurieri che passavano per il villaggio mi hanno insegnato a sognare una vita diversa. Vorrei essere degno del loro esempio.
Difetto
Non sopporto i misteri irrisolti. Se qualcuno sembra sapere qualcosa sul mio potere, faró di tutto per seguirne la pista.
Tratto caratteriale
Mi fermo sempre ad ascoltare i racconti degli altri: ogni avventuriero ha una storia che vale la pena sentire.
Ideale (Scoperta)
Voglio capire cosa mi sta succedendo, anche se la risposta dovesse spaventarmi.
Legame
Gli avventurieri che passavano per il villaggio mi hanno insegnato a sognare una vita diversa. Vorrei essere degno del loro esempio.
Difetto
Non sopporto i misteri irrisolti. Se qualcuno sembra sapere qualcosa sul mio potere, faró di tutto per seguirne la pista.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
L'ideale normalmente è qualcosa legato all'allineamento (Buono, Malvagio, Caotico, Legale, etc..)
- Bren Alderleaf
Okay ci riprovo, può andare così?
Tratto caratteriale
Ideale — Compassione (Buono)
Se questo potere può salvare qualcuno, allora devo imparare a controllarlo.
Legame
Difetto
Non sopporto i misteri irrisolti. Se qualcuno sembra sapere qualcosa sul mio potere, faccio fatica a rinunciare a seguirne la pista.
Tratto caratteriale
Ideale — Compassione (Buono)
Se questo potere può salvare qualcuno, allora devo imparare a controllarlo.
Legame
Difetto
Non sopporto i misteri irrisolti. Se qualcuno sembra sapere qualcosa sul mio potere, faccio fatica a rinunciare a seguirne la pista.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
- Bren Alderleaf
Grazie! per me si puo chiudere