[T4N] Training for Noobs

dove potete darvi appuntamento con altri player per giocate in libertà o concordare con lo Staff la prosecuzione di giocate sospese.
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

[T4N] Training for Noobs

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Sei nuovo su Midian Realms e vuoi mettere alla prova il tuo personaggio nella sua prima vera avventura?
La giocata introduttiva è pensata proprio per te: un incontro guidato, ideale per muovere i tuoi primi passi nel nostro mondo di Dungeons & Dragons 5e in formato play by chat.

In questa sessione ti aiuteremo a:
  • Prendere confidenza con il ritmo di gioco in chat e con lo stile di scrittura richiesto.
  • Capire come funzionano turni, prove di caratteristica e tiri salvezza nel formato testuale.
  • Inserire il tuo personaggio nel mondo di Midian, iniziando subito a creare legami e agganci di trama.
Unico requisito per partecipare:
  • Scheda del personaggio completa e approvata.
  • Aver letto e compreso le regole base su come scrivere in chat (formato dei messaggi, uso dei pensieri, descrizione delle azioni).
Che tu sia un veterano di D&D o alla tua prima esperienza di gioco di ruolo, la giocata introduttiva è il posto giusto per fare domande, sperimentare e prendere sicurezza, senza pressione e con il supporto dello staff.

Per iscriverti:
  • Rispondi a questo topic indicando il nome del personaggio e i tuoi orari preferenziali.
  • Aggiungi, se vuoi, una breve frase che descriva il tuo PG (es. “chierico di frontiera, curioso e un po’ ingenuo”).
Ti aspettiamo in chat per la tua prima avventura a Midian: è da qui che iniziano le storie che contano.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Bren Alderleaf

Re: [T4N] Training for Noobs

Messaggio da Bren Alderleaf »

finalmente ci sono, non so se e' il posto giusto ma vengo per prenotare una T4N, nome del PG Bren Alderleaf, per gli orari tendenzialmente riesco a esserci la sera fra le 21.30 e le 22, salvo imprevisti o orari invalidanti al lavoro. per la frase descrittiva potrei dire "determinato a capire i suoi poteri"
Rilla

Messaggio da Rilla »

ciaoo
anticipare un pochino tipo 21 fino alle 23.30 ti starebbe bene?
Bren Alderleaf

Ciaoo, allora, dipende molto dai miei turni, quando faccio la sera stacco appunto alle 21.30 quindi mi é impossibile anticipare, però posso organizzarmi con i turni di settimana prossima, posso già dirti che mercoledì e giovedì posso esserci anche prima delle 21 se ci organizziamo, altrimenti domenica 2, gli altri giorni purtroppo lavoro la sera
Rilla

Messaggio da Rilla »

Allora diciamo che se ci sono altri dm disponibili bona, sennò giovedì ti prendo io!
@Bren Alderleaf
Bren Alderleaf

Perfetto! Grazie mille
Rilla

Messaggio da Rilla »

Bren Alderleaf ha scritto: 25/07/2026, 23:19 Perfetto! Grazie mille
Breeeeeeen
@onion22@
Mi hanno messo una cena di lavoro giovedì. Posso esserci in alternativa sabato o domenica, ma sto vedendo in staff se in caso riesce a tenerti giovedì qualcun'altro.
Sennò tu che sere potresti poi?
troviamo una soluzione @onion14@
Bren Alderleaf

Per quell'ora, martedì, mercoledì giovedì prima delle 21 o 21 in punto posso esserci. domenica in forse perché potrei avere un impegno, nel caso avviso e ci posso essere anche domenica prima. Gli altri giorni, quindi venerdì e sabato riesco a esserci ma dopo le 21.30, 21.40 22 più realistico, visto che stacco dal lavoro alle 21.30
Rispondi