Bastione: dubbio ordine creazione

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Valak Brokenhorn

Bastione: dubbio ordine creazione

Messaggio da Valak Brokenhorn »

Ciao,

Recentemente, ho impartito 3 ordini presso la nuova stanza speciale "SERRA".
16/02/2026 09:13 Valak Brokenhorn Ordine Ordine impartito alla struttura Serra: Raccolta (Erbe Curative). Output atteso: Crea Pozione di Guarigione.

26/02/2026 10:59 Valak Brokenhorn Ordine Ordine impartito alla struttura Serra: Raccolta (Erbe Curative).
Output atteso: Crea Pozione di Guarigione.

02/03/2026 12:26 Valak Brokenhorn Ordine Completato Ordine completato: Serra - Raccolta.
Risultato: Creazione completata: Erbe Curative. Oggetto aggiunto (testo).
Se nei primi 2 casi, in data 16/2 e 26/2 nonostante l'ordine di creazione, non è stato creato nulla alla fine del turno... In data 02/03, risulta invece "Creazione completata: Erbe Curative. Oggetto aggiunto (testo)"

Premesso che non ho ricevuto alcuna Pozione di Guarigione (ne fisica ne a livello testuale) come previsto dalla descrizione della Stanza Speciale nel Manuale, c'è anche la possibilità che nonostante l'ordine impartito alla stanza speciale, non venga creato nulla come nei miei casi del 16/02 e 26/02 ?
Oppure dovrebbe esser creato sempre l'oggetto dalla stanza speciale?

Grazie mille.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Bastione: dubbio ordine creazione

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

E il dubbio ti è venuto solo dopo la 3^ volta? -.-
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Valak Brokenhorn

Mi son concesso il beneficio del dubbio che magari avessi visto male io e non avessi conteggiato bene o avessi sbagliato qualcosa. Stavolta mi ci sono applicato un po' di più e ho notato che effettivamente non venivano assegnate e l'ho segnalato ^^
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Ho corretto. Per il passato... "amen" :D
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Valak Brokenhorn

Ciao,

approfitto di questo post per far una nuova segnalazione.

In data 16 Marzo, ho avviato questa raccolta presso la Serra:
Hai impartito l'ordine 'Raccolta (Erbe Curative)' alla struttura 'Serra' del tuo bastione. Raccolta: Erbe Curative. Crea una Pozione di Guarigione (Maggiore). 7 giorni, costo 0. L'ordine sarà completato il: 2026-03-23 09:07:15 Ti verrà inviata una missiva quando l'ordine sarà completato.
In data 23 Marzo, anziché ricevere la pozione, ho ricevuto un "Evento Bastione".

Possibile che l'evento bastione possa aver sostituito la creazione della pozione? E' previsto che questo accada o le due cose navigano su binari diversi e uno non dovrebbe escludere l'altro?

Grazie mille!
Elaine
Site Admin

Messaggio da Elaine »

Gli eventi e gli ordini sono due cose distinte, il primo è ciò che accade, il secondo quello che puoi fare con le stanze speciali del bastione.
Controllando l'ordine raccolta risulta ancora in corso
Valak Brokenhorn

Si, risulta "in corso" perchè ne ho lanciato un altro ieri.
Ma l'ordine lanciato il 16 e che sarebbe dovuto concludersi ieri (23 Marzo) non ha fornito l'oggetto della raccolta ^^

Questo messaggio, è quello che ricevuto tramite missiva dal Sistema:
Hai impartito l'ordine 'Raccolta (Erbe Curative)' alla struttura 'Serra' del tuo bastione. Raccolta: Erbe Curative. Crea una Pozione di Guarigione (Maggiore). 7 giorni, costo 0. L'ordine sarà completato il: 2026-03-23 09:07:15 Ti verrà inviata una missiva quando l'ordine sarà completato.
Elaine
Site Admin

Messaggio da Elaine »

In inventario hai una pozione di guarigione maggiore sicuro che non sia quella dell'ordine?
Valak Brokenhorn

Quella pozione è quella dell'altra volta.
In data 23, avrei dovuto ricevere la 2°.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Gli ordini di raccolta/creazione sono tutti in capo "a me".
Quindi quando arrivano io verifico che siano "rispettati tutti i crismi" e dal pannello li autorizzo.
Infatti ora ti trovi in Deposito la pozione
Immagine
Rispondi